Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 7:43 pm Oggetto: OLYMPUS E510...COM'E' ?? CHI CE L'HA ? |
|
|
Qualcuno di voi possiede o ha posseduto la Olympus E510 ? Mi sapete dire qualcosa in merito? Sul web da quelle poche informazioni trovate se ne parla un gran bene,anche delle ottiche del kit a differenza delle altre case pare siano di un livello superiore, pari a lenti di categoria superiore.
Qualcuno sa darmi lumi in merito in base alla propria esperienza personale oppure segnalarmi qualche link dove se ne parla?
grazie a tutti in anticipo
p.s. avete qualche sample da inviarmi ? file nativi senza pp....
Mimmo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Vista la richiesta specifica, sposto in Olympus  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mimmo,
qui puoi scaricare i raw di molte fotocamere comprese le Olympus.
Ciao, Carlo
http://raw.fotosite.pl/ _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
rs232 nuovo utente

Iscritto: 04 Lug 2007 Messaggi: 19
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l’ho da qualche mese e ne sono molto soddisfatto. L’ho comprata col kit doppio zoom per la grande convenienza economica, pensando di rivendere i due obiettivi quanto prima. Invece devo dire che sono rimasto colpito dalla loro qualità più che buona e penso che li terrò entrambi (il paragone, ovviamente, va fatto con le altre ottiche “standard” e non con le più costose serie professionali). Ora vorrei comprare qualche ottica fissa: ho cominciato col Summilux 25 e sono attualmente alla ricerca di un obiettivo da ritratto. Comunque, in Rete, ci sono molte recensioni della E-510 (anche su siti molto qualificati) e tutte ne parlano molto bene.
I principali punti a suo favore sono lo stabilizzatore all’interno del corpo macchina (funziona benone), il live view, un ottimo sistema per la pulizia del sensore (almeno dicono), la compattezza e la possibilità di montare lenti Leica (riconosco che quest’ultimo punto è un’opinione molto personale).
Non dici se sei già un utente Olympus. Se entri ora nel sistema quattroterzi devi valutare molto bene pro e contro. Io sono rimasto entusiasmato dai tanti vantaggi che questo sistema offre e non mi sono lasciato coinvolgere più di tanto dalle varie critiche che si sentono in giro. Il problema del rumore agli alti ISO dovuto alle ridotte dimensioni del sensore non mi impedisce di ottenere risultati soddisfacenti. Io cerco di non adoperare alte sensibilità e comunque la compattezza e la leggerezza dei corpi e degli obiettivi mi ripaga abbondantemente (ma oggi, con la corsa al full-frame in atto, so di essere in minoranza). Soprattutto nelle focali lunghe il fattore 2x del quattroterzi è un plus notevole.
Concludendo, non posso che consigliarti questa macchina ma sarebbe bene comunque che tu, prima di deciderti, la provassi con le tue mani. Non dovrebbe essere difficile trovare un fotonegoziante disposto a farti fare qualche prova. |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Ciao Mimmo,
qui puoi scaricare i raw di molte fotocamere comprese le Olympus.
Ciao, Carlo
http://raw.fotosite.pl/ |
Ciao Carlo,grazie. Cerca di tornare presto dalla Turchia che altrimenti la quotazione della 5D finira' sotto terra!!  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare, nella peggiore delle ipotesi la tengo come secondo corpo....................  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
Di recensioni on-line ce ne sono un sacco sopratutto in inglese! In Ita la più completa dovrebbe essere qui: http://www.qtp.it/News/QtpTest/E510.pdf
Io sono più che soddisfatto anche se sono solo alla mia prima reflex!
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
albaluce ha scritto: | Di recensioni on-line ce ne sono un sacco sopratutto in inglese! In Ita la più completa dovrebbe essere qui: http://www.qtp.it/News/QtpTest/E510.pdf
Io sono più che soddisfatto anche se sono solo alla mia prima reflex!
Alb@luce |
Grazie Alb@luce, mi saprest idire come si comparti ad alti iso,tipo 400 o 800 oppure con tempi d iespozione abbastanza lunghi tipo 1sec o 2 ? HAi mai provato?Ho letto da qualche parte che e' abbastanza rumorosa....
Nella tua galleria tutto cio che vedo e' frutto della E510 ?
ciao
Mimmo |
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
Oltre agli obiettivi Zuiko Olympus,quali altre ottiche puo' montare?
Ho sentito dire anche le Leica, e' vero? |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 4:36 am Oggetto: |
|
|
Puo' montare i leica 4/3, i sigma 4/3 oltre, ovviamente alle Zuiko. Mediante adattatore puo' montare qualsiasi lente in quanto ha un tiraggio molto corto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Lun 01 Ott, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
buscetta67 ha scritto: |
Grazie Alb@luce, mi saprest idire come si comparti ad alti iso,tipo 400 o 800 oppure con tempi d iespozione abbastanza lunghi tipo 1sec o 2 ? HAi mai provato?Ho letto da qualche parte che e' abbastanza rumorosa....
Nella tua galleria tutto cio che vedo e' frutto della E510 ?
ciao
Mimmo |
Rispetto alla concorrenza ha un pò più rumore, comunque fino ad ISO 800 non ci sono problemi, a 1600 si perde un pò di nitidezza ma cmq pulendo lmmagine con qualche software e usando il RAW le immagini sonocmq buone! Con tempi lunghi dal momento che si è costretti ad usare il cavalletto conviene usare gli ISO più bassi possibili... e cmq il rumore è contenuto! Resta da dire che per avere una resa ottimale bisogna intervenire sui valori di default di "filtro rumore" e "riduzione rumore" (che ho impostato rispettivamente su Basso e spento)!
La mia galleria nell'ultima pagina è tutta E-510 più le prime du della seconda (fino a riflessioni per intenderci)
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
|