Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maveric78 utente
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 439 Località: Fiumefrddo Di Sicilia
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 7:41 pm Oggetto: Vorrei acquistare una digitale |
|
|
Salve a tutti sono un nuovo iscritto.Non avendo una conoscenza tecnica di macchie fotografiche digitali mi rivolgo agli esprti del forum che spero mi sapranno indirizzare per un acquisto futuro!
Vorrei acquistare un compatta che non supera i 250Euro(se qualcosina in piu ne deve valere la pena)che riesca a scattare delle foto decenti,anche sulle foto con presenza di poca luce,e che mi permetta dopo che ho aquisito una certa conoscenza sullo scatto di fare delle foto di livello avanzato!!!
Ho visto diverse macchine ma essendo privo di conoscenze non saprei nemmeno da dove iniziare!!!!!!!!Cmq gli articoli che ho notato di piu sono:
Canon A630(se non sbaglio ha anche la possibilita di salvare file in RAV pero ho letto che non fa delle belle foto in condizione di scarsa luce)
Fujifilm S5700(so molto poco pero da quello che ho capito le fuji sono le migliori sulle notturne!!!)
Fujifilm f20(ne parlano bene in questo forum)
Nikon Coolpix S200(mi piace per lo scerm, non so per le qualita')
E poi no saprei mi affido alla vostra conoscenza!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Maveric78 utente
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Girando in rete ho notato:
OLYMPUS - SP510UZ(ha lo stabilizzatore immagine ma non conosco la qualità
del sensore)
Fujifilm F50fd/S6500fd(forse non ha lo stabilizzatore delle immagini ma ha un buon sensore) |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 12:57 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto
Leggendo il tuo primo messaggio: per ciò che chiedi ed il costo che imponi c'è solo fuji s6500. Poi vedi tu
Buone foto! |
|
|
 |
Maveric78 utente
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 5:29 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Benvenuto
Leggendo il tuo primo messaggio: per ciò che chiedi ed il costo che imponi c'è solo fuji s6500. Poi vedi tu
Buone foto! |
Ma la S6500 non ha lo stabilizzatore delle immagini o sbaglio?quando puo servire e quanto è realmente utile questa funzione? |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
Maveric78 utente
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ho capito si deve ancora sviluppare qualcosa di serio su dispositivi del genere!!!
Cmq visto che non ho molta conoscenza sullo scatto se acquistassi una S6500(sempre se la si trova)riuscirei a fare delle foto decenti senza troppi settaggi?
Volevo chiedere tra una:
S6500 e una
Canon PowerShot SX100 IS
chi riesce a fare le foto migliori? |
|
|
 |
Francescoc non più registrato
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Maveric78 ha scritto: |
Volevo chiedere tra una:
S6500 e una
Canon PowerShot SX100 IS
Direi il fotografo più bravo. Ricordati che le foto le fa il fotografo, la macchina è solo uno strumento nelle sue mani.
Comunque la scelta dipende da quello che vuoi fare e dal tipo di foto che ti interessano.
Se vuoi una compatta tascabile io prenderei la Fuji F31, che alle alte sensibilità, in poca luce, è l'unica compatta ad avere una resa, dal punto di vista rumore, paragonabile alle reflex. Se vuoi una superzoom, la Fuji S6500 è un'ottima scelta, sempre per la resa alle alte sensibilità.
Se invece per il tuo tipo di foto ti sembra che lo stabilizzatore sia necessario (soggetti statici in poca luce, perchè per quelli in movimento non serve a niente) allora prendi in considerazione la Panasonic FZ8 o l tz3 fra le superzoom o una compatta Panasonic (ce ne sono tante e non ricordo le sigle) fra le tascabili; sono tutte dotate di stabilizzatore ottico (deve essere OTTICO o MECCANICO sul sensore e non ELETTRONICO!) |
|
|
 |
Maveric78 utente
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Francescoc ha scritto: | Maveric78 ha scritto: |
Volevo chiedere tra una:
S6500 e una
Canon PowerShot SX100 IS
Direi il fotografo più bravo. Ricordati che le foto le fa il fotografo, la macchina è solo uno strumento nelle sue mani.
Comunque la scelta dipende da quello che vuoi fare e dal tipo di foto che ti interessano.
Se vuoi una compatta tascabile io prenderei la Fuji F31, che alle alte sensibilità, in poca luce, è l'unica compatta ad avere una resa, dal punto di vista rumore, paragonabile alle reflex. Se vuoi una superzoom, la Fuji S6500 è un'ottima scelta, sempre per la resa alle alte sensibilità.
Se invece per il tuo tipo di foto ti sembra che lo stabilizzatore sia necessario (soggetti statici in poca luce, perchè per quelli in movimento non serve a niente) allora prendi in considerazione la Panasonic FZ8 o l tz3 fra le superzoom o una compatta Panasonic (ce ne sono tante e non ricordo le sigle) fra le tascabili; sono tutte dotate di stabilizzatore ottico (deve essere OTTICO o MECCANICO sul sensore e non ELETTRONICO!) |
Da quello che ho capito la S6500 con la Panasonic FZ8 non hanno grandi differenze sulla qualita delle foto forse la prima ha il grandangolo migliore e l'iso manuale ma superati gli 800 iso va in crisi!!!Forse per un principiante la FZ8 dovrebbe essere migliore poi da quanto ho capito a S6500 una memorie piu care!!!! |
|
|
 |
|