|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elmundo nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 4:25 pm Oggetto: Confermate che il mirino della d200 é + piccolo? |
|
|
Ciao
Oggi ho'provato in un negozio la Nikon D200 e mi sono accorto che molto + piccolo della D80 e poco luminoso.Mi sbaglio? _________________ Studiate le ombre,come voleva Leonardo.Osservate come siano piu'belle in primavera che nelle altre stagioni,come variino le ombre del bosco da quelle del piano,quelle del mattino da quelle del tramonto.Tutto cio'che la fotografia puo'dare non é che gradazione delle ombre.(E.BOARI 1945)...... Olympus E-510 + Zuiko Digital ED 18-180 mm + 14-42 mm + 35mm Macro + Oculare ingranditore ME-1 + Flash elettronico FL-50 + Treppiede Bilora 499-N.....e se vinco al lotto mi prendo il Zuiko Digital Pro 35-100  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Come ha detto Andrea, sono identici...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
elmundo nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che la D200 era senza la batteria inserita!
Se questo potrebbe essere il problema del mirino che mi é apparso buio piccolo e granuloso Non so'se al giorno d'oggi vale la pena comprare la D200 dopo la scarrelata di nuove reflex.Cito qualcuna che mi potrebbe interessare e che non superi i 2000euro! Canon 40D Sony a700.Chissà se sono meglio della D200 a livello di rumore qualità d'immagine prestazioni in generale etc etc.La Nikon D200 costa solo corpo 1200euro ma anche a quel prezzo cé una Pentax K10D 16-45mm compreso!...La Pentax con il 16-45mm potrebbe essere una buona scelta.Ma mi piaceva la D200 in quanto permette 5 immagini al secondo e logicamente un parco ottiche + vasto! cé anche la Canon 40D a 1200 euro solo corpo! Insomma le mie scelte cadono D200 Euro 1200 Pentax + 16-45 Canon 40D 1200 pure quella....La Sony costerebbe mi sembra 1500 euro solo corpo!
Bah come il solito con l'uscita di nuove reflex mettono scompiglio e indecisioni a noi poveri schiavi del marketing!  _________________ Studiate le ombre,come voleva Leonardo.Osservate come siano piu'belle in primavera che nelle altre stagioni,come variino le ombre del bosco da quelle del piano,quelle del mattino da quelle del tramonto.Tutto cio'che la fotografia puo'dare non é che gradazione delle ombre.(E.BOARI 1945)...... Olympus E-510 + Zuiko Digital ED 18-180 mm + 14-42 mm + 35mm Macro + Oculare ingranditore ME-1 + Flash elettronico FL-50 + Treppiede Bilora 499-N.....e se vinco al lotto mi prendo il Zuiko Digital Pro 35-100  |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Io eviterei i marchi che stanno facendo i primi passi "incerti" nel territorio digitale, meglio affidarsi alle leader del mercato Canon e Nikon. Entrambi i sistemi sono eccellenti, per deciderti vai in negozio e provale  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
Io dico: se ti piace la D200 prendila (magari usata) e amen...se aspetti sempre i nuovi modelli finirai per non comprare mai niente.
Per il discorso marchio: ognuno fa le sue scelte, Nikon e Canon hanno un vasto parco ottiche e un bel mercato dell'usato. Pentax, Olympus, Sony hanno un mercato più ristretto, ma hanno le loro cartucce da giocare (chi più chi meno). Per quell oche ti posso dire, l'accoppiata k10+16-45 è una bella bomba ad un prezzo contenuto...certo, mancano i supertele ma dipende dal tipo di foto che devi fare. Il discorso poi degli fps è una fisima...se ci sono possono far comodo ma per esempio in un anno di reflex non ho mai usato la raffica, se non per provare la sensazione...dipende anche qui dal tipo di foto che fai _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 6:26 pm Oggetto: |
|
|
elmundo ha scritto: | Confermo che la D200 era senza la batteria inserita!
Se questo potrebbe essere il problema del mirino che mi é apparso buio piccolo e granuloso Non so'se al giorno d'oggi vale la pena comprare la D200 dopo la scarrelata di nuove reflex.Cito qualcuna che mi potrebbe interessare e che non superi i 2000euro! Canon 40D Sony a700.Chissà se sono meglio della D200 a livello di rumore qualità d'immagine prestazioni in generale etc etc.La Nikon D200 costa solo corpo 1200euro ma anche a quel prezzo cé una Pentax K10D 16-45mm compreso!...La Pentax con il 16-45mm potrebbe essere una buona scelta.Ma mi piaceva la D200 in quanto permette 5 immagini al secondo e logicamente un parco ottiche + vasto! cé anche la Canon 40D a 1200 euro solo corpo! Insomma le mie scelte cadono D200 Euro 1200 Pentax + 16-45 Canon 40D 1200 pure quella....La Sony costerebbe mi sembra 1500 euro solo corpo!
Bah come il solito con l'uscita di nuove reflex mettono scompiglio e indecisioni a noi poveri schiavi del marketing!  |
La sony (si legga Minolta, altro che primi passi incerti nel mondo del digitale, come scrive qualcuno), si può già ordinare, (e acquistare entro una ventina di giorni), a poco più di 1300 euro solo corpo:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_25606.html
La qualità di immagine è nettamente superiore a quella della D200 e a quella di qualunque reflex con il "vecchio" sensore Sony, corpo ergonomia e mirino sono ALMENO pari, anzi migliori dato che la D200, da brava Nikon, deve essere vistosa, quindi inutilmente pesante ed ingombrante, altrimente sarebbe snobbata da tanti potenziali acquirenti... _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | La qualità di immagine è nettamente superiore a quella della D200 e a quella di qualunque reflex con il "vecchio" sensore Sony, corpo ergonomia e mirino sono ALMENO pari, anzi migliori dato.. |
L'abitudine di parlare sulla carta, senza cioè avere impugnato la fotocamera, non la perdi certo...
Mentre sulla qualità d'immagine si può strologare a partire dalle caratteristiche tecniche, ma sempre astrologia resta, l'ergonomia si può verificare solo ed esclusivamente impugnando la fotocamera e usandola. Dunque sull'ergonomia si può dire ben poco al momento. Anzi, nulla.
Sul design, invece, basta guardarla per poter dire qualcosa. E decisamente la nuova Alfa è una delle più brutte fotocamere disegnate in questi tempi, e forse può ambire a risultare la più brutta degli ultimi decenni. In questo Sony è riuscita a scalzare immediatamente Canon, che al proposito s'è data parecchio da fare...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Vogliamo discutere con obiettività? Minolta ha fatto due macchine digitali che hanno avuto poco successo. Sony ne ha fatta una sola per il momento, e non è che le vendite siano state stellari. Nikon e Canon vendono dieci volte di più. Per me queste rappresentano una sicurezza molto più di Sony.
La qualità d'immagine della A700 è nettamente superiore alla D200. Potresti gentilmente citare qualche fonte quando fai certe affermazioni? Non so qualche recensione, qualche test, qualche immagine comparativa.
Le Nikon devono essere vistose, inutilmente pesanti e ingombranti? Evidentemente il signor Giugiaro non ne capisce nulla di desgin. Già.
Solescuro questi tuoi interventi puzzano di parzialità da far venire la nausea. Non è la prima volta che scrivi con questi toni e francamente vorrei che qualcuno ti riprendesse come si deve.
Senza polemica
Fabio |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | la D200, da brava Nikon, deve essere vistosa, quindi inutilmente pesante ed ingombrante, altrimente sarebbe snobbata da tanti potenziali acquirenti... |
La d200 non mi sembra enorme, ho la d80 che è più piccolina ma anche se fosse grossa quanto la d200 non mi creerebbe problemi, tutto sommato una macchina fotografica che possa essere impugnata comodamente anche da chi ha mani grandi, che non ti crei la situazione per cui non sai dove mettere mignolo e anulare perchè l'impugnatura è troppo piccola e che garantisca una presa salda anche se la porti in giro tenendola solo con la mano destra... beh a me sembra solo una gran cosa. _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Vogliamo discutere con obiettività? Minolta ha fatto due macchine digitali che hanno avuto poco successo. Sony ne ha fatta una sola per il momento, e non è che le vendite siano state stellari. Nikon e Canon vendono dieci volte di più. Per me queste rappresentano una sicurezza molto più di Sony.
La qualità d'immagine della A700 è nettamente superiore alla D200. Potresti gentilmente citare qualche fonte quando fai certe affermazioni? Non so qualche recensione, qualche test, qualche immagine comparativa.
Le Nikon devono essere vistose, inutilmente pesanti e ingombranti? Evidentemente il signor Giugiaro non ne capisce nulla di desgin. Già.
Solescuro questi tuoi interventi puzzano di parzialità da far venire la nausea. Non è la prima volta che scrivi con questi toni e francamente vorrei che qualcuno ti riprendesse come si deve.
Senza polemica
Fabio |
L'ergonomia della 700 è la stessa, migliorata, della 7D e della 7, non ho bisogno di provarla, una Minolta della serie 7, per sapere che l'ergonomia è ECCELLENTE, e lo stesso discorso vale per le Nikon semipro (ma per le Canon NO ); non mi risulta ad esempio esistano altri vertical grip che consentano una gestione della reflex uguale a quella che si ha nelle inquadrature orizzontali anche in verticale, dato che tutti i comandi di ripresa sono duplicati sul grip; di raw ne ho visti e scaricati abbastanza da poter affermare che la resa del nuovo sensore è molto migliore di quella del vecchio sensore da 10 mega di D200, D80, Pentaxk10D e Alpha 100; magari fate un giro su miltasonyclub...
E ci mancherebbe che non fosse cosi...
Non sempre il prodotto migliore è quello che vende di più, dato che non conta solo la qualità intrinseca del prodotto per vendere, ma molti altri fattori tra i quali l'abilità dei markettari che devono cercare di venderlo; io francamente non valuto i prodotti che acquisto, di qualsiasi tipo, sulla base di quanto vendano "agli altri", di quanto riscuotano il favore della "massa", dato che io ragiono con la mia testa e secondo le mie esigenze...
Con tutto il rispetto per Giugiaro...
Infine, l'estetica è soggettiva, secondo me l'Alpha non è affatto brutta, anzi è molto bella con il verical grip, molto meglio della D200 con il grip montato, e comunque in una reflex l'estetica è veramente l'ultima cosa che conta, ma capisco che abbiate pochi argomenti per denigrarla, e ancora meno ne avrete quando sarà in vendita!
Non illudetevi, l'Alpha 700 è una reflex ECCELLENTE, non è un "test" come è stata la 100, nata in fretta e furia per tappare un buco... _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: |
io francamente non valuto i prodotti che acquisto, di qualsiasi tipo, sulla base di quanto vendano "agli altri", di quanto riscuotano il favore della "massa", dato che io ragiono con la mia testa e secondo le mie esigenze...
Con tutto il rispetto per Giugiaro... |
Come dire che invece gli altri sono solo "stupide pecore" che seguono la massa. Complimenti per quanto tieni in considerazione l'opinione altrui
Soleoscuro ha scritto: | Non illudetevi, l'Alpha 700 è una reflex ECCELLENTE, non è un "test" come è stata la 100, nata in fretta e furia per tappare un buco... |
Cavolo e io che speravo che la nuova Alpha fosse un buco nell'acqua, non so proprio come farò a dormire stanotte. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 1:48 am Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | Infine, l'estetica è soggettiva, secondo me l'Alpha non è affatto brutta, anzi è molto bella con il verical grip, molto meglio della D200 con il grip montato, e comunque in una reflex l'estetica è veramente l'ultima cosa che conta, ma capisco che abbiate pochi argomenti per denigrarla, e ancora meno ne avrete quando sarà in vendita! |
La nuova Alfa 700 è veramente di rara bruttezza, e potrà vincere premi come capita ai bulldog, dei quali ha la stessa grazia. Ma non m'interessa denigrarla, anzi non me ne cala alcunché, per dirla moolto garbatamente. Io non vado in giro a strombazzare a favore della D200 o di qualche altra Nikon. O a denigrare altre fotocamere. Lascio che siano i ragazzotti della curva sud a infervorarsi per qualche fotocamera e a tifare faziosamente a spada tratta.
A proposito. Saremmo lietissimi di vedere le meraviglie che generano le Minolta e le Sony quando scatti tu le foto... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:35 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: |
Sul design, invece, basta guardarla per poter dire qualcosa. E decisamente la nuova Alfa è una delle più brutte fotocamere disegnate in questi tempi, e forse può ambire a risultare la più brutta degli ultimi decenni. In questo Sony è riuscita a scalzare immediatamente Canon, che al proposito s'è data parecchio da fare...  |
Certo che un moderatore che viene fuori a parlare di estetica su un corpo macchina.
Scusa è ma che senso ha ? Deve fare le foto o la devi mostrare sul tavolino del bar ? E poi come dicevano ...SON GUSTI ! Se a me piace e a te no CHISSENEFREGA.
Riguardo all'ergonomia Minolta ( e quindi Sony ) è sempre stata Leader. La 7D KM era la miglior fotocamera come ergonomia ( o tra le migliori ), la Sony A100 tra le entry level è una spanna sopra le altre in quanto ad ergonomia.
Se poi per forza dobbiamo mettere in ombra tutto ciò che non è Nikon e Canon hai ragione tu...o lei, se preferisce mantenere le distanze.
Saluti  _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Vogliamo discutere con obiettività? Minolta ha fatto due macchine digitali che hanno avuto poco successo. Sony ne ha fatta una sola per il momento, e non è che le vendite siano state stellari. Nikon e Canon vendono dieci volte di più. Per me queste rappresentano una sicurezza molto più di Sony.è |
Scusa, ma Sony con la A100 ha il 10% del mercato. CON UNA SOLA REFLEX !!
Poi se il tuo discorso è : vendi tanto = qualità allora siamo apposto. Il discorso sarebbe poi legato solo all'italia visto che in germania la A100 è stravenduta
Citazione: | Solescuro questi tuoi interventi puzzano di parzialità da far venire la nausea. Non è la prima volta che scrivi con questi toni e francamente vorrei che qualcuno ti riprendesse come si deve. |
Aldilà del vero o no, ognuno scrive quello che più gli pare, sta poi all'interlocutore saper dimostrare il contrario con fatti e/o dati reali.
Citazione: | Senza polemica |
Pure io _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: |
A proposito. Saremmo lietissimi di vedere le meraviglie che generano le Minolta e le Sony quando scatti tu le foto... |
Potremmo discutere sulle meraviglie di ottiche che ha fatto mamma Minolta...  _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
lucnikon utente

Iscritto: 10 Ago 2006 Messaggi: 395 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | , anzi migliori dato che la D200, da brava Nikon, deve essere vistosa, quindi inutilmente pesante ed ingombrante, altrimente sarebbe snobbata da tanti potenziali acquirenti... |
Beh, devo dire che quando monto buone ottiche, pesanti e ingombranti perchè non di silicone, la robustezza (io la definirei così) della D200 non mi pare un difetto... poi è tutto soggettivo, ma certi toni mi sembrano inutilmente polemici (o volontariamente provocatori...).
Luca _________________ Nikon D700 F5
AF 35-70 f2,8 - AF 20-35 f2,8 - AF 50 f1,8 - AF 85 f1,8 - AF ED 80-200 f2,8 - Ai 55 f2,8 micro - Ais 28 f2,8 - Ais ED 180 f2,8 - Kenko 2X PRO DG - SB800 |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 1:29 am Oggetto: |
|
|
un appunto a soleoscuro e cooperman. Mi sa che c'è qualche problema di comprensione, e che soffriate di qualche sindrome da accerchiamento. Nessuno parlava della A700 in maniera particolare fino all'intervento di soleoscuro, che è stato il primo a parlare di estetica...ora, saranno gusti, e l'estetica non conta nulla ma se la D200 è troppo vistosa e brutta (cosa che potrebbe pure essere, per carità) la A700 non è certo minuscola, non passa inosservata, e soprattutto è brutta, ma brutta brutta brutta. Poi questo non conta e, dalle caratteristiche è probabile che si tratti di una signora reflex con una fantastica ergonomia (prima dovrei provarla per verificare, ma non nutro dubbi al riguardo)...ma se parliamo di estetica, per favore evitate di spararla grossa
Altra cosa, prima di parlare di qualità d'immagine aspettiamo le prime foto reali, di utenti disinteressati piuttosto che basarci solo sulle foto ufficiali _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Cooperman bannato

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 1:39 am Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | un appunto a soleoscuro e cooperman. Mi sa che c'è qualche problema di comprensione, e che soffriate di qualche sindrome da accerchiamento. Nessuno parlava della A700 in maniera particolare fino all'intervento di soleoscuro, che è stato il primo a parlare di estetica...ora, saranno gusti, e l'estetica non conta nulla ma se la D200 è troppo vistosa e brutta (cosa che potrebbe pure essere, per carità) la A700 non è certo minuscola, non passa inosservata, e soprattutto è brutta, ma brutta brutta brutta. Poi questo non conta e, dalle caratteristiche è probabile che si tratti di una signora reflex con una fantastica ergonomia (prima dovrei provarla per verificare, ma non nutro dubbi al riguardo)...ma se parliamo di estetica, per favore evitate di spararla grossa
Altra cosa, prima di parlare di qualità d'immagine aspettiamo le prime foto reali, di utenti disinteressati piuttosto che basarci solo sulle foto ufficiali |
Scusa ma da me cosa vuoi ? Io ho solo repiclato ad un moderatore, dicendo che DELL'ESTETICA A ME NON FREGA NULLA, ma ti pare che abbia parlato di dimensioni di corpo macchine ? NO ... e allora perchè mi tiri in ballo ?
La D200 è ergonomicamente eccellente, ma non è che PER FORZA DI COSE A TUTTI DEVE PIACERE. Io ho una Sony A100 e PER ME è ergonomicamente ottima....troppo grossa non mi piacerebbe. Non capisco perchè PER FORZA l'ergonomia debba essere messa in primo piano presa come paragone alle dimensioni. Anche su un corpo più piccolo si può avere un'ergonomia eccellente. La A100 è grossomodo delle stesse dimensioni della Canon 350D o 300D ma come ergonomia disposizione dei tasti è 3 volte meglio. I pulsanti sono li dove servono...
Cmq, tornando al discorso estetica....ma avete la bibbia dell'estetica sottomano ? No perchè mi risulta che sia un fattore personale. Appurato che non vi piace...MA VERAMENTE PRENDETE IN ESAME L'ESTETICA DEL CORPO ? Dai non posso crederci. Se così fosse sarebbe veramente da ridere  _________________ D4 - 3s - 700
SB 900 - 600 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|