Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 12:27 pm Oggetto: Blerina |
|
|
per raccontarla un pò...
dolce sensuale e felice di posare... il massimo per un fotografo _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pepo55 utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 1386 Località: reggio calabria
|
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
sei un maestro...
oltre a tutto il resto, la resa della pelle è mgnifica!
complimenti sinceri _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
..non so quali intrugli gli dai alle tue modelle prima di fotografarle, ma una cosa è certa: hanno tutte del gran feelling con te..
..gestione della luce e composizioni da Vero prof..
..la sensualità emanata da questi scatti è vermanete notevole..
..mi piace molto anche la definizione non esagerata ma giusta che crei nelle foto..
..ad una cosa però credo poco; una volta dicesti che sono delle amiche che convinci a fare 4 scatti..questa modella emana un'aura di professionismo fotogenico..
..scatti fatti in studio?!..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
cadeddu carolina utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 742 Località: TORINO
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ogni volta che ammiro un tuo scatto è una lezione di fotografia.  _________________ Sony alpha 700 - Sigma 18/50 f2,8 - Minolta 70/210 f4 - Minolta 50 1,4, Minolta 35/70 f4 - Sigma 400 5,6 Apo |
|
|

|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..non so quali intrugli gli dai alle tue modelle prima di fotografarle, ma una cosa è certa: hanno tutte del gran feelling con te..
..gestione della luce e composizioni da Vero prof..
..la sensualità emanata da questi scatti è vermanete notevole..
..mi piace molto anche la definizione non esagerata ma giusta che crei nelle foto..
..ad una cosa però credo poco; una volta dicesti che sono delle amiche che convinci a fare 4 scatti..questa modella emana un'aura di professionismo fotogenico..
..scatti fatti in studio?!..  |
Quando Ina leggerà il tuo commento andrà in brodo di giuggiole...
te lo giuro è una mia cliente da un paio di anni ( ho testimoni)
e quando le ho chiesto di posare sono rimasto sorpreso dal suo entusiasmo ,
La location è la casa di un'amico e la luce proviene da meravigliose finestre solo un pannello della Lastolite per schiarire
Ore pomeridiane perfette
Tutti gli scatti sono a 640 iso ( viva la mia macchina) e f 4
a parte il primo piano 50 mm
17-40 per le altre _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
...e devo dire che la racconti restituendone intatta tutta l’eleganza e il raffinato fascino seducente.
Ha una sensualità materica, Blerina; concreta e solare.
Guardo al primo di questi scatti, dove l’eloquenza del gesto, la testa reclinata all’indietro, le labbra dischiuse, si fanno strumenti di un malizioso e consapevole gioco di seduzione al quale la sapiente ripresa dall’alto, insieme a quello sguardo diritto in camera, regala un incredibile suggestione; ma guardo all’inquadratura ravvicinata illuminata da quel sorriso che ha il fascino di un piacere sussurrato, ...e ancora di più allo scatto in basso dove l’atmosfera si fa intima e calda.
Il corpo di Blerina è sinuoso, ci irretisce con il gioco concavo convesso di quell’incarnato d’ambra dorata che stacca sul bianco della poltrona, esaltato dall’orizzontalità del fotogramma.
A parte le esigenze di composizione delle tre immagini, i tagli così stretti sopra e sotto in quest’ultima inquadratura, paiono infatti contrapporsi ed in questa dialettica, sottolineare il movimento del corpo, con la sua flessuosa movenza.
Ma è la luce qui a far da padrona.
La scelta di scattare nei pressi di una finestra e lasciare che sul corpo della modella si disegnasse quella geometria di ombre portate molli e soffici, accentua il carattere sensuale della scena.
Sembrano carezze, queste ombre. Quasi stessimo sfiorando con la punta delle dita quella pelle di velluto e ne potessimo sentire tutto il calore.
Sorride nell’ombra, Blerina; trasmette tutta la sua giovane felicità e s’accentua il gioco consapevole e solare di questo scatto che vibra in questo magico equilibrio di dolcezza, piacere e sensualità.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
marcsti utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 961
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
scusate se mi intrometto e se faccio un po' il rompi.....
ma a parte tre foto spettacolari e ineccepibili dal bunto di vista sia tecnico che compositivo, per non parlare poi della luce....
ma non riesco proprio a capire la composizione delle tre foto.... non hanno niente in comune a parte la modella e la perfezione di ogni singolo scatto... chiedo ancora scusa per la franchezza ma assieme proprio non stanno bene...
ciao ... _________________ se il mio commento vi ha fatto piacere o vi ha fatto dispiacere commentate anche le foto qui
--- Utente autoregolamentato --- Max 1 foto alla settimana (quando ha tempo di farla) --- l'ultima inviata
Canon 5D - Sigma 24-70 2.8 Macro - canon 18-55 - canon 100-300 USM - Tamron 2X - ZEISS 50:1.4 - Zenith 200:f4 - 500mm cat. f8 - Flash DigitalPro 43 |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Sensualità e dolcezza della cliente/modella e bellissima luce in tutte e tre le foto  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
chat99 utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 1834
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Beh, hanno già detto tutto gli altri...
L'unica cosa banale e inutile che mi resta da dire è semplicemente che nella spettacolarità di questa composizione, la prima e la terza mi paiono un gradino sopra la seconda... ecco, nulla di più banale, ma che cos'altro si può dire?!??!   
Giulio _________________ Il mio ultimo scatto - - - - -
Uno dei miei preferiti
Canon EOS 40D - EF 50mm f/1.4L USM - EF-S 10-22 mm f/3.5-4.5 - EF 70-200mm f/2.8L IS - Speedlite EX 580 II - Manfrotto 190XPROB - Manfrotto 804RC2 |
|
|

|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 2:56 pm Oggetto: |
|
|
marcsti ha scritto: | scusate se mi intrometto e se faccio un po' il rompi.....
ma a parte tre foto spettacolari e ineccepibili dal bunto di vista sia tecnico che compositivo, per non parlare poi della luce....
ma non riesco proprio a capire la composizione delle tre foto.... non hanno niente in comune a parte la modella e la perfezione di ogni singolo scatto... chiedo ancora scusa per la franchezza ma assieme proprio non stanno bene...
ciao ... |
certo hai ragione erano da postare singolarmente in reportage e portfolio
ma per pigrizia ho postato il composit che ho usato in altro sito...sorry...
speravo di rimediare con le note a corredo parlando di un racconto fotografico ma come leggo non è stato sufficente.....
grazie comunque per la tua attenzione
ciao
Gino _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
lamadiluce utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005 Messaggi: 620 Località: Torino
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|
marcsti ha scritto: | scusate se mi intrometto e se faccio un po' il rompi.....
|
Ma no! Anzi! Abbattiamoli un po' questi guru della fotografia!
Altrimenti qui a dire che Gino è bravo siam capaci tutti, andiamo sul sicuro, ci guadagnamo un posticino nel carro dei vincitori e se abbiamo fortuna pure uno spriz gratis!
L'intento era quello di raccontarci una sessione fotografica, la modella, la sintonia creatasi tra chi sta da una parte e chi dall'altra dell'obiettivo. E allora... perché non regalarci qualche scatto in più e mettere tutto in reportage?
 _________________ solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr! |
|
|
nix18 utente

Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 297 Località: Cuneo
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Averne di clienti così...
Facili battute a parte...concordo con quanto detto su, la prima è splendida x posa e sensualità, la terza x gestione della luce, la seconda resta una bella immagine ma dice poco.
Comunque complimenti al fotografo (e, naturalmente, alla cliente!) _________________ canon EOS400D / Tamron 17-50 / canon 55-250IS
- Nico - |
|
|
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Gino Quattrocchi,
Questa bellezza amplificata dalla tua maestria mi ha tolto almeno un paio di battiti...
Condivido la tesi de "una per volta", così ci gustiamo meglio ogni scatto.
Perchè, ingoiata una profonda dose di invidia, ogni tua foto è un piatto unico, da gustare da solo.
Salute
 _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
peccato lo sguardo "un po' così" della seconda foto, le altre due sono stupende, l'ultima sublime. |
|
|

|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 8:05 pm Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | peccato lo sguardo "un po' così" della seconda foto, le altre due sono stupende, l'ultima sublime. |
io in quel ritratto la trovo meravigliosa.......
ma ovvio sono opinioni
grazie per le parole sono sempre uno sprono a migliorare
ciao _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
Gino Quattrocchi ha scritto: | vandrem ha scritto: | peccato lo sguardo "un po' così" della seconda foto, le altre due sono stupende, l'ultima sublime. |
io in quel ritratto la trovo meravigliosa.......
ma ovvio sono opinioni
grazie per le parole sono sempre uno sprono a migliorare
ciao |
In quel ritratto è meravigliosa.
Gran belle foto dalla luce dosata che accarezza la modella.
Aprirò un bar a Torino solo per incontrarla.
Sei sempre bravissimo. |
|
|
caioz utente

Iscritto: 27 Ago 2007 Messaggi: 317 Località: Varese
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 6:21 pm Oggetto: |
|
|
qui è già stato riassunto tutto quello che avrei potuto dire ...
mi resta solo la possibilità di complimentarmi con soggetto e fotografo ...
ps. perchè i miei clienti son tutti omaccioni pelosi  _________________ Sony Dsc-V1 / Sony Dslr-A100 / Sony Dslr-A700+VG
Sony 18-70 / Sony 70-300 / Sony 70-400 G SSM / Minolta 35-70 AF / Minolta 135 MD / Minolta 50 AF / Sigma 10-20 EX DG
- Le mie foto: Galleria |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Lei è splendida, tu sei bravissimo...c'è poco da aggiungere.
Il ritratto fatto con il 50ino è strepitoso!
Ciao Gino!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Premetto di non capire niente di foto da studio, per cui le domande che sto per fare non sono critiche mascherate ma veri dubbi di uno che vorrebbe imparare.
- Nella prima foto in alto a sx, l'angolo alto dx dove spunta quel tessuto con un motivo sul blu diverso dal divano, non è di disturbo?
- Nella seconda foto in alto a dx, il lembo di vestito giallo non è forse di troppo "cromaticamente parlando" e visto che dall'altra parte si vede solo il reggiseno? Il cuscino che spunta nello sfondo a sx sopra la spalla non è un po' di disturbo?
- Nella foto in basso, il taglio del divano non sembra un po' "casuale"?
E quel tavolino (credo) che si intravede nello sfondo scuro a sx, con anche un triangolino chiaro più evidente vicino al bordo della foto, non sono elementi che andavano evitati?
Oppure non è che non ci ho capito niente e mi dovevo sono concentrare sulla posa della modella e sulla luce? Oppure questi scatti sono solo "dimostrativi" della disinvoltura e bravura della modella nel posare e quindi l'ambientazione non è stata curata nei dettagli ?
Help.... ma non insultatemi, please....
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|