Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
viktor86 utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 10:45 pm Oggetto: batterie non originali, si o no?? |
|
|
parlando di fotocamere digitali, cosa ne pensate delle batterie non originali?
soprattutto nel caso di reflex, quindi con la "responsabilità" di un corpo che non costa così poco da dire "provo", cè da fidarsi??
io nel particolare ho una canon 350d, e ne ho presa da poco un altra per un amico senza batteria, quindi guardandomi in giro ho visto che tra ebay e motori di ricerca tipo kelkoo si trovano parecchie vendite...
per esempio, di questo modello (ANSMANN A-Can NB-2LH) ho trovato vari commenti positivi su DCS.it dove è venduto, viene attorno ai 18€ e ha 2 anni di garanzia... mi chiedo quindi, sono tutte uguali o cè effettivamente qualche produttore di cui fidarsi?
per qualsiasi risposta grazie mille  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono batterie compatibili che vanno bene quanto le originali, alcune sono anche piu' potenti ansmann e' una marca nominata poiche' produce anche caricabatteria professionali.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
viktor86 utente
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 11:06 pm Oggetto: |
|
|
quindi dici che potrei prenderla? potrei fidarmi?
per la "potenza", ho visto si che ce ne sono varie addirittura di oltre 1000mAh mentre l'originale è attorno ai 700.. ma dare piu corrente non crea problemi? cioè sti circuiti resistono??  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Devi guardare la compatibilita', ricorda che ci sono delle impedenze, mica se ne prendi una da 1800, glie li da tutti in una volta?  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
Non mi pare proprio che l'impedenza sia un fattore che entra in gioco nella scelta delle batterie.....non ho mai letto l'impedenza su una batteria.
La batteria ha due parametri fondamentali:
La tensione (o voltaggio)........che è la tensione di funzionamento dell'utilizzatore che andremo ad alimentare (ex. 1,5 - 3 - 9 - 18 Volt) e la corrente (mA) massima che la batteria è in grado di erogare su richiesta dell'utilizzatore (ex. 700 - 1200 - 1800 - 2400 mA).
Se dal punto di vista della tensione è requisito importante che questa sia quella richiesta e la più stabile possibile, per ciò che riguarda la corrente il valore è ininfluente a patto che questo sia almeno pari al minimo richiesto per il funzionamento dell'utilizzatore.........se è di più meglio ancora.......la batteria durerà di più e potrà garantire un funzionamento con più margine di energia. Sarà l'utilizzatore a stabilire di quanta corrente ha bisogno,...non la batteria.
In ogni caso ho utilizzato batterie compatibili sia per la 350D che attualmente per la markII senza il minimo problema e con prestazioni indistinguibili dalle originali............prezzi da 1/3 a 1/5 delle originali.
Saluti.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
viktor86 utente
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
oh, questo volevo sentirmi dire!!
grazie, sei stato chiarissimo!  |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
viktor86 ha scritto: | oh, questo volevo sentirmi dire!!
grazie, sei stato chiarissimo!  |
Figurati!!.....felice di esserti stato utile!  _________________
 |
|
|
 |
|