|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nico Nemore utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 3063 Località: Parco della Alta Murgia
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 12:53 pm Oggetto: rumore digitale |
|
|
ho trovato un software gratuito ABSOLUTE DENOISER in grado di togliere il rumore dalle foto digitali.
presenta tre parametri:
EDGING : opzione normal- chroma . chroma+
SURFACING: opzione normal - chroma - chroma+
TEXTURING: opzioni normal - chroma - chroma+.
qualcuno esperto sa dirmi se è valido e come si utilizza?
ciao grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Toprale nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 26
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 5:08 pm Oggetto: CIA' |
|
|
io non lo comnosco...cmq puoi benissimo utilizzare photoshop lavorando in colore lab e sfumando i canali a e b !!!
Ciaoo! ^_^ _________________ Yo! |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 5:56 pm Oggetto: |
|
|
E' un software molto carino e, tra l'altro, è gratuito nella versione base.
La cosa che ti posso dire è che è abbastanza macchinoso ed io l'ho abbandonato in favore di NoiseNinja che, seppur a pagamento è potente ed estremamente semplice da usare.
Un altro prodotto dal costo abbastanza accessibile è neatimage.
Sul sito di absolute denoiser, poi, c'è una spiegazione abbastanza esauriente su come utilizzare il programma.
Per Toprale, invece, è vero che usando il LAB e sfumando i canali A e B riesci a togliere il rumore, ma non sempre e non può essere fatto in modo selettivo se non con le maschere e tanta pazienza.
 _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
Toprale nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 26
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 5:12 pm Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | E' un software molto carino e, tra l'altro, è gratuito nella versione base.
La cosa che ti posso dire è che è abbastanza macchinoso ed io l'ho abbandonato in favore di NoiseNinja che, seppur a pagamento è potente ed estremamente semplice da usare.
Un altro prodotto dal costo abbastanza accessibile è neatimage.
Sul sito di absolute denoiser, poi, c'è una spiegazione abbastanza esauriente su come utilizzare il programma.
Per Toprale, invece, è vero che usando il LAB e sfumando i c<a target="_blank" href="http://searchmiracle.com/text/search.php?qq=anal">anal</a>i A e B riesci a togliere il rumore, ma non sempre e non può essere fatto in modo selettivo se non con le maschere e tanta pazienza.
 |
bene! allora saro' contento di provare questi programmini!!
Grazie ciao! _________________ Yo! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|