Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Franco Vc nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 23 Località: Torino
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 6:36 pm Oggetto: [Cerco in Torino] Nikon d'importazione |
|
|
Ciao,
qualcuno sa indicarmi in Torino dei negozi che trattino Nikon
d'importazione parallela?
Grazie.
Franco _________________ scrivi a: vercelli@tele2.it __________Franco Vercelli
______________________________Torino (Italy)
Vercelli Web:____http://digilander.libero.it/francho/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Io ho appena comprato una D70 da un utente di ebay molto affidabile che spedisce da Hong Kong; ha anche molte lenti.
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
Franco Vc nuovo utente

|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 11:58 pm Oggetto: |
|
|
LuVi ha scritto: | Io ho appena comprato una D70 da un utente di ebay molto affidabile che spedisce da Hong Kong |
Hong Kong e' un sobborgo di Torino?
Oppure ti riferisci alla zona cinese di Porta Palazzo ;-)
Ciao
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 7:18 am Oggetto: |
|
|
Franco Vc ha scritto: | LuVi ha scritto: | Io ho appena comprato una D70 da un utente di ebay molto affidabile che spedisce da Hong Kong |
Hong Kong e' un sobborgo di Torino?
Oppure ti riferisci alla zona cinese di Porta Palazzo
Ciao
Franco |
La China Town di Torino
No, scusa, poichè parlavi di importazione parallela pensavo ti andasse bene farla direttamente, senza intermediari.
LuVi _________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
Franco Vc nuovo utente

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | La China Town di Torino :D
No, scusa, poichè parlavi di importazione parallela pensavo ti andasse bene farla direttamente, senza intermediari. ;) |
;-)
No, cercavo effettivamente un negozio che mi consentisse di avere un riferimento fisico per eventuali problemi (non sono riuscito infatti, nonostante le ricerche, ad avere statistiche o indicazioni precise sulla fattibilita' dell'invio della macchina ad assistenze europee in caso di necessita').
Sto facendo dunque delle valutazioni e ti riporto il testo di una risposta data sul newsgroup it.arti.fotografia.digitale
"ai primi di febbraio dovro' (VOGLIO!) finalmente prendere una decisione sulla D70, e non "SE COMPRARLA", ma "QUALE COMPRARE".
E per "quale" intendo dire che la scelta sara' fra la D70 Nital via internet, la D70 Nital con scarico dell'iva ma con garanzia ridotta e la D70 non Nital.
Per la prima ho gia' il prezzo, per la seconda stanno per comunicarmelo, ma per la terza non so proprio chi ci sia rimasto qui a Torino che vende d'importazione parallela (e non di contrabbando...)."
Grazie comunque per la risposta.
Ciao
|
|
 |
LuVi utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico la mia esperienza, la mia D70 presa ad Hong Kong, SENZA garanzia internazionale, mi è costata, in kit, 820 euro + spese.
In caso di guasti sono coperto un anno ad HONG KONG, e devo reinviarla al venditore, al costo indicativo di 45 $ (FedEx).
Spero non serva.
Comunque, in caso di guasti gravi, LTR di Torino e gli altri centri autorizzati Nital non si tireranno indietro ed effettueranno la riparazione a pagamento (ovviamente! ).
C'è un thread nel forum Nital per discutere proprio di queste problematiche.
L'Ing. Di Maio ha detto che non hanno problemi ad effettuare interventi in garanzia qualora sia presente la garanzia Worldwide, talvolta offerta dai venditori stranieri.
Ciao.
|
|
 |
Franco Vc nuovo utente

|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 11:02 pm Oggetto: |
|
|
LuVi ha scritto: | L'Ing. Di Maio ha detto che non hanno problemi ad effettuare interventi in garanzia qualora sia presente la garanzia Worldwide, talvolta offerta dai venditori stranieri. |
Beh, su questo fatto permettimi di esprimere forti dubbi.
Non ho nulla da dire contro Giuseppe Maio in quanto solo grazie al suo intervento (e ad altra persona del settore amministrativo della LTR) ho potuto risolvere un problema molto pesante relativo alle modalita' di assistenza tecnica della LTR sulla mia CP5400.
Non sono inoltre al corrente della discussione a cui tu fai riferimento.
Ma ho visto personalmente rifiutare l'assistenza ad un ragazzo colombiano in Italia per motivi di studio la cui macchina fotografica aveva deciso di andare in crisi proprio qui a Torino.
"Veda di farci avere una fotocopia della garanzia e una fotocopia del suo passaporto e vedremo se riusciremo a fare qualcosa per la sua macchina"... non mi pare che sia sinonimo di "non avere problemi ad effettuare interventi in garanzia"...
Poi siamo tutti d'accordo nello sperare che non succeda mai nulla alla nostra macchina, ma come ti dicevo sono rimasto veramente scottato dall'assistenza torinese, e per questo sto tentando di valutare al meglio tutte le soluzioni... ma quella di Hong Kong mi sembra veramente molto lontana, benche' si parli di un risparmio di circa 250 euro sul prezzo di SanMarinoPhoto, che non e' male.
Ciao
|
|
 |
|