|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 6:29 pm Oggetto: Riflesso sulla foto |
|
|
Perdonatemi se nn è il termine giusto ma nn sapevo come spiegare questa cosa . un po di tempo fa facendo la foto al tramonto con la mia 5600 mentre il sole era ancora alto mi sono usciti dei riflessi nella foto finale . Posto una foto x far capire . qua un po è ridotto riducendo dei colori con photoshop ma l'effetto si vede ancora . quei 4 riflessi attorno al sole ( in altre foto anche di + ) che erano violetto in origine . ora ho sbagliato io nel fare la foto ? ( ci sono i dati exif http://farm2.static.flickr.com/1431/1331834533_42b193db39_o.jpg ) bisogna mettersi in qualche modo particolare ? usare qualche filtro?
la foto :
la cosa mi è risucessa con una macro x cui vorrei evitare che riaccada . è na cosa inevitabile ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Fai delle prove con diaframmi diversi. |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:07 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra un classico lens-flare, a volte può risultare pure gradevole. Purtroppo nelle lenti senza il trattamento antiriflesso succede. Praticamente è la luce che entra nell'obbiettivo provocando il riflesso tra una lente ed un altra all'interno dell'obbiettivo.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|