Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:19 pm Oggetto: Nikon D40 - Second hand |
|
|
saluti,
vedo che cominciano a "girare" varie D40 usate da 1, 2 o pochi mesi;
non è che ce ne siano tantissime, ma perchè le danno via dopo tanto poco tempo dall'acquisto??
se si cercano delle D50 o D70 o D80 o D100 o addirittura D2 o D1,
se ne trovano molte di meno pur se alcune tanto più "vecchie";
cosè che non quadra con questa fotocamera ??
cosè che al fotoamatore non è piaciuto della D40, da venderla sottocosto dopo qualche mese ??
qualcuno può rispondere ??
cosa ne pensa chi possiede questa fotocamera ?? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
abbozzo un'ipotesi. E' il trionfo della politica nikon. La d40 probabilmete viene venduta quasi subito perchè se ti appassioni alla fotografia è troppo castrante, ti limita nella scelta degli obiettivi, ha pochissimi punti AF ecc. ecc. Ti appassioni, la rivendi e magari compri una D80 o D200 nuove e nikon t ha rifilato 2 corpi macchina in 5-6 mesi. Da ammiratore di nikon la d40 la trovo una sporchissima presa per il culo (perdonate il francesismo) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 12:55 am Oggetto: |
|
|
L'analisi di TestaPazza non mi dispiace...
Trovo strano però chi la venda dopo 1 o 2 mesi da oggi... non capisco cosa non ci fosse 1 o 2 mesi fa?  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 7:58 am Oggetto: |
|
|
proprio così,
è molto strano, ed in eB.y USA ci sono ormai varii annunci simili;
addirittura uno diceva che usa solo Leica e poichè ha scritto un libro di fotografia, l'ha comprata
per poter parlare (nel libro) anche di una macchina amatoriale;
dopo un mese di foto, non ne aveva più bisogno e l'ha messa in vendita;
io posso solo dedurre che, per questo signore, quello che fuoriesce da questa fotocamera......
non è granchè.......altrimenti.....non l'avrebbe venduta tanto presto........
ci si vuole disfare di qualcosa, al più presto, quando veramente questa cosa piace o vale poco !!
Nel post della D3, nel forum Nikon, ho accennato come Il KenRockwell ne abbia ben parlato,
e lui è un pro con attrezzature pro, ma per il tempo libero dice di preferire ormai la D40
perchè per come rende, è inutile portarsi appresso pesi da far venire cervicali;
ma KenRockwell è un pro che parlandone sul suo sito, "potrebbe" essere stato "di parte"......
Mi piacerebbe sentire qualche possessore parlarne "spassionatamente", cioè lucidamente, senza metterci emozioni. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
ma la D40 ha un gran sensore...quel sensore lì per me è il miglior CCD in circolazione, migliore di quelli da 10 megapixel che equipaggiano k10d, sony A100, D80 e D200. Il problema della D40 è quello che sta attorno al sensore _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
saluti T.pazza
intendi il sensore della D40 e non D40x ?
oppurenella D40x è lo stesso con accorgimenti diversi per raggiungere i 10 Mpxls ? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
s5600shot nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 33
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto.Oltre alla mancanza del motore af cos'ha cge non va la d40?Penso che per quei soldi(529 in negozio) non si abbia niente di meglio no? |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 6:51 pm Oggetto: |
|
|
come corpo macchina c'è di meglio. Non è solo il motorino, ma i punti di messa a fuoco e altre piccolezze (circa, l'lcd di stato per me è importante). Per quella stessa cifra hai un k100D che ha lo stesso sensore ma 11 punti di messa a fuoco, compatibilità con qualunque lente pentax e lo stabilizzatore. C'è un po' un abisso...e poi il problema è che fa rabbia sapere che per scelta si è voluta castrare una macchina, rendendola un po' avulsa dal sistema
Ricordo che il "problemino" del motorino AF ti costringe a rivolgerti, di fatto, solo a nikon...I produttori terzi, sigma a parte, non mettono motori interni e così ti precludi i vari 70-300, l'ottimo tamron 90 macro (e il fratello maggiore 180) e anche lenti ancora prodotte da nikon stessa. Se non è prendere in giro questo, non so cos'altro possa essere _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
saluti,
mi sembra di capire questo:
- La D40 è più che ottima (per quello che può dare, viste le "castrazioni");
molti parlano più che bene dell'ottica kit che "sarebbe" superiore alla concorrenza;
- Perchè allora alcuni la vendono dopo qualche mese??
cominciavo a pensare che desse foto di mediocre qualità.......
- Come dice T.pazza sicuramente perchè chi è abituato ad avere solo una fotocamera,
dopo un pò non si contenta più della D40 per le sue limitazioni e la dà via per altra più completa,
e non perchè difettosa o perchè non "sforni" ottime foto come si potrebbe temere date le tante precoci vendite;
- Chi è abituato ad avere più fotocamere, penso che non la dia via;
la compra dopo aver letto ciò che può dare e ne rimane quasi entusiasta, come K.Rockwell
quasi incredulo di avere una Nikon leggera e maneggevole da poter usare al bisogno,
e la cui lente, buona quanto varie altre in suo possesso, può essere usata su altre sue fotocamere;
Aspettavo di leggere qualcosa dai possessori della D40......ma purtroppo..niente ! |
|
|
 |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Io cerco di capire se una k100d con tutti i suoi "punti a favore" sforni fotografie migliori rispetto ad una d40. _________________ Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600 |
|
|
 |
|