|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
accursio utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2006 Messaggi: 4165 Località: Sicilia
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Tramonto bellissimo però vedo un pò di rumore forse dovuto alla compressione jpg _________________ Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre. L'occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell'immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai . Henry Cartier-Bresson |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
molto bella gradevole composizione ottimi colori e taglio
complimenti molto bravo
ciao mauri |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
impossibile poterti aiutare a migliorarla, almeno da parte mia
la trovo tecnicamente perfetta e percepisco una bella atmosfera di pace
complimenti fausto  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella luce molto ben esposta.  |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, Fausto!
Una splendida inquadratura e un ottimo scatto!
Un caro saluto
Rino |
|
|
villa utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 518 Località: marina di montemarciano (an)
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
stupendo tramonto |
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo tramonto, ottima l'ambientazione, molto bravo a gestire la luce _________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Veramente bella e suggestiva, io per questi colori ci vado pazzo  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 8:01 am Oggetto: |
|
|
Cosa vuoi che ti dica? "bella...bella...ciao" oppure che esprima realmente quello che penso di questo scatto?
Opto per la seconda ipotesi. La foto è tecnicamente fatta bene; hai colto il lato romantico del tramonto che "commove i cor", ma non è una tua foto. Mi spiego. Primo è sbilanciata tutta a sinistra (non che mi dispiaccia il lato sinistro, anzi...), albero e sole stanno tutti lì, a destra solo qualche cespuglio che è deboluccio. Secondo, e passo al contenuto, hai scattato perchè ti sei emozionato come la "donzelletta che vien dalla campagna..." ed io questo da te non lo accetto. Hai un background notevole sia per tua volontà, sia per il lavoro che fai e, quindi, da te non voglio il tramonto, per bello che sia, ma voglio vedere una immagine con contenuti adeguati e consoni alla tua personalità. Ultima spiegazione, potrebbe essere che il peso degli anni si faccia ormai sentire e quindi da buon anziano ti commuovi più facilmente... .
Inutile che sprechi una telefonata per dirmi che sono il solito bastardo, lo so gia!!!!
Ciao
Rosario _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
Marengo utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | Cosa vuoi che ti dica? "bella...bella...ciao" oppure che esprima realmente quello che penso di questo scatto?
Opto per la seconda ipotesi. La foto è tecnicamente fatta bene; hai colto il lato romantico del tramonto che "commove i cor", ma non è una tua foto. Mi spiego. Primo è sbilanciata tutta a sinistra (non che mi dispiaccia il lato sinistro, anzi...), albero e sole stanno tutti lì, a destra solo qualche cespuglio che è deboluccio. Secondo, e passo al contenuto, hai scattato perchè ti sei emozionato come la "donzelletta che vien dalla campagna..." ed io questo da te non lo accetto. Hai un background notevole sia per tua volontà, sia per il lavoro che fai e, quindi, da te non voglio il tramonto, per bello che sia, ma voglio vedere una immagine con contenuti adeguati e consoni alla tua personalità. Ultima spiegazione, potrebbe essere che il peso degli anni si faccia ormai sentire e quindi da buon anziano ti commuovi più facilmente... .
Inutile che sprechi una telefonata per dirmi che sono il solito bastardo, lo so gia!!!!
Ciao
Rosario |
Rosario, ma “fussi uscit scem”. Ma tu le rileggi le cose che scrivi prima di postarle.
Mi sa che il peso degli anni (hai solo nove mesi in meno) sta rimbambendo te, perché certe critiche, se vogliono essere veramente amichevoli si fanno come le faccio io, parlandotene per telefono, non dove già altri amici hanno espresso un parere diametralmente opposto al tuo; che devono pensare che hanno scritto sciocchezze?.
Sul piano estetica, artistico e formale penso, per il mestiere che faccio, come tu ricordavi, di saper decidere se una cosa è accettabile o meno. Normalmente sono consapevole e profondamente convinto di ciò che faccio.
Tutti noi ci dilettiamo in fotografie non pensando di essere Adams, Newman o Haas, ma ci divertiamo perchè è un bel gioco. Ci sono foto che ci riescono meglio e altre che invece sono “così così”, ma non per questo ci trasformiamo in “bastardi”, altrimenti che razza di gioco è.
In questo periodo certo gli impegni mi impediscono di mettere il naso fuori con la macchina fotografica e quindi vado a pescare tra gli scarti di archivio, ma lo faccio proprio perchè lo ritengo un gioco.
Ma forse è che ci siamo montati tutti un po’ la testa...
Mi dici di non sprecare una telefonata (sai infatti che le cose private io le discuto al telefono) e non lo farò, ti ho risposto qui, come era giusto che fosse.
Fausto _________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | rosario ha scritto: | Cosa vuoi che ti dica? "bella...bella...ciao" oppure che esprima realmente quello che penso di questo scatto?
Ciao
Rosario |
Rosario, ma “fussi uscit scem”. Ma tu le rileggi le cose che scrivi prima di postarle.
Mi sa che il peso degli anni (hai solo nove mesi in meno) sta rimbambendo te, perché certe critiche, se vogliono essere veramente amichevoli si fanno come le faccio io, parlandotene per telefono, non dove già altri amici hanno espresso un parere diametralmente opposto al tuo; che devono pensare che hanno scritto sciocchezze?.
Sul piano estetica, artistico e formale penso, per il mestiere che faccio, come tu ricordavi, di saper decidere se una cosa è accettabile o meno. Normalmente sono consapevole e profondamente convinto di ciò che faccio.
Tutti noi ci dilettiamo in fotografie non pensando di essere Adams, Newman o Haas, ma ci divertiamo perchè è un bel gioco. Ci sono foto che ci riescono meglio e altre che invece sono “così così”, ma non per questo ci trasformiamo in “bastardi”, altrimenti che razza di gioco è.
In questo periodo certo gli impegni mi impediscono di mettere il naso fuori con la macchina fotografica e quindi vado a pescare tra gli scarti di archivio, ma lo faccio proprio perchè lo ritengo un gioco.
Ma forse è che ci siamo montati tutti un po’ la testa...
Mi dici di non sprecare una telefonata (sai infatti che le cose private io le discuto al telefono) e non lo farò, ti ho risposto qui, come era giusto che fosse.
Fausto |
Ti rispondo qui in maniera sintetica:
1. Quando scrivo un commento lo faccio, per principio, non leggendo i commenti degli altri proprio per non essere influenzato. Una foto può piacere o meno ed ognuno di noi è libero di esprimere il proprio pensiero. Se prima di me ci sono stati uno o mille commenti favorevoli, questo non significa che mi devo accodare se la penso in maniera diversa.
2. Se le critiche positive o negative che siano devono essere comunicate solo per telefono allora che ci sta a fare un forum?
3. L'unica critica che ho mosso a questa foto è che la vedo sbilanciata, punto. Per il resto ho solo espresso il mio pensiero sul tuo modo di vedere che non trova riscontri in questa foto e continuo a sostenerlo "bastardamente".
Ciao Rosario _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
Marengo utente attivo

|
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|