photo4u.it

MA LA 9600 E LA 6500 QUALI SOSTITUTE HANNO???
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrmassimo
operatore commerciale

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 9:45 pm    Oggetto: MA LA 9600 E LA 6500 QUALI SOSTITUTE HANNO??? Rispondi con citazione

un cordiale abbraccio a tutti del forum
l'estate mi ha staccato un po' dalle vicende del forum e sono rimasto abbastanza indietro, chiedo scusa della domanda che potra' sembrare stupida a tutti, ma le fotocamere che sostituiranno o hanno gia' sostituito la 9600 e la 6500 quali sono o quali saranno???
ringrazio delle cordiali risposte e ovviamente degli eventuali consigli tecnici.
un abbraccio a mike
mike ti aspetto per un caffe'
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao massimo. X ora la fuji non ha lanciato ancora nessun modello della fascia s6500 o s9600 che potessero sostituirle. Nel segmento consumer + commerciale ha lanciato la s5800 e la s8000. X maggiori info puoi visitare il sito fujifilm perchè ora non mi sovvengono le caratteristiche... so solo che hanno 8 megapixel, la s5800 è come la s5700 ma con un mp in +, mentre la s8000 ha uno zoom da 18x (mostruoso) e finalmente uno stabilizzatore ottico di immagine.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 6:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finepix81 ti ha detto già quasi tutto; se vuoi sapere meglio le specifiche, dai una occhiata qua:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=232066&start=0

Ora però la faccio io a te una domanda, visto che le macchine fotografiche le vendi: la s6500 è ancora in produzione o no?

I modelli presentati NON sostituiscono, dal punto di vista delle caratteristiche, la s6500 e nemmeno la s9600; sono macchine di impostazione diversa, più consumer.

Se Fuji avesse introdotto queste nuove macchine e tolto dal catalogo le s6500 / s9600 dal mio punto di vista sarebbe un passo indietro Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrmassimo
operatore commerciale

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una buona serata a tutti
mike purtroppo non si riescono a trovare piu' ne 6500 ne 9600 almeno dai grossisti che conosco io,sinceramente sostituire con la 8000 che non so nemmeno come è fatta sarebbe un grave errore, difatti i listini non le contemplano nella maniera piu' assoluta,
di conseguenza il mio stupore per mancanza di info su quello che puo' seguire a livello di modelli.
aggiornatemi se possibile e grazie sempre delle vostre spiegazioni.
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La situazione Fuji è molto incomprensibile.
Io vorrei essere ottimista e pensare che dietro le quinte stanno preparando una fotocamera completamente innovativa capace di competere con la Nikon d40.
Insomma se in Fuji non si sono fusi il cervello (e in questi tempi tutto è purtroppo possibile), hanno bisogno di qualcosa che colmi l'enorme gap fra la S9600 e la s5, cioè una bridge aps.

Vai a fine pagina
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ad oggi, le migliori bridge sul mercato sono ancora s6500, s9600 e fz50, nonostante anche la più giovane delle 3 stia per compiere un anno?

nessuna novità dalle altre case, neanche sulla carta?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad oggi la tecnologia per le bridge fatte in quel modo (sensore da 1/1.7/8/6) e 6/10 mp di media è arrivata al culmine. Una ipotetica panasonic fz60 con 12mp o una fujifilm s9700 con 12 mp farebbero solo peggio di quanto fanno oggi le attuali top end, che già di limiti ne hanno molti. Quindi anche se uscirebbe una nuova bridge fuji, ad esempio, se avesse più di 9mp sullo stesso tipo di sensore, io non la prenderei mai.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno in passato ha già tentato la strada della compatta con sensore quasi aps:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Sony/sony_dscr1.asp

Questa fotocamera, dalle indubbie qualità, non ultima una ottica eccellente, ha completamente fallito come prodotto commerciale.

Di fatto non c'e mercato abbastanza vasto per un prodotto con i prezzi e gli ingombri delle reflex senza i vantaggi dell'ottica intercambiabile.

Le bridge commercialmente funzionano finche si collocano ad un certo livello come prezzo, passato quello non hanno vantaggi rispetto ad una reflex di bassa gamma.

I costruttori attualmente sembrano aver spremuto le tecnologie esistenti, ho la sensazione che il superccd ( ma anche il ccd in genere) abbia dato il massimo che è possibile ottenere da una produzione di massa, foese è per questo che a livello prosumer da un anno a questa parte non si vedono novità, i modelli usciti sono solo adeguamenti commerciali senza innovazioni.

Non so se la risposta sarà l'applicazione dei sensori cmos nelle compatte come dicono alcuni o qualcosa di completamente diverso, di una cosa sono sicuro, questo è ancore un mercato troppo ricco perche venga abbandonato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se voglio un sensore aps, lo voglio per poter usufruire di maggior sensibilità e gamma dinamica mantenendo una discreta pulizia. Dando un occhiata a questi esempi e guardando sopratutto quelli ad iso un po' più elevati, si intuisce facilmente perchè non ha avuto successo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però dal 1/1.7" all'APS c'è un fattore 3...
dite che non c'è spazio per qualcosa di intermedio, più piccolo del 4/3", che possa ancora permettere un'ottica fissa fino a 300mm?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se voglio un sensore aps, lo voglio per poter usufruire di maggior sensibilità e gamma dinamica mantenendo una discreta pulizia. Dando un occhiata a questi esempi e guardando sopratutto quelli ad iso un po' più elevati, si intuisce facilmente perchè non ha avuto successo.

caspita, ricordavo che andasse un po' meglio... Grat Grat

gobbomatto
utente

Iscritto: 05 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
dite che non c'è spazio per qualcosa di intermedio, più piccolo del 4/3", che possa ancora permettere un'ottica fissa fino a 300mm?

Nel "lontano" 2001 c'era il sensore 2/3" http://www.dpreview.com/reviews/olympuse20/

L'obiettivo arrivava però fino ai 140mm equivalenti

jeremj
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ferrmassimo ha scritto:
una buona serata a tutti
mike purtroppo non si riescono a trovare piu' ne 6500 ne 9600 almeno dai grossisti che conosco io,sinceramente sostituire con la 8000 che non so nemmeno come è fatta sarebbe un grave errore, difatti i listini non le contemplano nella maniera piu' assoluta,
di conseguenza il mio stupore per mancanza di info su quello che puo' seguire a livello di modelli.
aggiornatemi se possibile e grazie sempre delle vostre spiegazioni.
Ok! Ok! Ok!

Prova a vedere nei centri commerciali, mi è passato un volantino dove hanno a disposizione la FUJI 6500 a 249€, mi è venuta la tentazione che dite è meglio della 9600?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Set, 2007 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho sentito anch'io... si può dire qual'è la catena?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jeremj
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
l'ho sentito anch'io... si può dire qual'è la catena?

Se non ricordo male è EURONICS.
Stavo controllando il sito li c'è scritto 273€, ma nel volantino che è passato a casa era a 249€, peccato che mio figlio mi ha strappato la pagina Triste

Allora confermo è EURONICS, il prezzo di 249€ vale SOLO per SABATO 6 OTTOBRE, pezzi disponibili in tutta ITALIA sono 1000, negli altri giorni il prezzo dovrebbe essere quello ho riportato all'inizio e cioè di 273€.
Dunque tutti sabato a prendere la 6500. Ok!

Ultima modifica effettuata da jeremj il Gio 27 Set, 2007 12:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco... anche a me hanno detto che è euronics.
le promozioni sul volantino e i prezzi per le vendite online non sono correlati...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jeremj
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
ecco... anche a me hanno detto che è euronics.
le promozioni sul volantino e i prezzi per le vendite online non sono correlati...

Guarda nuovamente il mio post precedente ho modificato perchè mia moglie aveva conservato il pezzo del volantino dove c'è la macchina fotografica Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ragazzi, io da Commerciante e distributore Europeo di apparecchiature fotografiche, so da quello che mi dicono i miei Fornitori, che la fuji sta attraversando un periodo di crisi, ma comunque è in proggetto una sostituta della S9600 (Ci voglio sperare davvero).
Ma Le voci di corridoio sono solo voci di corridoio.
Io personalmente attendo una Bridge seria come la successora della S9600, questo perchè la Utilizzerei nel momento in cui non posso portarmi dietro il Mio corredo Nikon,che ha un peso fisico ed economico non indifferente. Le scelte di mercato attuali di fuji sono parallele alla concorrenza e seconodo me questo è un male, perchè io personalmente apprezzo molto di più i 10,7X della S9600 anzichè 18X (INUTILI) delle Concorrenti. Comunque Fuji non sta più producendo S9600 e sta ultimando la prodzione delle S6500, spero perchè stia per passare ad altro, altrimenti la vedo davvero dura per fuji...
So anche che per Novembre dovrebbe essere presentata una nuova Bridge, ma non so altro. All prossima Antonio

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
So anche che per Novembre dovrebbe essere presentata una nuova Bridge, ma non so altro. All prossima Antonio

Forse non tutto è perduto...

Ma come mai è in crisi? sono anni che vince premi nella categoria delle compatte... ha vendite così basse? Rolling Eyes

loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
so da quello che mi dicono i miei Fornitori, che la fuji sta attraversando un periodo di crisi

certo che sarebbe paradossale...
più che produrre i migliori sensori, le migliori bridge della categoria (insieme a fz50), la s5 premiata come miglior reflex semipro, le migliori compattine come qualità delle immagini, cos'altro dovrebbe fare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: