photo4u.it

Programma per fare i back-up delle partizioni hd....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Ott, 2007 2:55 pm    Oggetto: Programma per fare i back-up delle partizioni hd.... Rispondi con citazione

qualcuno di voi sa indicarmi un programma diverso dal norton ghost per fare il back up di una partizione dell'hd?

perchè il norton ghost 10 non riesco a farlo funzionare Diabolico

grazie Wink

Ultima modifica effettuata da Granato il Sab 06 Ott, 2007 7:58 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Oktagon
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già solo la parola "Norton" mi fà pensare ad una catastrofe totale... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up Wink

ho cambiato titolo e messaggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Power Quest Drive Image
maurizio127
utente

Iscritto: 21 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acronis true image.
io lo uso e non mi ha mai dato problemi. anche a detta delle riviste è uno dei migliori e più affidabili.
ciao
maurizio

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazieeeee Wink

ma questi progr come creano il file immagine? su hd o su dvd?

grazie Bacini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Drive Image e' della Powerquest ( che mi sembra sia stata assorbita dalla Symantec , proprietaria del famoso Norton Ghost ).

Vediti il link :
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=839

Io faccio il backup su di una altra partizione di disco e solo dopo la masterizzo. Non so se puo' masterizzare direttamente.

Mino

maurizio127
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con acronis ho copiato tutte tre le partizioni del disco principale direttamente su un secondo hd che tengo di scorta.
in caso di problemi sostituisco i dischi e tutto torna ad andare come prima.
ciao
maurizio

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maurizio127 ha scritto:
con acronis ho copiato tutte tre le partizioni del disco principale direttamente su un secondo hd che tengo di scorta.
in caso di problemi sostituisco i dischi e tutto torna ad andare come prima.
ciao
maurizio

porcamiseriaaaaaaaaa Triste

prima di formattare ho voluto provare a fare il backup usando acronis e poi ripristinare il backup, così solo per prova per essere preparato poi sulle cose da fare quando avrei formattato veramente....

ed invece??

quando ho provato a ripristinare il backup fatto, il pc si riavvia e poi fa partire nel dos il programma acronis il quale si blocca in una schermata e non so che bisogna fare Diabolico

ora mi tocca formattare veramente Diabolico

per fortuna che ho un hd di emergenza col sistema operativo montato....ora sto col disco di emergenza Diabolico Diabolico

sai aiutarmi??? aiutooooooo Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurizio127
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io quando lo uso vado alla terza voce della schermata principale: "clone your hard disk drive by copying partitions to another harddisk" e lo copio sul disco di scorta. all'occorrenza scambio i dischi e ricopio su quello " rovinato " il contenuto di quello " buono ".

per provare ad usarlo come hai fatto tu ho fatto il beckup di una partizione, non quella primaria, e successivamente a farne il ricover e tutto è andato bene, non mi è capitato quello che hai descritto sopra.

probabile che il beckup fatto non fosse riuscito incasinandoti tutto, esiste a tal proposito la funzione "validate beckup archive " per verificare che la copia sia ben riuscita e funzionante in caso di bisogno.

fammi sapere se riesci a risolvere, potrebbe essermi utile in futuro.

ciao
maurizio

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maurizio127 ha scritto:
io quando lo uso vado alla terza voce della schermata principale: "clone your hard disk drive by copying partitions to another harddisk" e lo copio sul disco di scorta. all'occorrenza scambio i dischi e ricopio su quello " rovinato " il contenuto di quello " buono ".

per provare ad usarlo come hai fatto tu ho fatto il beckup di una partizione, non quella primaria, e successivamente a farne il ricover e tutto è andato bene, non mi è capitato quello che hai descritto sopra.

probabile che il beckup fatto non fosse riuscito incasinandoti tutto, esiste a tal proposito la funzione "validate beckup archive " per verificare che la copia sia ben riuscita e funzionante in caso di bisogno.

fammi sapere se riesci a risolvere, potrebbe essermi utile in futuro.

ciao
maurizio

ma quando hai fatto il recover, ti si è riavviato il pc?

ha me si è riavviato e non è partito windows ma il programma, solo che poi se bloccato tutto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maurizio127
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non mi si è riavviato, però la prova lo fatta copiando una partizione secondaria, non quella della C.

ciao

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, è...c'è una cosa che non capisco...

per prova ho fatto il backup di una partizione con acronis.....

poi ho spostato un pò di file, ovvero ho messo dei file nel desktop che prima del backup non c'erano....

dopo di che ho fatto il recover, e mi aspettavo che i file che avevo messo e spostato sul desktop sparivano...ed invece è rimasto tutto com'era, ovvero i file che avevo messo sul desktop, che sarebbero dovuti sparire, non sono spariti.... Rolling Eyes

insomma che recover ha fatto acronis??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ho bisogno di lumi..... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora sto smanettando col norton ghost 9....

ho già fatto il backup su hard disk e ora sto tentando ri "montare" il backup fatto....

solo che mi dice che l'operazione non può essere svolta in windows e quindi devo inserire il symantec recovery disk e riavviare il pc...

tra l'altro, oltre al back up mi ha creato un file: "symantec recovery file"...

forse devo masterizzare questo file in qualche modo e inserire il cd, poi riavvio??

qualcuno usa il norton ghost? (ora che ci penso è proprio questo il problema che mi ha fatto abbandonare il norton ghost 10) Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: