|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maurigna nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 3 Località: Verbania
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 8:19 am Oggetto: Leggere i test - paradossi... non capisco |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Un po' meno nuovo alla fotografia, anche se solo da alcuni mesi ho deciso di prendere la mia prima reflex digitale 400D KIT (prima reflex a pellicola e poi compattona dig.).
Ora, guardando qua e la per il primo acquisto di un obiettivo serio, mi sono imbattuto nel famoso sito www.photozone.de e la sua ricca serie di test.
Guardando obiettivi Canon tutto quadrava (+ spesa, +resa).
Andando a vedere Tamron e Sigma si dice un bel appperò, che prestazioni a prezzi contenuti.
Incuriosito dall'estensione del superzoom Tamron 18-250 vado a guardare quel che può combinare...
In sostanza batterebbe (a parità di focale) i vari EF 18-85, 24-135 e io non dico nulla ma provate a fare voi un raffronto col 24-105L...
Ora volevo sentire un po' cosa pensate voi su questo paradosso.
I test sono sbagliati...
Il Tamron è una buona lente...
C'è una motivazione tecnica (io ne avrei in mente una)...
Non si devono guardare i test ma solo le foto...
Io sinceramente sono un po' confuso, però non voglio lasciarmi andare a luoghi comuni del tipo il canon è meglio, lo zoom deve essere corto etc... _________________ Canon EOS 400D - 18-55 f3.5-5.6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 12:06 pm Oggetto: Re: Leggere i test - paradossi... non capisco |
|
|
maurigna ha scritto: | Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Un po' meno nuovo alla fotografia... |
Non so da quanto tempo fotografi ma valgono sempre le solite, indiscusse e, a volte, dimenticate regole: La nitidezza non è l'unico parametro da considerare e non è nemmeno il più importante.
Abberrazioni, flare, qualità dello sfocato, costruzione, messa a fuoco, resa dei colori, etc...
Detto questo, il 18-250 in condizioni di luce difficili come credi si comporti?
 |
|
|
 |
maurigna nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 3 Località: Verbania
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh, almeno 18 anni fa' compresi che le foto fatte col 50ino erano migliori di quelle fatte con lo zoom "economico", sulla mia prima Yashica... è da un po' che fotografo insomma, non per professione si intende.
Nitidezza, aberrazione, distorsione e autofocus nel test li hanno provati. Non è tutto ma penso neache poco.
Cosa pensate sull'ipotesi di sponsorizzazioni... del tipo ti faccio avere qualche obiettivo e tu ne parli bene. Può essere? _________________ Canon EOS 400D - 18-55 f3.5-5.6 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 9:04 am Oggetto: |
|
|
allora parliamo di coma ai bordi, plasticità, resa dello sfocato, microcontrasto, ecc... Diaframmi molto chiusi già di base... Per fare una foto decente con uno zoom ad alta estensione spesso si una f/11... _________________ il meno è più |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|