Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Robe75 nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 9 Località: firenze
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 6:23 pm Oggetto: Problema con s7raw... |
|
|
Ciao a tutti
e complimenti per il vostro impegno in questo ottimo forum,che seguo già da mesi,adesso ancor di più da quando mi è arrivata la s6500 giorni fa(ancora non la uso bene però comincio a capire dove può arrivare),qua trovo risposte e spunti per risolvere i problemi del novizio fotografo appassionato,ma con s7raw sono bloccato e non vado avanti...
Adesso spiego: carico la foto su s7raw,la aggiusto e quando arrivo ad esportarla in jpeg si pianta tutto.Forse sbaglio qualche passaggio,io vado sotto la scritta Gruppo di lavoro,ci sono le icone per la scelta del formato file di destinazione,ne clicco una,jpeg ad esempio e poi qualunque cosa clicco dopo si pianta e devo chiuderlo con il task manager di windows,poco prima funzionava perfettamente.
Ho la guida di Ocio qui accanto,ma non ho risolto..
Cosa mi consigliate?
Salutone a Mike,Filip,Mercede che è stato la prima persona a rispondere ad un mio post qualche tempo fa,a tutti...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Hai scaricati l'ultima versione?
Quale sistema operativo usi? |
|
|
 |
Robe75 nuovo utente

|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra di si è la 0.4.6 e il sistema operativo è xp con il service pack 2.
Complimenti per le foto che fai Filip  _________________ Fuji Finepix s6500fd + filtro UV Hoya + filtro polarizzatore Hoya Pro 1 Digital... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Tornando al problema... quando ti si blocca, prova a lasciarlo qualche minuto così al fine di constatare se è davvero in blocco o è solo in "catalessi" fai questa prova perchè a volte sembra bloccato mentre in realtà sta lavorando. Se vedi che si sblocca, è probabile che sia un impostazione del filtro anti rumore a rallentare tutto e sapendo che a ogni variazione di parametro che fai lui si aggiorna, è il caso di fare un reset attraverso "Impostazioni/Ripristina".
Fammi sapere  |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 04 Ott, 2007 7:59 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Grazie!
Tornando al problema... quando ti si blocca, prova a lasciarlo qualche minuto così al fine di constatare se è davvero in blocco o è solo in "catalessi" fai questa prova perchè a volte sembra bloccato mentre in realtà sta lavorando. Se vedi che si sblocca, è probabile che sia un impostazione del filtro anti rumore a rallentare tutto e sapendo che a ogni variazione di parametro che fai lui si aggiorna, è il caso di fare un reset attraverso "Impostazioni/Ripristina".
Fammi sapere  |
Magari, se non viene indicato nulla mentre il programma esegue un'elaborazione, si potrebbe, come accade in RAW THERAPEE, inserire un indicatore di colore verde in stand-by e di colore rosso in caso di "occupato". _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Robe75 nuovo utente

|
Inviato: Gio 04 Ott, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
E' vero Filip,il filtro anti rumore rallenta la conversione,ho fatto delle prove e ho notato con sorpresa che ora funziona proprio bene,non da nemmeno l'impressione di piantarsi,anzi è abbastanza veloce è tutta un'altra cosa rispetto ad ieri sera,forse dovevo riavviare subito il computer e poi iniziare ad usarlo a volte le cose semplici... |
|
|
 |
|