photo4u.it

Grandangolo Raynox
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yumi
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari vi può interessare anche l'aggiuntivo grandangolare Lumix da 0,7x della Panasonic.
...vi posto una prova (montato sulla fz50 - focale grandangolo 24,5 mm.).

Bye Wink

Lumix 0,7 x.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3029 volta(e)

Lumix 0,7 x.jpg

crop 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.31 KB

crop 1.jpg

crop 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.93 KB

crop 2.jpg

crop 3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.2 KB

crop 3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo, questo è un aggiuntivo grandangolare serio! Non vedo aberrazioni e la perdita di definizione è minima...

Ma quanto cavolo costa? Il doppio del raynox missà.... Troppo x me...

Ciao

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:
Cavolo, questo è un aggiuntivo grandangolare serio! Non vedo aberrazioni e la perdita di definizione è minima...

Ma quanto cavolo costa? Il doppio del raynox missà.... Troppo x me...

Ciao

Se non ricordo male lo acquistai a circa 160 euro dalla Panasonic stessa.
P.S. Ti confermo l'impressione positiva che hai avuto: questo grangolo montato sulla Fz50 (quindi anche sulla Panasonic Fz30, in quanto è stato progettato propio per queste due macchine) dà risultati eccezionali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:

Se non ricordo male lo acquistai a circa 160 euro dalla Panasonic stessa.
P.S. Ti confermo l'impressione positiva che hai avuto: questo grangolo montato sulla Fz50 (quindi anche sulla Panasonic Fz30, in quanto è stato progettato propio per queste due macchine) dà risultati eccezionali.

Eh già, la cifra è un pò altina... Cercherò nell'usato...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si scattato in jpg e assolutamente senza ritocchi.. il lato sx della foto è sicuramente meno a fuoco del lato dx che è più vicino. Diciamo che se avessi dovuto fare una pubblicità potevo postare una foto ben esposta e un pelino ritoccata. Questa è fatta quasi al volo.. magari è ottima per rendersi conto dei limiti del 6600 pro. il 6600 lo si trova a 60 euri usato.. tutte le funzioni della macchina come anche l'autofocus funzionano.. cosa che invece si perde col dcr 5000 raynox.

mm...mm... e ancora mmm...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà vista la ridotta lunghezza focale la pdc dovrebbe estendersi da un metro all'infinito, quindi non credo si tratti fuori fuoco ma di perdita di definizione della lente... Anche il mio wide (ben più spattone) lo fa...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pellis.matteo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato il wide raynox 6600 pro-55 su ePIRICE, a 120 euro con spedizione e tutto.....è un buon prezzo oppure no?
Ora lo aspetto....

Un saluto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pellis.matteo ha scritto:
Io ho acquistato il wide raynox 6600 pro-55 su ePIRICE, a 120 euro con spedizione e tutto.....è un buon prezzo oppure no?

...dipende dalla soddisfazione personale ad accontentarsi dei risultati: se ci si accontenta può essere un buon prezzo altrimenti è alto; ciò alla luce dei risultati postati in seconda pagina che sinceramente mi lasciano dubbioso Rolling Eyes

se fossi stato in te con una 50ina di euro in più avrei preso certamente quello della Lumix.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pellis.matteo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh tanto sono ancora in tempo, non ho effettuato il bonifico...
dove si ordina qullo originale??????????
è di molto superiore?

Grazie ancora

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pellis.matteo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato il wide converter di panasonic modello dmw-lw55e a circa 155 euro + s.spedizione...ma si parla di lente per pana FZ30! Non ne esiste uno dedicato per la FZ50? Dovrebbe andare bene lo stesso credo comunque.
E poi, c'è molta differenza tra i 23mm eq col raynox ai 24,5mm eq del convertitore originale???? Che mi consigliate in definitive?
La differenza di prezzo finale dovrebbe aggirarsi attorno ai 45 euro...

Grazie

Ciao a tutti

Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pellis.matteo ha scritto:
Ho trovato il wide converter di panasonic modello dmw-lw55e a circa 155 euro + s.spedizione...ma si parla di lente per pana FZ30! Non ne esiste uno dedicato per la FZ50? Dovrebbe andare bene lo stesso credo comunque.
E poi, c'è molta differenza tra i 23mm eq col raynox ai 24,5mm eq del convertitore originale???? Che mi consigliate in definitive?
La differenza di prezzo finale dovrebbe aggirarsi attorno ai 45 euro...

Grazie

Ciao a tutti

Il wide che hai trovato credo che vada bene sia per la FZ30 che per la FZ50, ma non mi convince tanto quella "e" che c'è alla fine della sigla (dmw-lw55e); io ho la FZ50 e il mio wide ha la stessa sigla senza la "e" finale... non è che magari l'hai digitata tu per errore? perché non mi sembra di ricordare aggiuntivi della Lumix con quella sigla.
Per quanto riguarda la differenza tra 23 e 24,5 mm.: credo che sia pochissima. Certo il Raynox apre quel 1,5 mm. in più, però poi a causa della vignettatura o saresti costretto o a clonare gli angoli (ammesso che la scena ti dia la possibilità di farlo) o a rifilare la foto.
Personalmente rifarei la scelta che ho fatto, ossia riacquisterei il grandangolo della Lumix (pensa ho anche il tele della Lumix Obiettivi ) sia perché non vignetta non sfoca e non aberra agli angoli, sia perchè la perdita di dettaglio rispetto ad una foto senza aggiuntivo mi sembra pochissima (a me non sembra neppure che diminuisca a dire il vero), sia perché dalle foto fatte con altri wide che ho visto in rete non ho trovato, a mio giudizio, nulla di meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PEO
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho venduto il mio raynox e ho ordinato un grandangolo 0,45

adesso lo aspetto parte dal Giappone e dovrei averlo tra massimo 2 settimane...

ora, ditemi cosa devo controllare per capire se và o meno bene....

così al massimo ve lo consiglio...ed è specifico per la FZ50

Intanto nella mia gallery avete l'esempio del raynox 52mm con adattatore che vi dimostra il vignetting e il guafdagno della focale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PEO ha scritto:
ragazzi ho venduto il mio raynox e ho ordinato un grandangolo 0,45

adesso lo aspetto parte dal Giappone e dovrei averlo tra massimo 2 settimane...

Io con la fz50 ho ricevuto in omaggio un convertitore wide credo giapponese marca "merkury optics" che reca la scritta 0.45X... Peccato che non si tratta assolutamente di 0.45X ma bensì di 0.8X circa, inoltre la perdita di definizione ai bordi e le aberrazioni cromatiche sono evidenti, direi più del raynox...
Spero per te che non sia lo stesso...

Per curiosità, quanto l'hai pagato e dove l'hai trovato?

Cmq 0.45X mi sembra molto improbabile, già lo 0.5X della raynox, dalle foto del sito, distorce tantissimo...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
the_greek
nuovo utente

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero deciso di comprare il RAYNOX ma dopo aver visto la foto di prima con la lente origninale della panasonic ho cambiato idea. Mi dispiace però spendere 180€ eurini solo per una lente Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Arriva il natale ....
LucaFuma
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the_greek ha scritto:
ero deciso di comprare il RAYNOX ma dopo aver visto la foto di prima con la lente origninale della panasonic ho cambiato idea. Mi dispiace però spendere 180€ eurini solo per una lente Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Arriva il natale ....

Stesso identico dilemma! Rolling Eyes Diabolico

Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
airly
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è arrivato il dcr-5000 che essendo più piccolo e leggero posso portarmi meglio dietro in bici.. se qualcuno è sempre interessato vendo il mio dcr-6600 pro... ha un paio di righetti sul tubo ma l'ottica è perfetta. Il prezzo a offerta

P1040143-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  150.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2820 volta(e)

P1040143-2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo aver visto le foto di Yumi, ma soprattutto questo confronto fatto da dpreview:

http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1033&message=17102633&changemode=1

...mi son deciso a comprare il convertitore originale panasonic! Wink
Rispetto al raynox non c'è storia, sopratutto per la nitidezza ai bordi...

Mi è arrivato, è enorme, la lente ha un diametro di quasi 80mm!! Surprised

Vi farò sapere come va, ma credo di non avere dubbi... Mandrillo

Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Yumi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca quando ci fai vedere qualche foto con il nuovo grandangolo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yumi ha scritto:
Luca quando ci fai vedere qualche foto con il nuovo grandangolo?

Gli scatti in questo reportage sono stati quasi tutti eseguiti col grandangolo lumix...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=290910

E' un aggiuntivo veramente valido, la resa è ottima anche ai bordi estremi...

Peccato che non resterà molto con me, sto per passare alla reflex e probabilmente lo venderò.
Insomma, pochi scatti ma grandi soddisfazioni Ok!

Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: