Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ziobudu utente

Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 77 Località: Avellino/Padova
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 11:39 pm Oggetto: Ho deciso voglio passare alla reflex. Ma...quale??? |
|
|
Ciao a tutti, sono un foto amatore da un paio di anni e dopo aver fatto un pò di pratica con la mia Panasonic ho deciso che è arrivato il tempo (ma soprattutto la voglia) di passare ad una reflex. Ma ho le idee un pò confuse. Più precisamente sarei indeciso tra Canon 400D o 30D visto il prezzo al quale è venduta attualmente. Pentax K10d. E...., ma non vorrei arrivare proprio a spendere quei soldi li, Canon 40D. Mi date un vostro parere in merito? Grazie a tutti.... e vista l'ora buona notte.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 12:19 am Oggetto: |
|
|
Beh, la 400d è molto al di sotto di tutte le altre (prova ad impugnarle, e a guardare nei mirini e capirai al volo). Se puoi spendere i soldi per la k10 o la 30D sicuramente non te ne pentirai, come non ti pentiresti della 40D. Per avere un consiglio più sensato dovresti specificare quale genere di foto preferisci _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 9:00 am Oggetto: |
|
|
Sono tante le macchine valide che preferire una ad un'altra è difficile e quasi antipatico.
Il mio consiglio è: fai le cose con calma, mai fretta. Non comprare una reflex se prima non l'hai impugnata e vista fisicamente.
La dovrai tenere in pugno per tanto tempo. |
|
|
 |
Ziobudu utente

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, il bello è che le prime tre le ho impugnate... girate... rigirate.... guardate dentro.... fuori.... e per il momento sono arrivato alla conclusione che scarto la 400D.... Ma poi? Per le altre?? Ho visto che la Canon crea molti meno problemi di reperibilità di eventuali accessori a partire dagli obiettivi... Però della K10 mi sembra interessantissimo il discorso 10mpx, tropicalizzazione e sistema Shake Reduction incorporato nella macchina... mica da ridere!!! Per le foto, le mie preferenze per ora sono paesaggi, qualche macro (anche se non sono attrezzato) ma un domani chi lo sa!!! Avete altri consigli?? Grazie  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 11:52 pm Oggetto: |
|
|
il budget lo puoi giudicare solo tu.
Canon o Pentax: cadi in piedi. Sono grandi nomi storici della fotografia. Le ottiche le troverai sempre. Forse qualcosa meno per la Pentax ma è una questione commerciale che non deve porre preferenze sulla macchina, sono cose che alla fotografia, fine a se stessa, non interessano.
Figurati cosa ti potrà importare di queste elucubrazioni se nemmeno sai dove vorrai andare a parare  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 7:55 am Oggetto: |
|
|
Se per adesso fai paesaggi e macro problemi di ottiche non ne avrai con nessuno dei due marchi. Le mancanze di pentax sono sulle ottiche lunghissime, non certo sui corti o i macro. Scegli quella che ti piace di più come impugnatura, mirino, disposizione dei pulsanti ecc ecc _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Ziobudu utente

|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Ehilà, grazie ragazzi, non avevo più avuto modo di fare un salto sul sito e non avevo visto le vostre ulteriori risposte. Cmq alla fine mercoledì della scorsa settimana, mi sono convinto, mi sono dato un grosso pizzico sulla pancia ed ho ordinato la 40D + Sigma 24-70 + Sigma 70-300.... e speriamo bene!!! Un enorme grazie per i vostri consigli  |
|
|
 |
|