photo4u.it

urgente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 2:46 pm    Oggetto: urgente Rispondi con citazione

quale sensibilità è più adatta per fotografare il carnevale, le masche e i carri? la sfilata sarà quando ormai sarnno calate le tenebre quindi sarà buio e i soggetti cmwq saranno in movimento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

almeno 400 iso (meglio 800)... con che obiettivi devi fotografare? se hai un fisso tipo il 50 f1.8 è meglio... con uno f5.6 sei fregata...
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
almeno 400 iso (meglio 800)... con che obiettivi devi fotografare? se hai un fisso tipo il 50 f1.8 è meglio... con uno f5.6 sei fregata...

e vai...sarò fregata Triste ho un 28-100 con apertura driframma che parte da 3.5-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefania so che forse storcerai un po il naso ma ti propongo una sfida, raccontare il carneval in BN con delle kodak T max iso 3200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilford_smith
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 2:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

3200?! WOW!
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Stefania so che forse storcerai un po il naso ma ti propongo una sfida, raccontare il carneval in BN con delle kodak T max iso 3200.

no che nn storc..come si dice? il naso. l'intenzione è quella di fotografarlo in bn. io nella mia macchina ho già un rullino inserito quindi uso quello anche se è 400iso. userò il flash vedremo che uscirà.

grazie per i consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, il discorso interessa anche a me.
Anche io ho obiettivi f4/5.6 e stavo pensando di usare pellicole superia x-tra 800 tirate a 1600.
Cosa pensate che ne uscirà fuori?
Per la mia concittadina: a quale sfilata devi andare? A quella di domenica?
Quanti altri concittadini forumisti andranno a "consumar pellicola" Wink alle sfilate previste in questi giorni?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Carlo Fiumana
utente

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Ecco, il discorso interessa anche a me.
Anche io ho obiettivi f4/5.6 e stavo pensando di usare pellicole superia x-tra 800 tirate a 1600.
Cosa pensate che ne uscirà fuori?
Per la mia concittadina: a quale sfilata devi andare? A quella di domenica?
Quanti altri concittadini forumisti andranno a "consumar pellicola" Wink alle sfilate previste in questi giorni?

Scusa ma sei a conoscenza che esiste anche la Superia x-tra (a colori), da 1600 iso?
Provala, ne rimarrai positivamente sorpreso! Ok!

Ultima modifica effettuata da Carlo Fiumana il Mer 23 Feb, 2005 4:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io penso di andare a quella di martedì. cioè a quella d martedì c vado sicuro. poi vediam gli altri giorni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Blueangel
operatore commerciale

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io vorrei fotografare il carnevale!
Ho un 50mm f1.7...quindi potrei andare bene!?

Potrei equipaggiarmi con pellicole molto sensibili per usare il 70-200,facendo qualche ritratto non avvicinandomi troppo ai soggetti?

Cmq,...proverò diverse soluzioni. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
inmicio
utente

Iscritto: 11 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
userò il flash vedremo che uscirà.

Stefy, posso sconsigliarti di usare il flash, anche con quella da 400? se lo usi restringi di molto il campo illuminato e rischi di "sparare" troppa luce sui soggetti più vicini a te... se del rullino che già hai non ne hai scattate troppe potrebbe valere la pena provare a tirarlo un poco, anche solo a 800!

ciao!

Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho scattate 14 su 36...e cmq le prima sn importanti.

si lo so che illuminerò principalmente i soggetti a me vicini..e la cosa nn mi dispiace.
voglio dare un senso di straniamento o qualcosa di simile.ed è probabile che lacune foto che farò saranno mosse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
inmicio
utente

Iscritto: 11 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

as you like!

poi postale!

ciao!

Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Feb, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se uscirà qualcosa di decente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Fiumana ha scritto:

Scusa ma sei a conoscenza che esiste anche la Superia x-tra (a colori), da 1600 iso?
Provala, ne rimarrai positivamente sorpreso! Ok!

Si ne sono a conoscenza, ma purtroppo non sono riuscito a trovarne qui a Cagliari, per cui al momento avendo a disposizione due da 800, tirerò quelle... Sono in fase sperimentale e le foto che devo scattare non sono fondamentali percui non mi metterò a piangere se escono male. Al limite avrò buttato i soldi delle pellicole e dello sviluppo, ma avrò imparato qualcosa di nuovo.
Comunque grazie per il suggerimento...

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
io penso di andare a quella di martedì. cioè a quella d martedì c vado sicuro. poi vediam gli altri giorni

Capisco...Io invece sarò inchiodato a lavoro sino alle 23, anche se mi sarebbe piaciuto andare. Devo ancora convincere la mia dolce metà ad andare domani alla sfilata....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: