Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
istantanea utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 149 Località: Milano
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 6:47 pm Oggetto: Portfolio |
|
|
ciao a tutti!
vorrei porvi una domanda, forse ai più potrà sembrare stupida..
devo preparare un portfolio.. qualcuno mi può dire che caratteristiche principali servono per un buon portfolio? che tipo di foto comprendo? cioè.. una panoramica generale sulle migliori foto che ho oppure una serie di foto collegate tra loro?
scusate, ma non ho mai dovuto prepararne uno.. e sono un po in panne essendo comunque abbastanza autodidatta senza nessuno che mi spieghi questo o quell'altro
(spero sia questa la sezione adatta)
vi ringrazio in anticipo! _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Dipende molto da chi ti richiede questo portfolio e per cosa, magari se ci dai qualche dattaglio in più.
Intanto sto dando uno sguardo alle tue foto _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
Secondo me dovresti concentrarti sul genere di foto che interessa a che presenti il portfolio. Magari con una piccola aggiunta degli altri generi fotografici. |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
Come ti è stato suggerito dovresti sapere che genere interessa ma la cosa principale è quella di prepare un buon portfolio.
L'importante è che tu scelga delle foto che siano buone( quelle che reputi migliori e che abbiano avuto buoni commenti ), non conta la quantità ma la qualità.
A cosa ti serve, x scuola o lavoro?
Ciao Michele. |
|
|
 |
istantanea utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 149 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 6:40 pm Oggetto: |
|
|
in breve, al centro di fotografia forma qui a milano, alla fine di novembre ci sarà un festival di fotografia organizzato da canon, con la possibilità di incontro con agenzie fotografiche e letture portfolio. quindi volevo cogliere l'occasione!
grazie mille a tutti per i suggerimenti! _________________
 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mer 03 Ott, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Se il portfolio lo presenti per avere un parere scegli le foto che meglio rappresentano i tuoi scatti ed eventualmente le direzioni che stai prendendo, a te la scelta se inserire una panoramica che inquadri bene o male il livello a cui sei arrivata o se inserire foto legate da un filo tematico, il secondo caso ha senso se il filo tematico è percepibile anche da chi lo guarda e non solo nella tua testa.
Se invece il portfolio ti serve come presentazione alle agenzie inserisci foto che possono interessare all'agenzia a cui ti rivolgi, pensa alle foto che potresti vendere e prediligi l'aspetto tecnico, una foto può anche essere vuota o banale però deve essere vendibile, evita foto particolarmente "artistiche" ma invendibili.
Se vuoi qualche consiglio specifico sulle foto scrivimi via mp, io portfoli non ne ho mai presentati quindi parlo molto per sentito dire e ragionando su come lo farei io magari passa di qui qualcuno che ne sappia di più per esperienza _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
|