Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stenoboy nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 2:53 pm Oggetto: Consiglo per l'acquisto! |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum
Ho sempre scattato fotografie come tutti ma mai in maniera "seria". Mi occupo di grafica, e i miei occhi son ospesso rapiti da quello che mi circonda e che vorrei immortalare ma la mia compattina hp da 4 M pixel diciam oche ha qualche limite, nel rappresentare l'incarnato umano, soffre la poca luce e il dettaglio delle immagini lascia a desidere.
Vorrei acquistare una fotocamera nuova ma visto il mio scarso budget (max 200 euro) chideo a voi esperti, meglio una compatta con una risoluz. migliore o una bridge economica tipo:
FUJI FinePix S5700
KODAK EasyShare Z710 Zoom
Come sono questi due modelli, mi sapreste dire se prendendo una di queste faccio un salto di qualità o non mi conviene? Quale è migliore tra le due
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Apro col darti il nostro benvenuto  |
|
|
 |
stenoboy nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 8:46 am Oggetto: |
|
|
Grazie!
Voglio aggiungere una domanda alla precedente:
Rimanendo nel mio budget di 200 € meglio una compatta?
Grazie |
|
|
 |
Francescoc non più registrato
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Con 200 € puoi prendere solo una compatta e non una bridge o superzoom.
Io ti consiglierei una Fuji F31 che ha un'ottima resa alle alte sensibilità e quindi con poca luce. |
|
|
 |
stenoboy nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 3:51 pm Oggetto: |
|
|
mi sono fatto un giro in rete ed ho visto delle belle fuji sapete come sono?
i particolare i modelli F40 o la a900 (o la 920 se si trova!)
sapte indicarmi quale è meglio, tanto ho capito che dovrò incrementare il budget di altri 50 - 60 euro per forza!
Grazie |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Della F40 non ho visto prove. Leggendo le caratteristiche dovrebbe essere buona, ma inferiore alla F31 che rimane la migliore compatta dal punto di vista della qualità di immagine alle alte sensibilità, dai 400 iso in su. E' l'unica che come runore può paragonarsi ad una reflex. La F40 con 8 mpx invece dei 6 della F31 dovrebbe avere più rumore e quindi una resa peggiore alle alte sensibilità: infatti Fuji la limita a 2000 iso, mentre la F31 arriva a 3200. Nessuna delle due ha però lo stabilizzatore. io preferirei la F31, i 2 mpx in più non sono determinanti, l'incremento di risoluzione è irrilevante, con 6 mpx si possono fare tranquillamente stampe 30x40 e anche più. L'unico inconveniente (comune a quasi tutte le compatte) è che non hanno il mirino ottico e si può inquadrare solo dallo schermo lcd. |
|
|
 |
stenoboy nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao Francesco grazie per esserti preso in consegna il mio caso,
Ho cercato la F31 in giro per i negozi della mia città Terni, e in rete ma anche su pixmania mi danno solo la sua sostituta la F40!
Domanda le A900 e le A920 (pure questa introvabile!) come sono?
Ultima domanda conosci a Roma qualche posto dove acquistare bene fotocamere (in economicità)?
Grazie mille! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Se non ti servono le funzioni manuali di priorità (tempi e diaframmi) prendi la F20; mi è appena arrivata quella di mio fratello, e dalle prime prove posso già dire che va esattamente come la mia s6500 (d'altra parte, ha lo stesso sensore da 6.3MP, montato pure sulle f30/f31FD)
Consente comunque la correzione dell'esposizione e se vuoi tempi veloci imposti il programma sport  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
weirauch75 utente
Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 57
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Io ho da poco comprato la fuji f31fd grazie a molti utenti di questo forum e devo dire che,anche se sono un principiante, vedo tanta differenza tra la mia e la compatta pana fx di mia sorella sopratutto ad alti iso (anzi gia a 200 iso)  |
|
|
 |
stenoboy nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Quindi con la F40 non ho grosse migliorie? e discorso analogo per la A900, sono tutte trovate di marketing per spillarci soldi ma le caratteristiche sono uguali? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
stenoboy ha scritto: | Quindi con la F40 non ho grosse migliorie? e discorso analogo per la A900, sono tutte trovate di marketing per spillarci soldi ma le caratteristiche sono uguali? |
Veramete, la f40 probabilmente va un po' peggio della f30/f31FD, a causa del maggior numero di pixel sul sensore...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
stenoboy nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
§Grande Mike ti prego non dirmi che mi osno fatto abbagliare dallo specchietto per allodole della F40?
Perchè se è così mi prendo la F31 stasera!
Tu mi dici che è una buona compatta con soltanto 6 Mpx?
ho visto che si possono regolare parametri manualmente oltre che in modo automatico?
Se sotto i 250 euro hai altre comaptte da consigliarmi dimmi pure
Grazie! Grazie! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|
se puoi prendi tranquillamente la f31, se la trovi ancora. Sta sicura che va meglio della f40 ed ha pure parecchie regolazioni in più.
Se proprio non mi servissero le regolazioni, ripeto, prenderei la f20; come qualità delle foto è uguale alla f30/f31 (e alla mia s6500, in JPG):
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2120966#2120966
E' il sensore da 6.3mp 1/17 la forza di queste macchine...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 3:53 pm Oggetto: |
|
|
...e chiamami solo Mike, che va benissimo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
stenoboy nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Se non dovessi trovarla nella gamma fuji non c'è nessun altra che l'ha sostituita?
le regolaz manuali mi stuzzicano magari mi ci diverto un pò!
Grazie per l'aiuto |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 4:13 pm Oggetto: |
|
|
stenoboy ha scritto: | Ciao Francesco grazie per esserti preso in consegna il mio caso,
Ho cercato la F31 in giro per i negozi della mia città Terni, e in rete ma anche su pixmania mi danno solo la sua sostituta la F40!
Domanda le A900 e le A920 (pure questa introvabile!) come sono?
Ultima domanda conosci a Roma qualche posto dove acquistare bene fotocamere (in economicità)?
Grazie mille! |
stenoboy, da una rapida ricerca ho visto che la F31 (interessa anche me) è disponibile ormai solo su Pixmania (www.pixmania.com) a 209 €, ma non si sa per quanto. Purtroppo è stata sostituita dalla F40 che ha aumentato i mpx e della quale non ho visto prove. Dalle caratteristiche penso che sia un po' inferiore. Le A900 e A920 mi sembrano delle ottime compatte, hanno un SuperCCD Fuji da 9 mpx che dovrebbe dare risultati migliori di uno convenzionale, ma proprio per l'aumento dei mpx i risultati dal punto di vista rumore dovrebbero essere inferiori alla F31 (analogamente a quanto succede fra S6500, 6 mpx, e S9500, 9 mpx). Comunque per il prezzo che costano sono un ottimo affare, anche se in alternativa io preferirei una Panasonic o Canon di pari livello con stabilizzatore ottico.
Un buon negozio a Roma che conosco da anni e che fa buoni prezzi è La Placa, Via Valtrompia 24, ha anche un sito internet http://www.laplaca.it.
Ciao |
|
|
 |
stenoboy nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Francesco, qual è secondo te l'alternativa Canon all F31?
Così se non la trovo mi butto su quella! |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
La F30/31 era unica perchè avendo un sensore che alle alte sensibilità produceva foto con un rumore molto basso consentiva di scattare in poca luce senza problemi. NESSUNA ALTRA COMPATTA CONSENTE CIO', tutte hanno una cattiva resa sopra i 200 iso con un rumore molto elevato, indipendentemente dal fatto che ora i produttori inseriscono alte sensibilità , quindi se si vuole scattare in poca luce (a soggetti statici) è necessario disporre di uno stabilizzatore per poter scattare foto nitide con i tempi lunghi necessari limitando la sensibilità a 200 iso. Per questo tra le Canon l'unica che considererei è la Ixus 850 o 860 IS, che però costa sui 300 €. In alternativa Panasonic ha tutta una serie di modelli con stabilizzatore, Fx10, 12, 30, 33, 55, da circa 150 € in su fra i quali puoi scegliere quella che preferisci in relazione a quanto vuoi spendere. Le 30, 33 e 55 hanno anche un obiettivo più grandangolare, da 28 mm, che è sicuramente molto utile.
Ciao |
|
|
 |
stenoboy nuovo utente
|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Quindi le CANON A570 o la A710 sono da scartare? |