Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
paffo_the_conqueror utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1011 Località: parma
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 11:23 am Oggetto: |
|
|
sembra che abbia una scala davanti e che prima o poi col suo cavallo riuscirà a raggiungerla sta madonnina!Insomma ottima composizione e colpo d'occhio!non capisco che lavoro hai fatto dopo in post perchè il cielo non è azzurro e c'è un aureola di bianco attorno al duomo!però non me ne intendo magari è una cosa voluta
ciao da ale
|
|
|

|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 11:40 am Oggetto: originale |
|
|
Grazie Paffo per il commento, ho voluto gestire l'immagine cercando di ricreare un effetto nebbia soft, dove i colori si spengono, allego l'originale
ai prossimi scatti,
Descrizione: |
|
Dimensione: |
191.95 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 345 volta(e) |

|
_________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
Direi che l'immagine è stata 'lavorata' piuttosto bene traendo un risultato non banale da un'immagine-base assai più ovvia e comune. Il risultato è un'immagine molto bella.
_________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 12:47 pm Oggetto: |
|
|
son l'unico che nota una totale perdita di dettaglio nel cavaliere, e che sembra che il suo inserimento sia quasi una incollaggio di una foto su un'altra (ciò dovuto al fatto che doveva essere "trattato" meglio in fase di Pw)? Ciò unito al fatto che anche nella foto originale non mi sembra ci sia molta nitidezza (e di ciò risente anche la foto postata?)
|
|

|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Franco per il commento ed i complimenti
Grazie Jack per l'attenzione, nessuna aggiunta in pw, caso mai scarsa conoscenza, ripeto che l'effetto cercato era di giocare con un simbolo di Milano, il Duomo, e la nebbia, qnt sia riuscito in qst decidetelo voi, io ho fatto un tentativo
ai prossimi scatti,
_________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
non penso sia il caso giudicare la definizione su un allegato visto che è super compresso
e se l'esperimento l'avresti concluso in b/n? considerazione banale lo so, ma vedo l'effetto nebbia sparire nel contorno del duomo
personalmente se decido di uscire a far foto mi basta affacciarmi dalla finestra per prendere la decisione se vedo che è una giornata solleggiata, lascio perdere
qualche domenica fà ho accompagnato un'amico a roma, e chiaramente ho portato la reflex, credimi non lo scesa per niente
sopratutto in città con un cielo di quella limpidezza non ti puoi inventare niente, persino i lavori in post work sembrano riduttivi
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|

|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 2:34 pm Oggetto: bn |
|
|
concordo con te Claudio che se uno scatto è buono nn ha bisogno di tante rielaborazioni, al limite qlc taglio o un minimo di contrasto, ma a volte la tentazione di "giocare" viene, personalmente ho ritenuto qst mio degno della vs attenzione e critica
grazie per l'attenzione
ciao
Stefano
Descrizione: |
|
Dimensione: |
185.28 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 315 volta(e) |

|
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4205 Località: torino
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: | Direi che l'immagine è stata 'lavorata' piuttosto bene traendo un risultato non banale da un'immagine-base assai più ovvia e comune. Il risultato è un'immagine molto bella. | quoto
|
|
|

|
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 06 Ott, 2007 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Bravo, il celebre Duomo di Milano è stato ripreso in maniera tutt’altro che banale. Bella la posizione di ripresa che mette di fronte statua e monumento senza che si sovrappongono, e quindi che si penalizzano a vicenda.
Riccardo
_________________ Riccardo Bruno |
|
|

|
|
|
|