Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 10:19 am Oggetto: Ritratto BW |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Antonio Fumo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 10:43 am Oggetto: |
|
|
Non male come ritratto, avrei però provato ad invitare la modella a direzionare lo sguardo verso l'obiettivo... il bianco in basso a destra disturba un pochino, ed a mio avviso ci sono troppi elementi dietro al soggetto, ma come al solito, de gustibus.
Che obiettivo hai utilizzato? grazie |
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
Molto gradevole questo ritratto che ci regala l’immagine di una bellezza elegante e raffinata.
Non amo le pose frontali, ma qui ...l’ inclinazione della linea delle spalle e la lieve torsione del viso che accompagna lo sguardo fuori campo donano al ritratto un moderato dinamismo che anima la compostezza della posa.
Ci accorgiamo infatti poi che lo scatto sembra quasi registrare l’istante in cui sta per “scomporsi” l’equilibrio iniziale; come se quelle labbra appena dischiuse, l’inclinazione del viso che lascia scivolare sulla spalla l’onda dei capelli, quello sguardo attento e fuori campo sotto le sopracciglia rialzate, ...tradissero un’emozione che sta per accendersi e scompaginare la compostezza della posa.
Mi piace questo bianco nero, caldo e ricco di toni intermedi, con neri profondi e pochi punti di bianco squillante.
Il punto di forte luce sul viso forse crea una dissonanza nell’impaginato chiaroscurale d’insieme, ma in fondo vale quasi a restituirci l’atmosfera ombrosa di un portico rotta da qualche guizzo di luce, ma soprattutto rimanda proprio a quell’intorno verso cui è rivolto lo sguardo.
Forse lo sfondo è troppo eterogeneo e comunque denso di elementi che interferiscono un pò con la figuratività del ritratto, ...per quanto concorde alla filosofia dello scatto.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Non male come ritratto, avrei però provato ad invitare la modella a direzionare lo sguardo verso l'obiettivo... il bianco in basso a destra disturba un pochino, ed a mio avviso ci sono troppi elementi dietro al soggetto, ma come al solito, de gustibus.
Mi piace
Quoto solo per il bianco  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers
Ultima modifica effettuata da marco64 il Ven 05 Ott, 2007 11:36 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | Non male come ritratto, avrei però provato ad invitare la modella a direzionare lo sguardo verso l'obiettivo... il bianco in basso a destra disturba un pochino, ed a mio avviso ci sono troppi elementi dietro al soggetto, ma come al solito, de gustibus.
Mi piace
Quoto solo per il bianco  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto.
Mi piace che lo sguardo non sia in camera e lo sfondo ricco incornicia degnamente il viso, il cui fascino non fatica certo ad emergere dal contesto se pur complesso.
Unico dubbio, anche per me, sullo sfondo bianco un po' bruciato in basso a destra... e forse il doppio punto luce sugli occhi, ma non ne son sicuro...
Splendido il B/N... Ottima foto, mi piace tanto.
Bravo! _________________ Paolo
Ultima modifica effettuata da paolone il Ven 05 Ott, 2007 11:54 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
Sorry, in questi giorni ho problemi di connessione ed ogni tanto parte il doppione...  _________________ Paolo |
|
|
cubalibre1974 utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 364 Località: Messina
|
Inviato: Ven 05 Ott, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto il B&N e il taglio della foto. L'espressione della modella è molto bello, esprime dolcezza mista a seduzione......belle anche le luci sul viso e i riflessi sui capelli, a me piace molto....complimenti  _________________ Mi piacerebbe avere un tuo commento alle mie foto
Panasonic Lumix Tz1 5Mpx |
|
|
|