photo4u.it

domanda su Raynox DCR-2020

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Janx
non più registrato

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 12:43 pm    Oggetto: domanda su Raynox DCR-2020 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Oggi ho acquistato online il Raynox DCR-2020.
Non vedo l'ora che arrivi... volevo chiedervi, visto che possiedo una S6500fd, e quindi con obiettivo da 58mm, che tipo di adattatore viene incluso col Raynox? Ad anello oppure tipo quella schifezza che viene data col DCR-250?

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no ti viene fornito un anello adattatore a scelta da avvitare sull'obbiettivo ma mai dici che è una schifezza il dcr250 come adattatore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giacomarco ha scritto:
no ti viene fornito un anello adattatore a scelta da avvitare sull'obbiettivo ma mai dici che è una schifezza il dcr250 come adattatore

no... il dcr250 non è di certo una schifezza.... al contrario.... è pauroso.
Una schifezza è l'adattatore che danno per poterlo utilizzare.
Usa un sistema a mollette (simile a quello usato per il tappo dell'obiettivo) che a mio parere non è il massimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella confezione ci sono a corredo due anelli adattatori e uno dei due è il 62/58 che è quello che ti serve.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come dice filip!...ma non ti aspettare chissà che anello...è di plastica, ma sembra buono...io personalemente non l'ho mai usato perchè la mia s7000 ha il diametro da 55mm quindi ne ho dovuto comprare uno a parte...ma di metallo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto filip e Mr T il mio consiglio,che e' quello stesso che diedi tempo fa a finepix81, e' di comprare lo stesso anello 62/58 ma in metallo,lo si trova molto facilmente della marumi presso i negozzi di articoli fotografici e prezzi irrisori,essondo in metallo e' piu' sottile rispetto a quello in plastica e garantisce una vignettatura inferiore.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello in plastica fornito a corredo, ha 4 filetti femmina e 4 maschi per uno spessore totale di mm7. Fra le due filettature non c'è nessuna distanza e quindi la lente una volta avvitata è appoggiata al obiettivo.
Uno in metallo come fa a far vignettare di meno? Se è più sottile vuol dire solo che ha meno filettatura e ricordiamoci che sia la lente che l'obiettivo hanno filettatura di plastica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 15 Ott, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti.... il problema non si pone più.
Mi è arrivata una mail da ebest che mi informa che non hanno più dcr 2020.

La fregatura è che sul sito continua a comparire "Disponibile in 5 giorni".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivato il DCR2020!!!
Ri-ordinato lunedì (su fotodigit però), spedito martedì, arrivato stamattina.
Unico neo... pagato 13 euro in più. Vabè....
Posterò delle prove fatte con una S6500fd.

A presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo acquisto! vedrai che ti divertirai adesso.....però stai attento perchè se ti prendi il vizio delle lunghe focali vorrai sempre di più LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
ottimo acquisto! vedrai che ti divertirai adesso.....però stai attento perchè se ti prendi il vizio delle lunghe focali vorrai sempre di più LOL

Guarda.... ho già messo l'occhio su un bel telescopio da 200mm di diametro e montatura eq5 motorizzabile.... e non scherzo! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Janx ha scritto:
Mr.T ha scritto:

Guarda.... ho già messo l'occhio su un bel telescopio da 200mm di diametro e montatura eq5 motorizzabile.... e non scherzo! Very Happy

LOL LOL LOL LOL lo sapevo io.... Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: