|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 6:06 pm Oggetto: Consiglio acquisto D70/D70s |
|
|
Ho 2 colleghi,uno con d70 e l'altro con d70s.Ammesso che vorrebbero vendermele quanto potrebbero valere l'una e l'altra?Per quello che so la d70 è usata pochissimo e volevo chiedere in cosa consiste l'upgrade a d70s.Grazie. _________________ Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francescoc non più registrato
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
La D70s si differenzia dalla D70 per uno schermo lcd da 2" invece che da 1.8", un autofocus più accurato, una copertura più ampia del flash, dei menù riprogettati e un firmware migliorato. La D70 può essere aggiornata, come firmware e menù al livello della D70s; ovviamente schermo e resto rimangono quelli originali.
Puoi vedere le differenze su:
http://www.dpreview.com/news/0504/05042003nikond70s.asp#compared
Su ebay ho visto D70 e D70s in vendita sui 400 €, io non la pagherei più di così, ma se è in buono stato mi sembra una macchina molto consigliabile. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Le differenze te le ha dette Francesco. Io non la pagherei più di 350 euro.
Ciao
Fabio |
|
|
 |
Zebracom utente
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 245
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Io non la pagherei proprio. Aspetterei che qualcuno la perda, non si sa mai..
P.S.: ho una D70s, la mia prima digireflex (dopo una F75 e una F100), avevo intenzione di cambiarla con nonsocché, ma visto che a vendere SI PERDE SEMPRE, e visto quello che fa questa macchina, in controtendenza ti consiglio di prenderla NUOVA e di tenertela finché hai forza nelle braccia.
P.P.S.: sincroflash fino a 1/500, flash commander (cioé ci comandi un SB600 senza bisogno di alcunché), scatto continuo 3ft/sec, e un sacco di altre cose.. |
|
|
 |
PeDrOoBepo utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 50 Località: Udine
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
io mi son trovato a dover far la tua stessa scelta, ho provato sia una che l'altra e alla fine ho preso una d70 a circa 250 € ancora in garanzia. Avevo per le mani anche d70s a 350 € oltre nn val la pena pagarle.
Cmq tra una e l'altra alla fine una volta che aggiorni la d70.. non ci son differenze rilevanti, quindi quei 100 euro che paghi in più l'usato non sono giustificati. Ah... il bottone di scatto della d70 è esteticamente più bello della d70s
Cerca di prenderle con ancora la garanzia valida, non si sa mai.. Ah ovviamente Nital! Se non sono nital secondo me valgono ancor meno. _________________ PeDrOoBepo usa Nikon D300 +35 f2 + 60 f2,8 + 80-200 f2,8 |
|
|
 |
thefly79 utente
Iscritto: 22 Mgg 2006 Messaggi: 149 Località: firenze
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao PeDrOoBepo,
dov'è l'hai trovata la d70s a 350€, ne sto cercando una usata.
Grazie |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
PeDrOoBepo ha scritto: | Se non sono nital secondo me valgono ancor meno. |
no scusa questa me la spieghi?????
perchè valgono meno,hanno qualche pezzo in meno?non fanno foto forse?funzioni castrate????
che significa "valgono meno",la nital ci fa una benedizione sopra e ogni foto che farai sarà sempre perfetta?
Nital è SOLO un importatore,basta.
Per le benedizioni c'è il parroco della locale chiesa. _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | PeDrOoBepo ha scritto: | Se non sono nital secondo me valgono ancor meno. |
perchè valgono meno,hanno qualche pezzo in meno?non fanno foto forse?funzioni castrate????
che significa "valgono meno",la nital ci fa una benedizione sopra e ogni foto che farai sarà sempre perfetta?
Per le benedizioni c'è il parroco della locale chiesa. |
Se è importata da nital, tutte le riparazioni fuori garanzia le pagherai la metà. Per sempre.
Si chiama valore aggiunto.
Ciao
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Freethinker ha scritto: | PeDrOoBepo ha scritto: | Se non sono nital secondo me valgono ancor meno. |
Per le benedizioni c'è il parroco della locale chiesa. |
Se è importata da nital, tutte le riparazioni fuori garanzia le pagherai la metà. Per sempre.
Si chiama valore aggiunto.
Ciao
Fabio |
dal mio punto di vista,e credo anche giuridico (ma questa è solo una supposizione) non credo sia un comportamento corretto.
Un prodotto nuovo è coperto da garanzia,punto e basta.
Se guardi sui manuali inglesi,in italia ltr risulta come centro assistenza autorizzato,ergo DEVE effettuare riparazioni in garanzia ecc...
Che poi invece,grazie a personaggi compiacenti,si è diffusa la notizia per cui un prodotto nital è più figo,questo è un altro discorso. _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | dal mio punto di vista,e credo anche giuridico (ma questa è solo una supposizione) non credo sia un comportamento corretto.
Se guardi sui manuali inglesi,in italia ltr risulta come centro assistenza autorizzato,ergo DEVE effettuare riparazioni in garanzia ecc... |
Ma hai letto quello che ho scritto?  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Freethinker ha scritto: | dal mio punto di vista,e credo anche giuridico (ma questa è solo una supposizione) non credo sia un comportamento corretto.
Se guardi sui manuali inglesi,in italia ltr risulta come centro assistenza autorizzato,ergo DEVE effettuare riparazioni in garanzia ecc... |
Ma hai letto quello che ho scritto? Io ho detto una cosa diversa: dopo la scadenza della garanzia, se il tuo oggetto è coperto da garanzia Nital ti viene riparato da LTR per la metà del costo dell'intervento, se invece è di importazione parallela ti viene riparato a prezzo pieno. E' un vantaggio che alcuni possono apprezzare e altri ignorare; io sono tra i primi ma ci sono molti per cui non conta nulla.
Fabio |
spero di non dover mai verificare se veramente si paga la metà
Qualcuno può testimoniare che è un comportamento veritiero? o è solo propaganda? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | dal mio punto di vista,e credo anche giuridico (ma questa è solo una supposizione) non credo sia un comportamento corretto. |
Possibile che ogni volta si debbano fare queste polemiche?
Nital ha diritto di riservare il 50% di sconto sulle riparazioni NON in garanzia ai propri clienti senza che alcuno si appelli alla convenzione di Ginevra, chiami greenpeace e invochi l'intervento delle nazioni unite. Proprio perché Nital garantisce uno sconto del 50% su eventuali riparazioni oltre il termine di garanzia, le fotocamere -usate- con garanzia Nital valgono di più. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 09 Ott, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Freethinker ha scritto: | dal mio punto di vista,e credo anche giuridico (ma questa è solo una supposizione) non credo sia un comportamento corretto. |
Possibile che ogni volta si debbano fare queste polemiche?
Nital ha diritto di riservare il 50% di sconto sulle riparazioni NON in garanzia ai propri clienti senza che alcuno si appelli alla convenzione di Ginevra, chiami greenpeace e invochi l'intervento delle nazioni unite. Proprio perché Nital garantisce uno sconto del 50% su eventuali riparazioni oltre il termine di garanzia, le fotocamere -usate- con garanzia Nital valgono di più. |
ok,perfetto,ma solo io mi chiedo il perchè di questa magia??
Voglio dire,se la riparazione costa 100,e loro te la fanno 50,non credo proprio che PERDANO 50 euro.
Ergo,vuol dire che la riparazione da 100 in realtà già costa 50 di suo,te la fanno pagare 100 per sporca speculazione,perchè sono gli unici autorizzati in italia.
Cosa ne pensi? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: |
spero di non dover mai verificare se veramente si paga la metà
Qualcuno può testimoniare che è un comportamento veritiero? o è solo propaganda? |
Non solo è vero, aggiungo che per un 35\70 2,8 ormai fuori garanzia da tempo, è stato sufficiente il controllo del numero di serie, senza Nital Card al seguito, per pagare il 50 % della mano d'opera.
Più in generale, i listini di moltissime aziende, in diversi campi, dall'automobile alle pompe idrauliche, sono gonfiati per poter poi applicare uno sconto importante; non escludo che ai "non Nital" si applichi uno sconto sul listino della mano d'opera, ma certo l'importazione Nital rimane un valore aggiunto ( prova a vendere una digitale non Nital, magari usata parecchio, se ci riesci..) _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
saluti
quote------------------------------------------
Ergo,vuol dire che la riparazione da 100 in realtà già costa 50 di suo,te la fanno pagare 100 per sporca speculazione,perchè sono gli unici autorizzati in italia.
Cosa ne pensi?
unquote----------------------------------------
penso che sia proprio così!
quali che siano le ragioni che portano a questo,
l'unica cosa certa è che il valore della riparazione è 50 per i figli di Nital e 100 per i figli di nessuno
per noi figli di nessuno :
ARRANGIAMOCI !
. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
ainokaarina ha scritto: | ...l'unica cosa certa è che il valore della riparazione è 50 per i figli di Nital e 100 per i figli di nessuno |
Come ha bene precisato Francesco, il 50% di sconto LTR lo pratica sulla manodopera, non sul'importo totale. E la manodopera ha determinati prezzi. LTR non può raddoppiare le prestazioni da manodopera per poi dimezzarle ai proprio clienti, perché comunque ne perderebbe altri. Dunque è ragionevole pensare che -posto la manodopera LTR costi qualcosa più che in altri centri riparazioni- comunque lo sconto del 50% per i propri clienti non sia una furbata ma la tipica operazione di "fidelizzazione" del cliente.
Continuo a non capire queste polemiche. Nital è un rivenditore privato e autonomo, non una filiale Nikon. Dunque se uno vuole risparmiare compra in Europa, in Perù o nel Mato grosso e dove gli pare -se riesce. Se preferisce spendere qualcosa in più per avere l'estensione della garanzia (quando c'è) e un trattamento riservato al termine della garanzia, compra Nital.
Sarebbe troppo comodo comprare a Hong Kong, ai prezzi locali, e pretendere riparazioni in garanzia in Europa. Chi sceglie una via simile punta sul risparmio subito. Chi sceglie di acquistare un prodotto regolarmente importato punta sul servizio aggiunto, coè assistenza durante e dopo la garanzia. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
robysalo utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 408 Località: Torino
|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Siamo nell'Unione Europea, con libera circolazione di beni e servizi, quindi io devo essere libero di comprare ovunque in Europa avendo avendo garantiti garanzia e servizi di riparazione senza "maggiorazioni" anche se cambio nazione. Magari io un anno fa abitavo in Germania, oggi abito in Italia e, se mi si guasta la macchina, devo pagare il doppio la manodopera sulla riparazione (perchè di questo si tratta?).
Se questa è la politica ufficiale di Nikon nei confronti del clienti io mi auguro (per lei) che la macchina che il sottoscritto ha comprato, diventando cliente Nikon, duri a lungo senza mai avere problemi, perchè se qualcuno mi chiederà di pagare il doppio rispetto a chi lo stesso prodotto lo ha comprato in Italia nel momento della riparazione, la Nikon avrà sicuramente perso il nuovo cliente appena acquisito.
E ci mancherebbe pure, io compro un prodotto Nikon, e devo avere gli stessi diritti e prezzi di chiunque abbia comprato un prodotto Nikon!  _________________ Pentax K5IIS Sony A7II
Pentax SMC HD 15mm f/4 limited, Pentax SMC HD 21mm f/3.2 limited, Pentax SMC 35mm f/2.4, Pentax SMC 50mm f/1.8, Pentax SMC 70mm f/2.4 limited, Pentax SMC A 28mm f/2.8, Pentax SMC M 135mm f/3.5 Jupiter 37A 135mm f/3.5 , Jupiter 9 85mm f/2 , Helios 44M 58mm f/2, Zeiss FE 16-35mm f/4, Zeiss FE 55mm f/1.8, Sony FE 28-70mm |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
robysalo ha scritto: | E ci mancherebbe pure, io compro un prodotto Nikon, e devo avere gli stessi diritti e prezzi di chiunque abbia comprato un prodotto Nikon!  |
uso anche io macchine e ottiche nikon,e ne sono davvero soddisfatto,e non poco.
Eppure non posso che darti ragione.
Ho diversi amici fotografi,e uno solo di questi usa nikon.
Il resto Canon,e sai perchè?
Tutti mi dicono la stessa cosa "Canon ti fa lavorare".
Qualunque problema abbiano,anche solo una pulita di sensore,ci sono centri canon ovunque,solo qui a napoli ce ne sono 2,e non sono riparatori,ma proprio centri della casa.
In TUTTA Italia c'è un solo centro nikon,che guarda caso è anche l'importatore,in questo regime di monopolio si fa anche le regole da solo.
Per ora continuo a usare la mia D50 con soddisfazione,semmai avrò problemi con nital non mi resta che salutare la nikon e passare a canon,almeno per una pulita di sensore non dorò spendere 30 di manod'opera e 50 di spedizioni varie,ho il centro canon a 15 minuti da casa mia. _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
robysalo ha scritto: | Mi spiace ma non sono d'accordo. |
Sei liberissimo di non essere d'accordo, ma non cambia una virgola.
Siamo nell'unione europea, sì, e un rivenditore privato ha il diritto di praticare la politica commerciale che vuole, entro ovviamente i limiti fissati dalle leggi. Dunque se compri da me ti sconto la manodopera nel caso di riparazioni successive alla garanzia, se non compri da me non ti pratico questo sconto. Vallo a chiedere al tuo rivenditore tedesco lo sconto...
robysalo ha scritto: | Siamo nell'Unione Europea, con libera circolazione di beni e servizi, quindi io devo essere libero di comprare ovunque in Europa avendo avendo garantiti garanzia e servizi di riparazione senza "maggiorazioni" anche se cambio nazione. Magari io un anno fa abitavo in Germania, oggi abito in Italia e, se mi si guasta la macchina, devo pagare il doppio la manodopera sulla riparazione (perchè di questo si tratta?). |
Due volte no. Sei libero di comprare dappertutto, anche fuori dall'Europa, ma non puoi pretendere nulla al termine del rapporto di garanzia stabilito per legge dalla comunità europea.
Dunque nessuno è tenuto a trattare allo stesso modo chiunque, terminati i rapporti sanciti dall'acquisto d'un prodotto.
Comunque non sei tu che paghi il doppio. Tu paghi il prezzo di mercato. Chi ha acquistato da Nital paga la metà la manodopera. È completamente diverso. È parecchio buffo che io pretenda un SCONTO (perché di sconto si tratta) senza mai aver acquistato da chi lo pratica.
robysalo ha scritto: | E ci mancherebbe pure, io compro un prodotto Nikon, e devo avere gli stessi diritti e prezzi di chiunque abbia comprato un prodotto Nikon!  |
Direi che la globalizzazione sta creando solo più idee confuse. Si pensa che acquistando il prodotto x io debba ricevere gli stessi trattamenti dappertutto. Non è così. La garanzia INTERNAZIONALE Nikon o di produttori del campo è d'un anno. Fine. Al termine dell'anno qualsiasi riparazione è a pagamento. In Europa la garanzia è di due anni perché lo ha imposto la comunità europea. In genere il primo anno è a carico del rpoduttore, il secondo a carico del negoziante, a meno che il produttore non s'incarichi di coprire anche il secondo anno. Dopo il secondo anno, liberi tutti. Nital garantisce certi prodotti per tre anni (D70, per esempio) o quattro (obiettivi), e offre uno sconto sulla manodopera ai propri clienti. Se vorrai usufruirne dovrai comprare Nital, se non t'interessa non ti lamenti: la garanzia internazionale è solo d'un anno, e lì si ferma la responsabilità del produttore. Chiunque ha comprato Nikon, Canon o Vattelapesk ha solo un anno di garanzia. Il resto dipende o da leggi, o dal libero rapporto del venditore col cliente. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Ott, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | Tutti mi dicono la stessa cosa "Canon ti fa lavorare". |
Comprate Canon, allora...
È comprando Canon che si capisce quanto sia indispensabile l'assistenza...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|