Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sparkino utente

Iscritto: 18 Set 2007 Messaggi: 176 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 5:49 pm Oggetto: Nuovo utente |
|
|
Ciao a tutti,
scrivo queste due righe per presentarmi..!
Sono Alessio, ho 27 anni e sono di Firenze.
Appassionato di fotografia da quando avevo 13 anni,
mi diletto a scattare un'infinità di foto con una Reflex 35mm, Minolta Dynax 404si + ottica AF 35-80, ed una digitale compatta Canon Digital Ixus 65.
Adesso sono in procinto di acquistare (per Natale) una Nikon D80, per fare un piccolo passo avanti nel mondo della fotografia.
Mi piace molto la fotografia naturalistica, e sono un appassionato di macrofotografia... anche se per ora prenderò un obiettivo standard, conto in futuro di farmi un bel corredino, dedicato soprattutto alle macro (ho visto che la Nikon ha tante belle cose!).
Bene, ci sentiremo presto gente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Patrix utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006 Messaggi: 2336 Località: Provincia di Caserta
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto  _________________ Patrizio
Un paio di corpi macchina Canon e alcune lenti - Fuji XT-1
Adunata Campana |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:45 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti!
Adesso che ho letto un bel po' questo forum, iniziano a venirmi i primi dubbi.....
Io, come si dice dalle mie parti, son partito in tromba ed ho sparato subito sulla Nikon D80.. ma adesso mi chiedo: sarà proprio la macchina che risponde alle mie esigenze?
Così, vi chiedo consiglio...
Ho bisogno di una reflex digitale, non mi interessano miliardi di megapixels, ma che abbia una buona resa soprattutto in stampa su carta, ottiche buone e dedicate soprattutto alle macro, accessori quali flash e prolunghe sempre per macro, bel mirino, solida e confortevole..
Forse ho designato un qualcosa di inesistente, ma voi esperti del campo, che macchina mi consigliate?
Ad esempio, un mio collega ha una Canon 20D.... fa delel foto a mio avviso molto belle, e pure stampate rendono molto (dal mio punto di vista ignorante).. però lui mi ha consigliato di andare su Nikon, perchè a detta sua, molto migliore sia di ottiche che di caratteristiche alla Canon (non caziatemi, non se se sia vero... riporto solo ciò che lui mi ha detto).
Ragazzi.... vorrei fare una spesa che duri nel tempo.... non vorrei trovarmi a cambiare corpo macchina dopo qualche mese... e soprattutto vorrei farmi un bel corredo d'ottiche....
Che mi consigliate? HELP!!
PS: rimane il fatto che comunque la Nikon D80 mi interessa molto! _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
UP!
Ragazzi... ma non mi rispondete semplicemente perchè vi sto antipatico, o c'è un motivo ben preciso?? _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Sparkino non giudicare in fretta e furia.
Posta la tua domanda nella sezione macchine fotografiche e vedrai che non tarderanno ad arrivare risposte.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del consiglio..!  _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
una canon 30d ti andrebbe a pennello  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 9:38 am Oggetto: |
|
|
Ok, allora ti chiedo: motivi per preferire la Canon 30D alla Nikon D80? _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
basta leggere le caratteristiche tecniche dei due modelli e, soprattutto, il sensore CMOS: non è un caso che nikon lo abbia usato sulle sue nuove reflex (cosa che invece canon fa da moltissimo tempo)  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
Ok, sono d'accordo per il sensore a CMOS... però da ignorante in materia, se comparo le caratteristiche, mi sembrano migliori quelle della Nikon D80..... ripeto, da ignorante in materia!!
Quindi, visto che sicuramente tu ne capisci molto più di me, mi dici quali sono le caratteristiche, e perchè, che dovrebbero farmi preferire la Canon 30D?
Grazie!  _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, ho consigliato a Sparkino di postare nella sezione macchine fotografiche per via del fatto che questo e' un luogo per dare il benvenuto ai nuovi utenti.
Continuate nell'area apposita per favore.  _________________
|
|
 |
Sparkino utente

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Michael, riusciresti ad accorpare alla discussione che ho aperto in Macchine Fotografiche, tutti i messaggi di questa discussione, a partire dal primo di amedeo dtl?
Grazie _________________ Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto? |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Non posso, dovrei spostare tutto il tuo post di presentazione, per questo vi ho esortato a continuare li'.  _________________
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
quindi alla fine, i messaggi dove dobbiamo scriverli? conviene mettere il link al nuovo topic e chiudere questo. ciao, amedeo _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Questo e' pur sempre un messaggio di presentazione, se non continuate a trattare argomenti OT, non vi e' bisogno di chiuderlo.  _________________
|
|
 |
|