|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 3:39 pm Oggetto: L'annoso problema del mirino della 6500 |
|
|
Mirino che viene pesantemente criticato, sia per la bassa risoluzione, sia per il fato che, se viene attivata la messa a fuoco manuale, passa da 60fps a 30 fps.
Tanto per capire, a confronto della s5500 che posseggo, è meglio, peggio, la stessa cosa? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono 115.000 pixels, lo stesso mirino della s5600 e non so se è uguale anche per la s5500.
Se vuoi usufruire della messa a fuoco manuale con l'ingrandimento della parte centrale dell'inquadratura, devi stare a 30 fps perchè a 60 non funziona.
Non è che attivandola, passa automaticamente a 60
Citazione: | Tanto per capire, a confronto della s5500 che posseggo, è meglio, peggio, la stessa cosa? | Intendi la messa a fuoco o semplicemente la qualità del evf? |
|
|
 |
postcard utente
Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 286
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Semplicemente la qualità del mirino.
Senon è peggio di quello della s5500 mi adatterei benissimo. |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 9:31 am Oggetto: |
|
|
Flip io li ho trovati differenti.
Dopo diversi mesi d'uso sono passato dalla S5500 alla S6500: ho trovato un mirino migliore, più grande, più visibile... anche se con poca luce l'aggiornamento del video "scatticchia" molto di più di quello della S5500.
Ma in presenza di forte diurna -soprattutto forte- la S6500 ha l'EVF migliore. _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 30 Set, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
Io il mirino della 6500 lo trovo decente,soprattutto se impostato a 60,riesco a farci di tutto,il display è come se non lo avessi.
Unica difficoltà è nella messa a fuoco manuale tipo in macro,ma poi ci si fa l'occhio.Penso sia adatto alla macchina ed al prezzo.Se vuoi di più devi passare alla 9600,ma il prezzo cambia,dipende sempre dall'uso che ti prefiggi.
Comunque la 6500 è una gran bella macchina ad un prezzo eccezionale. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|