photo4u.it


Migrazione a Canon EOS 400D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 2:39 pm    Oggetto: Migrazione a Canon EOS 400D Rispondi con citazione

Ciao a tutti/e Ok!

A settembre 2006 mi sono comprato la prima bridge, una Fuji FinePix S5600 e a giugno 2007 l'ho "upgradata", sostituendola, con un'altra Fuji FinePix, la S9600.
Adesso però vorrei fare il grande salto, passare nel mondo delle reflex entry level. Vorrei farmi una Canon EOS 400D. Un mio amico ha un negozio di elettronica/informatica e mi sono informato per i seguenti componenti:

Canon EOS 400D (Body) 550 Euro

Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO 325 Euro
Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO 235 Euro

Totale di 1110 Euro

A questo punto ho qualche domanda per voi esperti/utilizzatori:

- ho letto su SanMarinoPhoto che il rimborso della Canon (80 Euro?) è stato prolungato fino a fine 2007 ma sul sito Canon è riportato sempre fine giugno 2007. Avete qualche informazione in più a riguardo?
- mi è stata sconsigliata l'ottica Kit 18-55 e così ho deciso di prendere solamente il corpo macchina. Secondo voi come ottica wide va bene il 17-70 Sigma riportato sopra? E come ottica zoom invece il 70-300 Sigma riportato sopra come va?
- come prezzi (totale e del singolo componente) che ne pensate?
- ho un flash Metz 36 C-2 (automatico, non TTL) che attualmente utilizzo con la S9600. Che voi sappiate è compatibile con la EOS 400D?
- ho una SanDisk da 4GB Ultra II. Come velocità è buona o potrebbe creare un collo di bottiglia per i file di grosse dimensioni o le raffiche con i RAW? Sarebbe meglio una Extreme III o una Extreme IV o le loro prestazioni comunque non verrebbero utilizzate?

Scusate le tante domande ma sicuramente voi siete la fonte più esperta a cui posso rivolgermi Ok!

Grazie

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NoVa
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2005
Messaggi: 786
Località: Rivalta (TO)

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 3:09 pm    Oggetto: Re: Migrazione a Canon EOS 400D Rispondi con citazione

Ciao,

non so rispondere a tutte le tue domande, ma:

Marty McFly ha scritto:

- ho letto su SanMarinoPhoto che il rimborso della Canon (80 Euro?) è stato prolungato fino a fine 2007 ma sul sito Canon è riportato sempre fine giugno 2007. Avete qualche informazione in più a riguardo?


sì:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=233457

Marty McFly ha scritto:

- come prezzi (totale e del singolo componente) che ne pensate?

Secondo me, per quanto riguarda il corpo, è un buon prezzo, anzi fai fatica anche online a trovarlo così! Ma la macchina che ti darebbe è Canon Italia / Europa?

Marty McFly ha scritto:

- ho una SanDisk da 4GB Ultra II.

Non per esperienza diretta, ma per sentito dire: le UltraII sono più che sufficienti a supportare la velocità data dal corpo macchina.


Ciao

_________________
Ciao Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 3:42 pm    Oggetto: Re: Migrazione a Canon EOS 400D Rispondi con citazione

NoVa ha scritto:
Ma la macchina che ti darebbe è Canon Italia / Europa?


Canon Europa.

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi