Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:36 am Oggetto: Manuale LIGHTROOM |
|
|
Non so se posso postarlo oppure no, ma ieri sono venuto in possesso del link
(tramite normale registrazione) per accedere ad una sorta di manuale in italiano.
Mi piacerebbe condividerlo con voi
[Link rimosso] _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
temo (si fa per dire, ne sono certo) che il manuale sia coperto da copyright, quindi dovresti eliminare il link...
Comunque ora mi informo meglio, intanto toglilo per favore  _________________ Attilio |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | temo (si fa per dire, ne sono certo) che il manuale sia coperto da copyright, quindi dovresti eliminare il link...
Comunque ora mi informo meglio, intanto toglilo per favore  |
Non lo so a dire il vero, e' un manuale che si trova in free tramite registrazione alla newsletter, cosa che ho fatto.
Nel caso, puoi cancellarlo direttamente tu oppure me lo dici e lo faccio io, se invece e' un link permesso, sono contento...magari puo' essere d'aiuto a tanti altri  _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
MFSoft nuovo utente

Iscritto: 19 Gen 2007 Messaggi: 34 Località: Torino
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Il manuale è free ed è disponibile tranquillamente tramite registrazione gratuita al sito.
E a breve sarà disponibile anche l'aggiornamento per la versione 1.0 _________________ Minolta Dynax 3xi AF 35/70 - Nikon Coolpix 3200 - Kodak Z740 - Canon PowerShot SX110 IS
Finepix s9600 - Raynox DCR 730 - Proxoom Close-Up Lens - flash Yashica C220
Nikon D5000 ; AF-S Nikkor 18-105 f3.5-5.6 G ED VR ; AF-S Nikkor 70-300mm f4.5-5.6 G IF-ED VR ; flash Nikon SB-26 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
L'ho scaricato anche io ieri, oggi me lo stampo anche se non si tratta del manuale della 1.0 ma della beta 4.1. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
twinspak utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 337 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Grande
Grazie per la segnalazione _________________ Alessio
NIKON D200Nikkor 18-200Vr f/4.5-5.6 50mmf/1.4
Treppiedi Feisol Sigma ef500dg super |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Meno male, sono contento!
Chiaramente qui siamo una famiglia, ecco perche' ve l'ho subito segnalato  _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
mariannasantoni nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 9:56 am Oggetto: Registrazione OBBIGATORIA per scaricare il Manuale Lightroom |
|
|
Ciao Pasgal,
sono Marianna Santoni - Adobe Guru - l'autrice del Manuale dedicato alla versione Beta 4.1 del software Adobe Photoshop Lightroom.
Innanzitutto tengo particolarmente a premettere che sono per principio contraria allo sciacallismo incondizionato di documenti, software e qualunque altro tipo di file presente in rete. Questo perchè, oltre ad essere, nella maggiorparte dei casi, totalmente illegale, danneggia sia lo sviluppo della ricerca, sia gli utenti stessi.
Ho pensato, scritto e impaginato la Guida di Lightroom senza alcun interesse economico e con l'intenzione, fin dall'inizio, di divulgarla gratuitamente al fine di offrire un supporto semplice e chiaro a chiunque avesse voluto imparare ad usare questo magnifico software.
Questa Guida è di fatto scaricabile e consultabile legalmente, a titolo del tutto gratuito, PREVIA REGISTRAZIONE.
Oggi ho scoperto, con estrema delusione e amarezza, che tu hai pensato di offrire pubblicamente il link dal quale scaricarla ignorando deliberatamente il fatto che l'unica cosa che viene chiesta in cambio del download gratuito è una semplice registrazione.
Mi sembra evidentemente intuibile che la Guida di Lightroom ha comportato giorni e giorni di lavoro: penso che meriti il tempo minimo che può richiedere una registrazione.
Spero quindi che vorrai rimuovere appena potrai il link che hai segnalato, sostituendolo con il seguente link dal quale è possibile registrarsi rispettando questa semplice e davvero poco limitativa regola:
http://www.mariannasantoni.biz/news_events_fotografia.html
Ti ringrazio anticipatamente per il rispetto che vorrai riservarmi.
M.
Marianna Santoni
Adobe Guru
Adobe Certified Expert, Photoshop
Adobe Certified Instructor, Photoshop
http://www.mariannasantoni.biz |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno Marianna, provvedo immediatamente a far rimuovere il link.
Colgo tra l'altro l'occasione per ringraziarla per l'ottimo lavoro che ha realizzato e per ricordare a tutti quanti gli utenti di P4U che hanno approfittato di questo manuale di provvedere alla registrazione sul sito da lei segnalato, quantomeno per riconoscenza al lavoro svolto.
Spero di vederla di nuovo nel nostro forum, magari con segnalazioni utili e interessanti quanto questa Guida. _________________ Attilio |
|
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
Come da richiesta dell'Autrice abbiamo provveduto a rimuovere il link, ringrazio per la segnalazione ed invito chi volesse prenderne visione a registrarsi nel sito come richiesto.
Saluti. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Mar, 2007 11:07 pm Oggetto: Re: Registrazione OBBIGATORIA per scaricare il Manuale Light |
|
|
mariannasantoni ha scritto: | Ciao Pasgal,
sono Marianna Santoni - Adobe Guru - l'autrice del Manuale dedicato alla versione Beta 4.1 del software Adobe Photoshop Lightroom.
Innanzitutto tengo particolarmente a premettere che sono per principio contraria allo sciacallismo incondizionato di documenti, software e qualunque altro tipo di file presente in rete. Questo perchè, oltre ad essere, nella maggiorparte dei casi, totalmente illegale, danneggia sia lo sviluppo della ricerca, sia gli utenti stessi.
Ho pensato, scritto e impaginato la Guida di Lightroom senza alcun interesse economico e con l'intenzione, fin dall'inizio, di divulgarla gratuitamente al fine di offrire un supporto semplice e chiaro a chiunque avesse voluto imparare ad usare questo magnifico software.
Questa Guida è di fatto scaricabile e consultabile legalmente, a titolo del tutto gratuito, PREVIA REGISTRAZIONE.
Oggi ho scoperto, con estrema delusione e amarezza, che tu hai pensato di offrire pubblicamente il link dal quale scaricarla ignorando deliberatamente il fatto che l'unica cosa che viene chiesta in cambio del download gratuito è una semplice registrazione.
Mi sembra evidentemente intuibile che la Guida di Lightroom ha comportato giorni e giorni di lavoro: penso che meriti il tempo minimo che può richiedere una registrazione.
Spero quindi che vorrai rimuovere appena potrai il link che hai segnalato, sostituendolo con il seguente link dal quale è possibile registrarsi rispettando questa semplice e davvero poco limitativa regola:
Ti ringrazio anticipatamente per il rispetto che vorrai riservarmi.
M.
Marianna Santoni
Adobe Guru
Scusami tanto mariannasantoni ma leggo solo ora il tuo messaggio, ringrazio i moderatori che hanno subito risolto il problema, cmq grazie per la guida, ciao! _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
mariannasantoni nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
Carissimi amministratore, moderatore e Pasgal
non posso che ringraziarvi per la vostra sincera collaborazione.
A giorni sarà pronta la nuova versione della guida e ve lo segnalerò con gioia.
Un caro saluto
M.
Marianna Santoni
Adobe Guru
|
|
 |
pasgal utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Mar, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
mariannasantoni ha scritto: | Carissimi amministratore, moderatore e Pasgal
Un caro saluto
M.
Marianna Santoni
Adobe Guru
Grazie a te, soprattutto per avermi perdonato... _________________ Fujifilm X100S
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Ven 30 Mar, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
mariannasantoni ha scritto: | Carissimi amministratore, moderatore e Pasgal
Un caro saluto
M.
Ottima iniziativa, spero in una collaborazione utile a tutti.
A presto sul forum mi raccomando, con altri consigli e segnalazioni  _________________ Attilio |
|
|
 |
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 8:55 am Oggetto: |
|
|
praticamente questa marianna e` cintura nera di photoshop ?  _________________ Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Apr, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
III dan credo...
quindi non facciamola arrabbiare, mi raccomando _________________ Attilio |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Marianna Santoni ha da poco terminato la stesura della nuova Guida di Lightroom 1.2 che gentilmente mette a disposizione di tutti, gratuitamente, all'interno del suo sito.
Potete scaricare la guida dal seguente link:
Noi la ringraziamo per il suo lavoro e per aver condiviso i suoi frutti con tutti noi.  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
io ne sto facendo buon uso, mi fa piacere essere iscritto alla sua newsletter e poter mettere a frutto le sue guide.  _________________ Attilio |
|
|
 |
blackox utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 534 Località: Rm
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
.. registrato con piacere e ricevuto il link per il Manuale
E con altrettanto PIACERE mi sto gustando l'ottima guida per utilizzare LightRoom  _________________
 |
|
|
 |
|