photo4u.it

Migrazione a Canon EOS 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 2:39 pm    Oggetto: Migrazione a Canon EOS 400D Rispondi con citazione

Ciao a tutti/e Ok!

A settembre 2006 mi sono comprato la prima bridge, una Fuji FinePix S5600 e a giugno 2007 l'ho "upgradata", sostituendola, con un'altra Fuji FinePix, la S9600.
Adesso però vorrei fare il grande salto, passare nel mondo delle reflex entry level. Vorrei farmi una Canon EOS 400D. Un mio amico ha un negozio di elettronica/informatica e mi sono informato per i seguenti componenti:

Canon EOS 400D (Body) 550 Euro

Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO 325 Euro
Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO 235 Euro

Totale di 1110 Euro

A questo punto ho qualche domanda per voi esperti/utilizzatori:

- ho letto su SanMarinoPhoto che il rimborso della Canon (80 Euro?) è stato prolungato fino a fine 2007 ma sul sito Canon è riportato sempre fine giugno 2007. Avete qualche informazione in più a riguardo?
- mi è stata sconsigliata l'ottica Kit 18-55 e così ho deciso di prendere solamente il corpo macchina. Secondo voi come ottica wide va bene il 17-70 Sigma riportato sopra? E come ottica zoom invece il 70-300 Sigma riportato sopra come va?
- come prezzi (totale e del singolo componente) che ne pensate?
- ho un flash Metz 36 C-2 (automatico, non TTL) che attualmente utilizzo con la S9600. Che voi sappiate è compatibile con la EOS 400D?
- ho una SanDisk da 4GB Ultra II. Come velocità è buona o potrebbe creare un collo di bottiglia per i file di grosse dimensioni o le raffiche con i RAW? Sarebbe meglio una Extreme III o una Extreme IV o le loro prestazioni comunque non verrebbero utilizzate?

Scusate le tante domande ma sicuramente voi siete la fonte più esperta a cui posso rivolgermi Ok!

Grazie

NoVa
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 3:09 pm    Oggetto: Re: Migrazione a Canon EOS 400D Rispondi con citazione

Ciao,

non so rispondere a tutte le tue domande, ma:

Marty McFly ha scritto:

- ho letto su SanMarinoPhoto che il rimborso della Canon (80 Euro?) è stato prolungato fino a fine 2007 ma sul sito Canon è riportato sempre fine giugno 2007. Avete qualche informazione in più a riguardo?

sì:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=233457

Marty McFly ha scritto:

- come prezzi (totale e del singolo componente) che ne pensate?

Secondo me, per quanto riguarda il corpo, è un buon prezzo, anzi fai fatica anche online a trovarlo così! Ma la macchina che ti darebbe è Canon Italia / Europa?

Marty McFly ha scritto:

- ho una SanDisk da 4GB Ultra II.

Non per esperienza diretta, ma per sentito dire: le UltraII sono più che sufficienti a supportare la velocità data dal corpo macchina.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 3:42 pm    Oggetto: Re: Migrazione a Canon EOS 400D Rispondi con citazione

NoVa ha scritto:
Ma la macchina che ti darebbe è Canon Italia / Europa?

Canon Europa.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: