photo4u.it

Dubbi di un grafico ...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dorset Naga
nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 1:04 pm    Oggetto: Dubbi di un grafico ... Rispondi con citazione

Innanzitutto, buongiorno,
passo a presentarmi, essendo nuovo e per educazione, sono un grafico free-lance di origine francese di base a Parma.
Il mio dubbio riguarda la scelta di obiettivi... Premesso che fotografo un po' in gita, un po' foto di famiglia e di sport dei figli, ma la scelta è dovuta al fatto che organizzo convegni internazionali, e devo fotografare senza distrubare eccessivamente l'oratore di turno e il pubblico presente, e, a volte senza poter nemmeno muovermi più di tanto in sala. L'altro modo è fare ritratti dei vari relatori non in sala, all'aperto, in genere...
Detto questo, dopo tre mesi di lettura del Vs meraviglioso forum, mi sono orientato su di una Nikon d80... che, credo, possa bastare per le mie esigenze. Ora viene il punto dolente...
Sono orientato sullo zoom VR 18-200 mm f/3.5-5.6G ... Ne ho letto meraviglie e stroncature, sono in dubbio per la poca luminosità, ma, per contro, un tuttofare meraviglioso per non disturbare. Affiancare a questo zoom un "cinquantino" 1.4 per i ritratti? Oppure prendere ottiche fisse a varie focali? Il mio budget è di circa 2.000 euro corpo compreso.
Ringrazio anticipatamente quanti di Voi Esperti vorranno dissipare i mie dubbi, e scusandomi per l'ignoranza sul digitale. Buona giornata.
Pierre

Ultima modifica effettuata da Dorset Naga il Gio 27 Set, 2007 1:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dorset Naga
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 1:18 pm    Oggetto: rettifica Rispondi con citazione

Chiedo venia... Lo zoom è il VR 18-200 mm f/3.5-5.6G
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gil zoom così lunghi di solito sono complicatissimi, e la qualita ottica spesso fa schifo, per quelli di qualita buona i costi sono enormi, vetti a vedere il 28-300 L Canon quanto costa. Ora uno zoom che costa poco ma ha queste caratteristiche secondo te come sara?

ok , premesso questo, il nikon è una spanna sopra gli altri della sua categoria(di prezzo per quelle lunghezze). Anche la stabilizzazione è molto buona e se non hai grandi esigenze puo anche andare bene, bella anche l'idea ddel compagno 50 da ritratto.

Secondo me provalo prima, se ti piace, e ti rendi conto che ti basta, prendilo, poi potrai sbizzarrirti con qualcos'altro in futuro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dorset Naga
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merci Nhio per la tempestiva risposta. Qui casca l'asino ... "provarlo" ... Non ce n'è uno in tutta Parma e zone limitrofe... Che non sia il "non plus ultra" ne sono convinto anch'io... Si tratta di .. Compromesso... Il dubbio è che, a stampare poi, la foto inA4 come copertina o interna, la definizione faccia schifo ... Quanto siamo schifiltosi noi grafici Wink
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova ametterti daccordo con qualcuno che ferequenta sto forum ma è di parma e te lo fa provare.
è l'unica

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: