|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 9:21 am Oggetto: Discutiamone! lightroom + prophoto |
|
|
Correggetemi se sbaglio.
mi hanno detto che lo spazio colore in lightroom è forzatamente il prophoto.
Apro questo tread perche non riuscivo ad avere una concordanza tra quello che vedevo in lightroom e quello che poi visionavo in zoomborwser salvando il raw in jpg con spazio colore Srgb.
Io allora faccio in questo modo: vediamo se faccio bene
Scatto in adobe rgb
apro in lightroom ----> lavoro
salvo in tiff/jpg in adobe rgb
apro photosckioppe (ultimi ritocchi) e con modifica --> converti profilo lo riporto in srgb con usando le spunte "usa compesnazione punto nero" e "usa dithering"
intento: percettivo
vacendo in questo modo ho una maggiore corrispondenza cosa ne pensate? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
che io sappia lo spazio colore di lightroom si chiama " melissa " rgb ed ha 1 gamut colore + ampio dell' Adobe RGB (1998) propio x " incormporare " il + possibile i profili di " tuute " le cam, poi per la conversione sono confuso anche io tra lightroom e ps
http://www.photocastit.it/download/Imp_colore_LR1.pdf se può essere utile... _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|