Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cyrus utente
Iscritto: 27 Gen 2005 Messaggi: 88
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 2:42 am Oggetto: [300D] Eliminare il flash in Tv |
|
|
Oggi ho finalmente preso la 300D, quindi la conosco pochissimo, mi chiedevo se era possibile nella modalita priorità tempi eliminare il flash.
Se si come?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 2:51 am Oggetto: |
|
|
Non facendolo alzare e/o richiudendolo se è alzato?!?
Non ho la 300D ma mi sembra veramente strano che in modalità Tv il flash si alzi e scatti sempre e comunque!
Anche stando a quanto dice dpreview... http://www.dpreview.com/reviews/canoneos300d/page6.asp
Forse non ho capito la domanda io?
Bye!  |
|
|
 |
Cyrus utente
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 2:57 am Oggetto: |
|
|
Allora debbo fotografare dei pasci del mio acquario, poichè sono molto veloci nei movimenti, da ignorantissimo quale sono pensavo di abbassare i tempi di scatto, l'apertura si autoregola, e di conseguenza scattare per poterli beccare senza che lasciono delle scie.
Il problema è che devo farlo senza flash, diversamente si rifletterebbe sul vetro ed al tempo stesso sfuttare la luce dell'acquario.
La soluzione sarebbe fare tutto in manuale, ma ovviamente non sono ancora in grado di farlo, tutto qui.
Grazie |
|
|
 |
ManOfTheMoon utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 547 Località: Saluzzo (Cuneo)
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 8:18 am Oggetto: |
|
|
ma il bello della digitale è proprip questo no???
Mettetti con calma a fare delle prove, modifica ISO, tempi e diaframma vedrai che qualcosa ne tiri fuori.....
Tanto non costa nulla.... _________________ canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
Cyrus ha scritto: | Allora debbo fotografare dei pasci del mio acquario, poichè sono molto veloci nei movimenti, da ignorantissimo quale sono pensavo di abbassare i tempi di scatto, l'apertura si autoregola, e di conseguenza scattare per poterli beccare senza che lasciono delle scie.
Il problema è che devo farlo senza flash, diversamente si rifletterebbe sul vetro ed al tempo stesso sfuttare la luce dell'acquario.
La soluzione sarebbe fare tutto in manuale, ma ovviamente non sono ancora in grado di farlo, tutto qui.
Grazie |
Ok... solo non ho capito perchè dici che il flash scatta sempre...
Ma se non lo fai alzare, imposti la macchina in Tv e scatti, il flash si attiva in automatico?? E' quello che mi sembra strano...
Bye! 
Ultima modifica effettuata da Balza il Mar 01 Feb, 2005 9:40 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 9:39 am Oggetto: |
|
|
tieni pure il flash chiuso che in Tv da solo non parte  _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 10:25 am Oggetto: |
|
|
confermo in TV AV e in M non si alza da solo!! |
|
|
 |
Cyrus utente
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | confermo in TV AV e in M non si alza da solo!! |
300D Firmware 1.1.1 vi giuro che in modo TV si alza da solo, cmq oggi mi studio meglio il manuale, grazie lo stesso. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Feb, 2005 11:51 am Oggetto: |
|
|
Cyrus ha scritto: | zimboart ha scritto: | confermo in TV AV e in M non si alza da solo!! |
300D Firmware 1.1.1 vi giuro che in modo TV si alza da solo, cmq oggi mi studio meglio il manuale, grazie lo stesso. | booo...ne sono quasi certo....vabbè stasera provo! |
|
|
 |
|