Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
David$ utente
Iscritto: 27 Ott 2006 Messaggi: 61 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 9:07 pm Oggetto: - Prova panning - |
|
|
Una prima prova di panning.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti! _________________ Davide D. - www.flickr.com/photos/phdavidedallaglio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
JoK3R utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 1056 Località: Genova
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 12:12 am Oggetto: |
|
|
La macchina è completamente in ombra... _________________ Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij |
|
|
Zakke86 utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1234 Località: Orbassano (TO)
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
photoshop vero???
ti dico pure di che filtro si tratta.... "effetto movimento"...
purtroppo si vede che nn è panning vero...
1) per prima cosa le ruote completamente ferme... avresti dovuto dargli + movimento con la sfocatura radiale...
2) se noti nell'abitacolo si vede attraverso i vetri il fondale completamente immobile... a differenza del resto che è "in movimento"
3) sul muso e sul posteriore si notano delle scie della vettura... dovevi duplicare il livello di sfondo ancora un paio di volte...
la prossima volta prova a farlo con la macchina foto... sicuramente avrai risultati migliori e soprattutto la soddisfazione di dire... ho fatto un panning...
ciao  _________________ http://zakke86.blogspot.com/ |
|
|
albertnever utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1260 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Zakke!
Il photoshop deve essere uno strumento per correggere le foto non per crearle....  _________________ Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/ |
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Quoto gli altri e sinceramente ste cose non le accetto ... non c'è cosa più bella che creare un effetto in fase di scatto, sarà, ma ho sempre odiato taroccare le foto, se è sbagliata, sfiga, ritento  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
David$ utente
Iscritto: 27 Ott 2006 Messaggi: 61 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
AIUTO non massacratemi!!
La foto era solamente una prova anche per far un po di pratica con photoshop, condivido pienamente con quel che dite.
Grazie Zakke 86 per il commento costruttivo. Azz.. il pezzo di sfondo nel vetro mi era sfuggito!!
Avevo notato anche io gli aloni intorno alla macchina ma anche duplicando lo sfondo non cambia nulla.. forse potrei provare con lo sfumino o abbassando l'opacità del livello...
Grazie a tutti dei commenti.
Ciao _________________ Davide D. - www.flickr.com/photos/phdavidedallaglio |
|
|
©i©©io utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 172 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 29 Set, 2007 1:30 am Oggetto: |
|
|
Zakke86 ha scritto: |
2) se noti nell'abitacolo si vede attraverso i vetri il fondale completamente immobile... a differenza del resto che è "in movimento"
|
questa proprio mi era sfuggita....
ragazzi voi + esperti in materia "motoristica", potreste postare un breve modus operandi sul panning? interesserebbe anche a me!
ciao! _________________ La luce è una radiazione elettromagnetica...La foto è l'Emozione che ti da!!!©i©©io
"Una grande fotografia è la piena espressione di ciò che l’autore sente del soggetto che sta fotografando nel senso più profondo!" Ansel Adams
My photogallery -> http://www.sestazona.it/index.php?option=com_gallery2&Itemid=48&g2_itemId=1788 |
|
|
|