|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kjian nuovo utente
Iscritto: 24 Set 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 10:38 am Oggetto: consiglio: grandangolo zeiss o yashica? |
|
|
Salve a tutti. Sono un novellino del blog e bure della fotografia. Vi chiedo un consiglio: possiedo una reflex yashica 108 MP e mi trovo or ora a dover decidere tra due obiettivi grandangolari: potrei acquistare uno yashica ML 28 f2,8 a circa 75-80 euro, come nuovo e di costruzione sembra abbastanza recente, di cui ho sentito parlare molto bene oppure uno Zeiss Distagon 25 F2,8 sicuramente più blasonato ma più vecchio (made in West Germany) e in condizioni (almeno esteriori) un po' meno buone (segni e graffietti sul corpo ma lenti pulite) ad un prezzo senz'altro superiore ma non di troppo (è un'asta e ora sta sui 90 euro).
Cosa mi consigliate?
Grazie mille!
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
io dalla mia ignoranza, e non conoscenza di obiettivi yashica ti dico che il distagon 28 f2.8 e' molto molto buono (ne ho uno), e pure il 25 non deve essere niente male, anzi!
p.s.:i 'vecchi' made in germany sono pure piu' ricercati
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Gio 27 Set, 2007 10:16 am Oggetto: |
|
|
Possiedo il Distagon 25mm, ed è ottimo, le due ottiche in questione sono valide, lo zeiss differisce nel miglior trattamento anti-riflessi. Il Distagon che possiedo l'ho preso a poco prezzo, ma il barilotto è tutto ammaccato, peraltro funziona benissimo. Tra i due ti consiglio vivamente lo zeiss, anche perchè è un po' più spinto come grandangolo. L'importante è che le lenti siano intatte, la messa a fuoco scorrevole, come l'anello di selezione dei diaframmi...ciao  _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|