photo4u.it

[Topic Ufficiale] s5000/s5500/s5600/s6500/s7000/s9500/s9600
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 133, 134, 135  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maurizio
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 1:41 pm    Oggetto: Re: IMPORTANTE!!! Rispondi con citazione

Citazione:

Sicuramente la tecnica fotografica prescinde del tipo di macchina utilizzata, ma quando si parla di fotografia digitale, mondo ancora tutto da scoprire, si possono ottenere riultati notevolmente diversi, pur scattando con le medesime modalità (esposizione, apertura etc.), per il semplice motivo che si utilizzano fotocamere diverse. A tal fine mi chiedo se dialogando con un possessore di una Canon (è solo un esempio), possa correre il rischio di essere considerato un eretico per aver esposto eventuali difetti circa la qualità di una foto scattata con la mia S5000.

DETTO DA TEGAME (che ha inavvertitamente editato il messaggio originale di Maurizio)

<< capisco il tuo punto di vista, ma credo che bisogna affidarsi al buon senso.
Infatti nulla vieta di postare nelle sezioni generiche argomenti geneici, quanto entrare nel merito nelle sezioni più specifiche .>>
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 1:57 pm    Oggetto: Re: IMPORTANTE!!! Rispondi con citazione

Maurizio ha scritto:
...mi chiedo se dialogando con un possessore di una Canon (è solo un esempio), possa correre il rischio di essere considerato un eretico per aver esposto eventuali difetti circa la qualità di una foto scattata con la mia S5000.

Ma no, ma no, qua dentro son tutti ecumenici... Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte, capisco quel che vuoi dire, ma una delle cose più belle di questo forum è proprio l'atmosfera serena e rilassata che si respira.

Comunque gli amministratori del forum stanno cercando di riorganizzare la sezione CLUB, che in tutta sincerità, ha riscosso un successo tanto grande quanto inaspettato...
Smile Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
austro
nuovo utente

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 2:10 pm    Oggetto: S5000 Rispondi con citazione

vorrei far parte del gruppo a lei intitolato.
Ciao, Austro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 2:15 pm    Oggetto: Re: IMPORTANTE!!! Rispondi con citazione

Maurizio ha scritto:
Citazione:

Sicuramente la tecnica fotografica prescinde del tipo di macchina utilizzata, ma quando si parla di fotografia digitale, mondo ancora tutto da scoprire, si possono ottenere riultati notevolmente diversi, pur scattando con le medesime modalità (esposizione, apertura etc.), per il semplice motivo che si utilizzano fotocamere diverse. A tal fine mi chiedo se dialogando con un possessore di una Canon (è solo un esempio), possa correre il rischio di essere considerato un eretico per aver esposto eventuali difetti circa la qualità di una foto scattata con la mia S5000.

capisco il tuo punto di vista, ma credo che bisogna affidarsi al buon senso.
Infatti nulla vieta di postare nelle sezioni generiche argomenti geneici, quanto entrare nel merito nelle sezioni più specifiche .

Hem Maurizio non volermene male ... ma ero sovrapensiero e ho editato il tuo messaggio .... Surprised

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolf.go
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 5:31 pm    Oggetto: Risposta Fuji... Rispondi con citazione

Oggi ho ricevuto la risposta dalla Fuji in merito al Firmaware aggiornato per la S5000...
<<Gentile Cliente,

al momemnto non sono previsti aggioramenti firmware per il modello indicato.

Le ricordiamo che, utilizzando il formato RAW otterrà immagini della massima
qualità prive dei problemi di compressione

Cordiali Saluti

Fujifilm on line>>...

Brevi e concisi...Sigh... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
David77
utente

Iscritto: 27 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Contro il Raw non c'è JPEG che tenga. Ben venga il nuovo firmware, semmai arriverà, ma credo che per ottenre una maggior qualità di dettaglio è meglio affidarsi al formato RAW.Purtoppo , ahimè bisogna acquistare una scheda di memoria capiente per salvare in questo formato.
Comunque salvare anche in jpeg, con una compressione non assurda è già una cosa. ( premetto che ho stampato in A4 anche immagini salvate in jpeg e devo dire che il risultato mi ha sorpreso )
Vediamo un pò !!!

Per la cronaca ho ordinato una lente super macro della Raynox per la nostra amata S5000.Dovrebbe arrivarmi tra una settimana.SPeriamo che nnon siano soldi buttati.Dopo le prime foto vi saprò dire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 10:20 pm    Oggetto: Re: S5000 Rispondi con citazione

austro ha scritto:
vorrei far parte del gruppo a lei intitolato.
Ciao, Austro

Benvenuto!
Ciao

OPEL
utente

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon giorno!!! Lunedì 29.03 ho ordinato la belva…alla modica cifra di €297.00+€95.00 per la schedina memoria da 256Mb…Ora devo solo attendere che arrivi!!!
Mi spiace dirlo ma…avrete un bel rompi @@ qui adesso…che purtroppo x inespierenza, vi chiederà il mondo!!!
Grazie
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio
nuovo utente

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Tegame
Buongiorno Tegame,
Sai per caso come sia possibile cancellare un' iscrizione effettuata inizialmente per errore (ne ho praticamente 2), poichè inutilizzata?
Ciao e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
McRae
nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ragazzi!!!
come state??...spero bene!
In settimana mi arriva la custodia....poi ho da decidere alcune cose...a proposito, volevo chiedere un paio di cose:

1) ma non c'è modo di avere un aggiornamento per avere il menu della fotocamera in Italiano??

2) per le batterie ricaricabili, quanti milli ampere mi consigliate? 1800,2100 o 2200??

P.S.: ma perchè il 3d è diventato anke per S7000???

...grazie!!

Ciao belli!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aureliano
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 2:19 pm    Oggetto: Re: [CLUB] Fujifilm S5000 / S7000 Rispondi con citazione

Salve a tutti sono un neoiscritto alla ricerca di informazioni per l'acquisto di una S5000 . Volevo avere alcune delucidazioni su questa fotocamera. Soprattutto vorrei in generale se l'acquisto merita e se da problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente credo tu abbia già letto tutti i post di questo 3D, vero?

Bene!

Inoltre dai guardatina qua:

http://www.fujifilm.it/Forum/newAcc/focusg.asp?url=1&ntit=%22TALKING+ABOUT%22

però non fermarti ai primi post: premi sulla freccetta "Guarda tutti i post di questo forum" e leggi tutto: troverai una valanga di notizie.

Ciao

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito: benvenuto!
Very Happy

Trottolino
utente

Iscritto: 22 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi gente guardate le mie foto fatte con questo giocattolino(s5000) e ditemi cosa ne pensate? Very Happy Very Happy Very Happy
Cmq tra non molto vi mostrero' le foto fatte con flash esterno (sunpak g4500d),scattate ad una velocita' pari a 1/2000,sincronizza perfettamente,e lo sapete qual'e' la cosa piu' bella...??? Che non l'ho pagato nemmeno un centesimo....me l'ha regalato un'amico che non sapeva propio cosa farne......per lui era troppo ingombrante Very Happy Very Happy Very Happy

Le mie foto:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=390

Fji34340.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1744 volta(e)

Fji34340.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
David77
utente

Iscritto: 27 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2004 9:00 pm    Oggetto: x McRae Rispondi con citazione

Ovviamente maggiore è il milliamperaggio , più lunga sarà la durata delle batterie.Io per la mia digitale ho acquistato un set da 1800 ed uno da 2100. Considera che le normali batterie alcaline hanno un mmamp di 1200 !!! Se le trovi prendi quelle da 2100 o più.
Una marca che molti mi hanno consigliato per le batterie ricaricabili ,e di cui ho acquistato i suddetti sets, è la GP .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 4:00 pm    Oggetto: Nuovo iscritto Rispondi con citazione

Ruful ha scritto:

Vorrei iscrivermi a questo forum sulla grande S5000 che posseggo.
Devo considerarlo gia' fatto? Che devo fare?
Ciao a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Ruful
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 4:14 pm    Oggetto: iscrizione Rispondi con citazione

Bhe', non ho ben capito il concetto di 3D ad ogni modo volevo iscrivermi. L'ho fatto 2 volte non me ne volete!! Ma per essere sicuri.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 4:19 pm    Oggetto: Re: iscrizione Rispondi con citazione

Ruful ha scritto:
Bhe', non ho ben capito il concetto di 3D ad ogni modo volevo iscrivermi. L'ho fatto 2 volte non me ne volete!! Ma per essere sicuri.......

Pero' il kit del club te lo mandiamo una volta sola!

Hai scritto l'indirizzo nel profilo?

Vai a fine pagina
ezekiel
utente

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Da ieri sono ank'io un possessore di una bellissima S5000 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ruful
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'indirizzo e-mail si', serve anche quello della residenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 133, 134, 135  Successivo
Pag. 8 di 135

Vai a: