photo4u.it

W S5000

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolf.go
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2004 8:41 pm    Oggetto: W S5000 Rispondi con citazione

Non credo che le macro a 10 cm siano un limite della S5000. Io provengo dalla fotografia tradizionale e la mia Nikon F55 ha più o meno la stessa distanza per la messa a fuoco in macro... comunque ho risolto ordinando da Fotodigit una lende addizionale macro +4 (12,00 euro) così da poter mettere a fuoco ad una distanza minore... tra le altre ho acquistato un anello adattatore per convertire l'attacco da 55mm a 58mm. In questo modo la mia S5000 potrà condividere tutti i filtri e le lenti della mia F55 (Reflex)... Consiglio poi a chi vuole stampare a casa le proprie foto di orientarsi verso una Epson R300 Ok! ...eccezionale...se stampate su carta Premium Glossy da 255g non noterete la differenza tra una foto stampata in laboratorio dalla vostra neanche con una lente d'ingrandimento... mi sono spinto sino al formato A4 con una foto realizzata in RAW e poi convertita in tif... la carta faceva schifo (ne ho usata una economica da 70 centesimi di euro, 194g) ma la foto è venuta benissimo ugualmente...

L'unica cosa che mi da noia della S5000 e quel maledettissimo rumore di fondo non tanto prevedibile... per il resto aspettiamo soltanto questo benedetto aggiornamento del firmware (maledetta compressione "normal")...

Dai, facciamo una bella petizione e spediamola alla Fuji...

Mike fai un saltino nella mia galleria...c'è poco e la selezione è frettolosa...ma fa lo stesso...

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=397

tramonto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  27.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 232 volta(e)

tramonto.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è piaciuta soprattutto questa:

Ma perchè sono tutte così piccole? Io per coniugare visibilità e leggerezza le posto tutte di 80kb nelle dimensioni 640x480 (se vanno in verticale) e 800x600 (se vanno in orizzontale)

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2004 11:28 pm    Oggetto: Re: W S5000 Rispondi con citazione

wolf.go ha scritto:
L'unica cosa che mi da noia della S5000 e quel maledettissimo rumore di fondo non tanto prevedibile...

Tu, naturalmente, stai già usando NeatImage con i miei profili rumore, vero? Smile

Se no guarda un po' qua: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=17 Wink

luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono sono delle sezioni specifiche per postare le fotografie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Ci sono sono delle sezioni specifiche per postare le fotografie Wink

Non credo che Wolf volesse già scendere nell'arena; comunque, visto che ormai c'è...

Very Happy Very Happy Very Happy

3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2004 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma... è previsto un aggiornamento del firmware della s5000? io la vorrei prendere ma mi lascia perplesso il rumore e ledimensioni o enormi o ridotte delle immagini ...ha solo raw o minijpeg...lo so che è off topic ma visto che ci son due possessori di s5000...magari mi date qualche bella notizia Very Happy e la corro a prendere Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: