photo4u.it

Marocco..contrasti a colori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
seaxx79
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 11:20 am    Oggetto: Marocco..contrasti a colori Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 4:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

male,tutte le foto hanno contrasti e colori(quelle a colori),non c'è niente di interessante ,perchè hai ritagliato questo pezzo di mondo?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei che mi spiegassi meglio il tuo pensiero Overlook ciò che mi h colpito di questo scatto sono stati gli accostamenti cromatici molto particolari ma soprattutto il contrasto creato dai due puntini bianchi l'uno che si avvicina verso l'obiettivo e l'altro in posizione opposta che invece si allontana dall'obiettivo, ddue strade parallele che non si incontrano e creano un contrasto...
spero di ricevere un tuo commento di chiarimento per comprendere cosa non ti convince di questo scatto...grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono stato brusco?
pardon

io semplicemente volevo dire che questa foto a te comunica qualcosa e a me nulla..come mai?non bastano due rette parallele e dei colori,non ci trovo interesse...non parlo di livelli,storta o dritta etc..

Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

overlook ha scritto:
sono stato brusco?
pardon

io semplicemente volevo dire che questa foto a te comunica qualcosa e a me nulla..come mai?non bastano due rette parallele e dei colori,non ci trovo interesse...non parlo di livelli,storta o dritta etc..

non devi scusarti Overlook è ovvio che ogni foto ha una valutazione soggettiva e i punti di lettura son diversi, naturalmente più la lettura della foto raggiunge oggettività più questa può dirsi riuscita, evidentmente non è questo il caso....ogni critica è la benvenuta perchè aiuta a migliorarsi, l'unico aspetto che non mi aveva convinto era il fatto di non aver ben recepito il tuo messaggio....cmq alle prossime foto sperando di ottenere meno critiche e più apprezzamenti...a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quattropezze
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seaxx79 ha scritto:
....ogni critica è la benvenuta perchè aiuta a migliorarsi, l'unico aspetto che non mi aveva convinto era il fatto di non aver ben recepito il tuo messaggio....cmq alle prossime foto sperando di ottenere meno critiche e più apprezzamenti...a presto

Altrettanto male... Very Happy
Scherzi a parte... Il bello del forum è proprio questo: si è liberi di commentare criticando o elogiando, ma le critiche (se sono costruttive) si sa, aiutano a crescere.
Io (ma è una mia opinione personalissima e probabilmente non condivisibile) proprio per descrivere quelle tue sensazioni avrei focalizzato di più l'attenzione sulla costruzione.
Vale ancora la vecchissima regola del 3 su 36? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quattropezze ha scritto:
seaxx79 ha scritto:
....ogni critica è la benvenuta perchè aiuta a migliorarsi, l'unico aspetto che non mi aveva convinto era il fatto di non aver ben recepito il tuo messaggio....cmq alle prossime foto sperando di ottenere meno critiche e più apprezzamenti...a presto

Altrettanto male... Very Happy
Scherzi a parte... Il bello del forum è proprio questo: si è liberi di commentare criticando o elogiando, ma le critiche (se sono costruttive) si sa, aiutano a crescere.
Io (ma è una mia opinione personalissima e probabilmente non condivisibile) proprio per descrivere quelle tue sensazioni avrei focalizzato di più l'attenzione sulla costruzione.
Vale ancora la vecchissima regola del 3 su 36? Pallonaro

è proprio il bello del forum quello di ricevere critiche e suggerimenti utili a migliorarsi e individuare i propri limiti...per cui ogni suggerimento è benvenuto....
la mia ignoranza è abbissale, quattorpezze spiegami un po' questa regola del 3 su 36...non la conosco..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seaxx79 ha scritto:

la mia ignoranza è abbissale, quattorpezze spiegami un po' questa regola del 3 su 36...non la conosco..

In ogni rullo da 36 sono di solito 3 le foto che si salvano...una specie di "invito all'autocritica" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per la spiegazione notchosen condivido in pieno la regola...alle volte anche meno di 3 su 36.....hihihi grazie per il passaggio e per il chiarimento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal punto di vista tecnico salta subito all'occhio che è storta, e salta all'occhio la macchia scura all'angolo della torre (polvere sul sensore).

Dal punto di vista compositivo, il mare di asfalto in primo piano non mi piace affatto, avrei stretto sull'edificio con le due persone.

Infine dal punto di vista concettuale, non capisco il titolo nel senso che non riesco a vederci i "contrasti".

Confrontandola con le altre foto (molto belle) che hai nella tua galleria personale, sembra scattata da un'altra persona e mi viene da chiedermi perché l'hai postata Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
Confrontandola con le altre foto (molto belle) che hai nella tua galleria personale, sembra scattata da un'altra persona e mi viene da chiedermi perché l'hai postata Grat Grat

per avere dei pareri e dei giudizi su alcuni scatti fatti in questa bellissima terra che mi ha ospitato per qualche giorno, e sapere se e quante delle foto scattate potessero esser considerate buone....al momento dello scatto ciò che mi ha colpito è stato questo contrasto nell'accostamento cromatico del palazzo in cui mi trovavo di questi due puntini bianchi in posizione differente....diametralmente opposta nonostante tutto lo spazio centrale i due soggetti camminavano ai bordi della strada e ho provato a far risaltare questo ma senza ottenere i risultati sperati...
grazie mille per i suggerimenti e per il passaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quattropezze
utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:

In ogni rullo da 36 sono di solito 3 le foto che si salvano...una specie di "invito all'autocritica" Wink

Giusto...
Ciao-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: