Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seb87 utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005 Messaggi: 819 Località: Trento
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 6:30 pm Oggetto: il "potenziale" di ebay... |
|
|
ultimamente ho notato che su ebay c'è gente che offre di più del prezzo che potrebbero trovare in qualsiasi negozio on.line e non...ma perchè lo fanno ?
ok...mi fanno contanto quando vendo qualcosa a 50-100€ di più di quanto io l'ho pagato...ma io se devo spendere un bel po' di € prima controllo dove posso trovare il prodotto in questione a meno... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
anche il tempo è denaro......  _________________ Attilio |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | anche il tempo è denaro......  |
cioè ?... |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 6:51 pm Oggetto: Re: il "potenziale" di ebay... |
|
|
Seb87 ha scritto: | ultimamente ho notato che su ebay c'è gente che offre di più del prezzo che potrebbero trovare in qualsiasi negozio on.line e non...ma perchè lo fanno ?... |
....ce provano...
Alberto |
|
|
 |
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
mmmm...
non ho capito bene cosa intendi... i thread sotto il tuo mi hanno un po confuso!
Su ebay c'è un prezzo di riserva; ovvero che se non si supera quello l'asta non è valida. Se è quello il prezzo che intendi troppo alto e semplice il venditore che vuole intascar piu' denaro.
Se invece intendi le offerte che fanno gli utenti all'oggetto devi sapere che spesso molti utenti.. specialmente tanti tanti tanti powerseller effettuano tra di loro uno scambio feedback. Quindi si fanno una buona "reputazione" a vicenda e di solito vendono oggetti diversi l'uno dall'altro. Oppure per non destare troppi sospetti, dato che è possibile vedere chi acquista e da chi acquista, creano svariati account che dicono tutti la stessa cosa: speditore ottimo A++ ! venditore eccellente e così via.
Ti consiglio prima di acquistare di controllare chi prima di te ha acquistato qualcosa dal venditore. In Cina fanno i miliardi così Molto spesso se noti gli articoli venduti sono di poco costo... di conseguenza la percentuale dovuta e ebay è bassissima.
una semplice tattica per abbindolare quelli che badano ai feedback
Ciao, Nicola! _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
ebay sta diventando fonte di lucro...molto lucro....
e chi più soldi ha, più soldi vuole....
quindi, c'è il rovescio della medaglia  |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
io parlavo da venditore...diciamo che ho messo in vendita delle cose che potevano essere comprate online a una cifra molto più bassa di quanto le ho vendute... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
Mah, è sempre stato un po' così, e non me lo spiego tanto nemmeno io.
Pensa che un paio d'anni fa andai nel negozio di articoli per subacquea dove sono solito servirmi e comprai una torcia subacquea usata, pagandola 75 euro. Poi, l'anno dopo, ne comprai una più potente e così decisi di vendere la prima... la misi in vendita ad 1 euro su ebay. L'asta arrivo' mi pare a 110 euro o giù di li...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
Seb87 ha scritto: | sottobosco ha scritto: | anche il tempo è denaro......  |
cioè ?... |
intendo dire che per molti utilizzatori del servizio offerto da ebay, la comodità sta proprio nel fatto che trovi tutto senza perdere tempo alla ricerca del prezzo più basso, quindi sono disposti a spendere qualcosa in più immediatamente e senza fare ulteriori ricerche, piuttosto che risparmiare qualcosa ma dedicare tempo a google... _________________ Attilio |
|
|
 |
|