Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Romano utente

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 284 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 10:35 pm Oggetto: Nikon D40X acquisto solo se... |
|
|
Salve a tutti e grazie anticipatamente a coloro ke mi risponderanno.
Volevo acquistare la nikon 40x voglio sapere come e' la storia delle ottiche limitate ,cioe' e' vero che non tutte le ottiche montano come montano sulla d80 d200?
Avevo sentito di queste limitazioni per la d40 vorrei sapere se valgono anke per la d40x(ke e' quella ke mi interessa).
Vorrei spendere qualcosa in piu' per gli obiettivi ke pero' vorrei ritrovarmi un giorno anke quando cambiero' corpo macchina e avere limitazioni mi farebbe cambiare idea sull'acquisto della d40x.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
si, montano.
la limitazione sta nell'assenza dell'autofocus se non usi obiettivi dotati di motore af interno: nikon af.s e sigma hsm _________________
 |
|
|
 |
Luca Romano utente

Iscritto: 01 Set 2007 Messaggi: 284 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | si, montano.
la limitazione sta nell'assenza dell'autofocus se non usi obiettivi dotati di motore af interno: nikon af.s e sigma hsm |
Quindi saro' costretto poi a prendere solo obiettivi con messa a fuoco interna ,qualche ottica vecchia di nikon a pellicola non si adatterebbe mai quindi? |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Si adatta, la monti perfettamente, ma non funzionerebbe l'autofocus. Se ti riferisci alle ottiche AI e AIS non preoccuparti: hanno messa a fuoco manuale...
In sostanza solo le ottiche AFS, cioè le motorizzate, mantengono l'autofocus. Le AFD perderebbero l'autofocus.
Per avere una panoramica delle ottiche che mantengono l'autofocus sulle D40 guarda un memo nella sezione Nikon...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
e cmq ricordiamo che mettere a fuoco manualmente è abbastanza difficile con i mirini standard delle reflex economiche  _________________
 |
|
|
 |
|