Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Michele Ferrato utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 814 Località: Manfredonia (FG)
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 10:33 am Oggetto: Notturno del porto di Trani (BA) |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Michele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nino67 utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 1288 Località: Roma
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
bel notturno, molto nitido
ciao
|
|
|
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
Davvero ottima nitidezza e profondità di campo (hai poggiato la reflex sul muretto del lungomare? te lo dico perchè sembra tanto una mia foto scattata qualche mese fà +- dalla stessa posizione), buona e rappresentativa cartolina notturna di Trani... unica cosa che avrei provato: un formato panoramico, in modo da includere il più possibile la movida e soprattutto il resto delle strutture che si affacciano sul porto, magari decentrando leggermente la composizione anche in senso verticale, abbassando od alzando di poco l'orizzonte (ovviamente componendo in digitale i diversi scatti).
Così com'è non mi dispiace, anzi è una bellissima rappresentazione, ma purtroppo gli alberi delle imbarcazioni (non per colpa tua), fanno perdere in parte il fascino delle facciate storiche (ivi compresa la Cattedrale), quindi avrei provato la soluzione che ti ho accennato sopra (ovvio se compatibile con la tua idea fotografica, ma comunque ci ritornerei, Trani merita!), o quantomeno avrei tagliato e cestinato dai gommoni in giù in modo da avere l'orizzonte decentrato, e secondo il mio modesto parere una maggiore "eleganza" fotografica, compositiva e soprattutto visiva...
Sempre in gamba
|
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
Quoto Nino... complimenti!
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: |
...
o quantomeno avrei tagliato e cestinato dai gommoni in giù in modo da avere l'orizzonte decentrato, e secondo il mio modesto parere una maggiore "eleganza" fotografica, compositiva e soprattutto visiva...
...
|
Ecco cosa intendo (mi sono permesso di scaricare ed editare la tua immagine solo per farmi capire meglio):
Descrizione: |
|
Dimensione: |
141.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 141 volta(e) |

|
|
|
|
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima, Michele...ottima inquadratura, esposizione, colori e nitidezza...
Complimenti!
Un caro saluto
Rino
|
|
|

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
pepo55 ha scritto: | Complimenti..caspita per essere una foto notturna ha una nitidezza spaventosa! con che macchina hai scattato? |
EOS 30 D con 17-55 IS Grazie del commento.
|
|

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 4:21 pm Oggetto: |
|
|
vfdesign ha scritto: | vfdesign ha scritto: |
...
o quantomeno avrei tagliato e cestinato dai gommoni in giù in modo da avere l'orizzonte decentrato, e secondo il mio modesto parere una maggiore "eleganza" fotografica, compositiva e soprattutto visiva...
...
|
Ecco cosa intendo (mi sono permesso di scaricare ed editare la tua immagine solo per farmi capire meglio): |
Bà non lo sò ,secondo mè la foto perde profondità così però può essere che è giusto come dici tè non lo sò vediamo cosa dicono gli altri
|
|
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
|
vfdesign utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
pepo55 ha scritto: | a me piace più l'originale...non so quella editata da vfdesign ( non ti arrabbiare ) mi sembra che mozzi un pò la foto, dando troppa aria sopra e meno prospettiva... |
no ma figurati, siamo quì per imparare e per crescere tutti insieme, non si offende o arrabbia nessuno, per carità.... la mia era una semplice interpretazione in vista del concetto che ho cercato di spiegare sopra, ovvero una sorta di "panorama wide" (ovvio includendo altri elementi che in foto mancano come ho tentato di spiegare), ma nessuno mette in dubbio la caratteristica principale di questo scatto se analizzato così com'è, ovvero la forza prospettica.
|
|
|
|