Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MaurArte nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 9:04 am Oggetto: Preview su schermo LCD esterno |
|
|
Ciao a tutti!!!
Ho scoperto su segnalazione questo utilissimo forum ed ho una domanda da porre:esiste una fotocamera bridge del tipo Panasonic DMC-FZ50/Fuji S9600 che abbia la possibilità del preview su schermo LCD esterno? Faccio foto macro di pezzi meccanici e poter vedere la profondità di campo su schermo grande mi sarebbe d'aiuto.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Maurizio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto tra noi
Sono felice di dirti che tutte le compatte e tutte le bridge hanno la funzione che cerchi  |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
se non vado errato tutte le fotocamere digitali dovrebbero avere un'uscita per collegare la fotocamera ad un monitor esterno usando una connessione tipo RCA o HDMI (solo Nikon D3 e D300).
Il problema è che la risoluzione in uscita è scarsina e non credo che riuscirai ad ottenere il risultato che cerchi. Ti conviene fare la foto direttamente usando il mirino e successivamente scaricarla e verificarla a monitor.
Se ho detto delle fesserie, abbiate pietà, non sono iper-aggiornato sugli ultimissimi modelli _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
MaurArte nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Benvenuto tra noi Ok!
Sono felice di dirti che tutte le compatte e tutte le bridge hanno la funzione che cerchi |
Grazie per il benvenuto!!!
Mi spiego meglio.
Le fotocamere normalmente hanno una uscita in videocomposito di non eccelsa qualità.Esiste nulla con una uscita RGB per il preview?
Saluti, Maurizio |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
MaurArte ha scritto: | Le fotocamere normalmente hanno una uscita in videocomposito di non eccelsa qualità.Esiste nulla con una uscita RGB per il preview? |
Temo di darti una brutta notizia, eccetto Nikon (reflex top di gamma), tutte le altre hanno solo un'uscita in video composito.
Altra alternativa è collegarla al pc in modalità webcam, attraverso il cavo USB, ma anche in questo caso la qualità globale è scarsina, forse riesci ad avere una risoluzione leggermente superiore ma non aspettarti miracoli _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
ah, intendevi un 'monitor' esterno LCD.
Capito, allora le notizie sono brutte
Però le compatte hanno parecchia PDC e non hai molti diaframmi da usare.
Non dico che è sempre la stessa ma la differenza la fa la più focale. Risolvi la cosa con varie prove che poi potrai ripetere, certo di un risultato già collaudato. |
|
|
 |
Gianluca_69 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 27 Località: Napoi e Roma
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 1:06 pm Oggetto: Re: Preview su schermo LCD esterno |
|
|
MaurArte ha scritto: | Ciao a tutti!!!
Ho scoperto su segnalazione questo utilissimo forum ed ho una domanda da porre:esiste una fotocamera bridge del tipo Panasonic DMC-FZ50/Fuji S9600 che abbia la possibilità del preview su schermo LCD esterno? Faccio foto macro di pezzi meccanici e poter vedere la profondità di campo su schermo grande mi sarebbe d'aiuto.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Maurizio |
Ciao.
Se vuoi fare un passo un po piu lungo di una bridge, io ho la Oly E330 con prevew sul monitro LCD /di 2,5 pollici) . In modalita Live B puoi ingrandire sul monitor LCD fino a 10 volte, la messa a fuoco è accuratissima... tutte le nuove reflex OLY E-410, E510 hanno questa funzionalità..... spero di aver fatto cosa gradita... per altre informazioni sulle Oly puoi andare su www.qtp.it... _________________ Olympus E-330, Zuiko Digital 14-45 mm 1:3.5-5.6 |
|
|
 |
|