Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
glphoto utente

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 364
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 6:51 pm Oggetto: Illuminazione non uniforme (DURST M370 BW + Lidiset 66) |
|
|
Problema: in pratica un lato rimane ampiamente sottoesposto e il problema si intensifica ai due angoli del fotogramma.
Attrezzatura: Durst M370 BW + lidiset 66 (condensatore 6x6 e 4,5x6, portanegativi e vetrino antinewton) + componon 80/5.6
Ho provato a mettere in più posizioni la lampada, ho smontato e rimontato il condensatore, rimosso la mascherina dal portanegativo (tra l'altro mi piace di più avere il bordo nero), rimosso e rimontato il supporto dell'obiettivo. Non so più cosa smontare
Ieri sera ho aggirato il problema facendo delle bruciature dell'area interessata ma... idee? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
regolare la lampada, spostandola e ruotandola fino a trovare la migliore uniformità d'illuminazione possibile ...  |
|
|
 |
glphoto utente

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 364
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
ruotandola non cambia nulla.. l'unico modo per eliminare quasi completamente il problema è alzare la lampada al massimo fino a toccare le superfici riflettenti.. potrebbe dare qualche problema di eccessivo riscaldamento? |
|
|
 |
Emiliano77 bannato
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 398
|
Inviato: Mar 02 Ott, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
credo abbia ragione Roberto, mi è accaduta la stessa cosa con un 670, dopo aver posizionato la lampada correttamente non ho avuto più problemi!
Se non dovesse essere questo temo possa essere un difetto dell'ottica ma insomma, ce ne vuole!!
Bye,
E. |
|
|
 |
|