Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 12:08 pm Oggetto: Navigatori satellitari |
|
|
Mi piacerebbe sapere da tutti coloro i propietari di navigatori, cosa sarebbe da valutare al momento dell'acquisto.
Premetto che ne vorrei prendere uno, che compra in modo decente tutta l'europa, ne ho bisogno per lavoro.
Vostre impressioni, esperienze e consigli? _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
New utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 600
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
antenna gps sirfstar III, possibilità di montare antenna esterna se hai il parabrezza schermato, costo degli aggiornamenti (le cose si fanno per bene, comprandoli e nn raccattandoli qua e là), disponibilità delle mappe, possibilità di fare calcolo dei percorsi anche quando il punto di partenza è in una mappa (es. italia) e il punto di arrivo è in un'altra. attualmente tomtom non ha questa caratteristica, i prodotti della Mio Digiwalker si.
Mio coi suoi nuovi modelli ha sottoscritto un accordo con RTL 102.5 per la ricezione delle informazioni sul traffico TMC (che permettono di bypassare i problemi sul traffico calcolando percorsi alternativi), informazioni + complete di quelle gratuite fornite da Rai Radio Uno. Altri navigatori per il momento nn permettono di accedere alle informazioni TMC di Rtl 102.5
Importanti sono anche un bel software chiaro e funzionale, e un display sufficientemente ampio da permettere una buona visione.
Da quello che hai capito personalmente preferisco i prodotti della Mio, e sto guardando anche Navigon (che però conosco poco e male, sebbene alcune videate siano davvero stupende).
Scegli bene e cerca alternative al solito tomtom, che vedi in giro perchè è l'unico che spinge molto a livello pubblicitario. _________________ Le mie foto su Flickr
Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ti parlo della mia esperienza col navigatore da perfetto ignorante in materia..
Nuvi 250, pagato 250 €, mappe Europa (complete, tranne l'Europa dell'Est che ha copertura parziale), usa le SD (della mia compatta ) cosa che tipo altri navigatori come il Tom Tom non mi pare abbiano, ha già salvati ristoranti alberghi, aereoporti e altre stronzate...facilissimo da usare (scrivi paese, via, numero e vai), non devi installare-configuare-ecc..lo accendi e basta! Poi puoi scaricare altre mappe da internet, e anche il segnalatore autovelox (solo i fissi, ovvio)
Io ne sono più che soddisfatto, poi vedi te le tue esigenze... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
New utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 2:34 pm Oggetto: |
|
|
mi chiedo se oltre a garmin (immagino il nuvo) abbiate utilizzato anche altro... immagino di no. le caratteristiche che descrivete come positive sono IL MINIMO (uso di SD, ricerca per indirizzo, nessuna installazione e utilizzo da subito, facilità di utilizzo... ). _________________ Le mie foto su Flickr
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Io uso un Tom Tom Go.. pagato relativamente poco (190 euro), per quanto mi riguarda ha tutto quello che mi serve e funziona alla grandissima
 |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
tom tom, versionie anche per cellulari. il migliore secondo me. Ci sono tutte le gategorie (ristoranti, alberghi, benziani, ecc) e si posson aggiungere i punti d'interesse per autovelox e infrared.
Le mappe sono singole per nazioni, però c'e' una versione europea. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 7:34 am Oggetto: |
|
|
Sarà il minimo ma è tutto quello che mi serve...comunque si, ho provato solo il garmin |
|
|
 |
New utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Set, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
una buona idea potrebbe essere quella di prendere un pocketpc e poi di decidere in seguito che software di navigazione utilizzarci. io sul pocketpc ho potuto provare TomTom, Navigon e MioMap. Per Garmin ho provato il Nuvo di un amico. Alla fine ho scelto miomap. _________________ Le mie foto su Flickr
|
|
 |
|