Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mark75 utente

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 353 Località: Milano
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 5:46 pm Oggetto: Cazzo hai da guardare? |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Canon EOS 400D, EF 50 f/1.4, EF-S 10-22 f/3.5-4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
dome51 utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2007 Messaggi: 4046 Località: La Serra di Lerici,SP
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Bella,dissacrante e simpatica al punto giusto!
_________________ Canon EOS 60D Nikon D750 Nikon D500
Sigma 180mmf/3,5 Macro HSM Kenko 1,4x Kenko tubi Canon EF 300mm f/4 L IS USM |
|
|
Mark75 utente

|
|
|
Mark75 utente

|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Questa è l'originale, tutte le aggiunte le ho prelevate da google
Descrizione: |
|
Dimensione: |
38.57 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 359 volta(e) |

|
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
A me, giovane degli anni settanta, non fanno impresione certe espressioni "culturali", ne ho viste tante. Ma quando vedo il Che in croce (chi ne parla adesso forse non sa neanche chi fosse veramente) o questa grottesca mascherata, con l'aggravante dell'uso di un bambino, allora mi cadono le braccia. Sono questi i risultati di anni di dibattiti culturali e di avanguardie? A quale filone artistico si deve ascrivere questa oscena baggianata? Si dice: "bella e dissacrante", ma dissacrante di cosa? della innocenza di un neonato? Ma fatemi il santo piacere... quando uno non ha niente da dire tace. Tu hai perso un'occasione per farlo.
Un saluto
_________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html |
|
|
lux0303 utente
Iscritto: 27 Giu 2007 Messaggi: 52
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 6:29 pm Oggetto: bella |
|
|
complimenti,bell'effetto.
|
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
sono davvero perplesso.
|
|
|
Adler utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 530
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma concordo totalmente con Marengo.Fra l'altro ho notato da tempo che in certi casi viene meno il rispetto per gli 'altri',rispetto sempre dovuto,anche in fotografia.
|
|
|
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
Veronica 99 utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2007 Messaggi: 1387 Località: Da un lago all'altro
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non la trovo né bella né simpatica.
Per quanto riguarda la dissacrazione non so
Anch'io all'inizio mi sono chiesta se sia tuo figlio. Ma dopo mi sono detta che forse non è così importante saperlo. E' un bambino e i bambini andrebbero comunque trattati con rispetto, lasciandoli fuori da certi giochetti, permettimelo, forse un po' stupidi.
Mi sembra che con questa foto tu abbia fatto un po' come quando da ragazzini pasticciavamo le pagine del diario. Non è che tu debba essere linciato per questo, ma forse non è neanche necessario pubblicare sul forum la tua foto per richiedere i commenti.
Non volermene, ho espresso la mia opinione molto sinceramente.
Ciao
_________________ Reportage Marching Bands - QUI -- La mia ultima foto - La passeggiata domenicale
Le mie foto su flickr |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 6:40 am Oggetto: |
|
|
Sottoscrivo in toto il commento di Marengo e rimango disgustato dall'uso "dissacrante" della fotografia. Sulla moralità non mi esprimo, l'immagine dice tutto. A questo punto mi chiedo se sarebbe il caso che qualche Moderatore intervenga, non foss'altro per cercare di continuare a mantenere alto il livello di questo portale.
_________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
taurus utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 294 Località: Fotopoli (prov. MI)
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | Sottoscrivo in toto il commento di Marengo e rimango disgustato dall'uso "dissacrante" della fotografia. Sulla moralità non mi esprimo, l'immagine dice tutto. A questo punto mi chiedo se sarebbe il caso che qualche Moderatore intervenga, non foss'altro per cercare di continuare a mantenere alto il livello di questo portale. | Pessima, non c'è da dire altro.
_________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
|
Fattore Zero utente attivo

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 532 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 8:34 am Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | A me, giovane degli anni settanta, non fanno impresione certe espressioni "culturali", ne ho viste tante. Ma quando vedo il Che in croce (chi ne parla adesso forse non sa neanche chi fosse veramente) o questa grottesca mascherata, con l'aggravante dell'uso di un bambino, allora mi cadono le braccia. Sono questi i risultati di anni di dibattiti culturali e di avanguardie? A quale filone artistico si deve ascrivere questa oscena baggianata? Si dice: "bella e dissacrante", ma dissacrante di cosa? della innocenza di un neonato? Ma fatemi il santo piacere... quando uno non ha niente da dire tace. Tu hai perso un'occasione per farlo.
Un saluto |
La libertà è una meravigliosa chimera che ci siamo voluti regalare, e di cui non potremmo fare a meno.
Va da sé che possa portare come sottoprodotto intrinseche storture... di cui anche questa foto (ma anche il mio commento, ovviamente) potrebbe essere un esempio
Al di là della questione etica nella quale non mi addentro, a me risulta sgradevole da guardare.
_________________ Click
http://fattorezero.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/fattorezero |
|
|
Mark75 utente

|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 9:18 am Oggetto: |
|
|
Scusate ragazzi se vi ho turbato però mi sembra che stiate un pò esagerando, è un fotomontaggio a mio avviso simpatico. Il titolo è scurrile ma ho voluto provare a presentarla così per vedere il risultato (a quanto pare negativo), sul mio sito si chiama"Non ho fatto i compiti"
Se è mio figlio oppure no cosa c'entra con la fotografia? Vi chiedo solo un giudizio per la categoria nella quale ho postato, quelli etici non mi servono, grazie lo stesso!
Un altra cosa, usate la vostra testa quando commentate, non andate dietro come un trenino al pensiero dell'ultimo, è un trend davvero fastidioso
|
|
miclab utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1902
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
Due pecche.
Leggermente scura e il titolo, arei messo no woman no cry....
|
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
forse è il caso che la testa la usassi tu. questa foto è una delle stronzate peggiori che ho visto postare qui dentro.
besos!
|
|
|
Fattore Zero utente attivo

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 532 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
Mark75 ha scritto: | Un altra cosa, usate la vostra testa quando commentate, non andate dietro come un trenino al pensiero dell'ultimo, è un trend davvero fastidioso |
Giusto come potenziale ultimo vagone del treno...
A volte capita di essere il primo a muovere una critica, e siccome non ho niente da insegnare a nessuno, di solito lo faccio se proprio non riesco a farne a meno.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=229550
Anche in quel caso non sono riuscito ad usare una parola che aleggiava (e lo dico espressamente per l'altra fotografia) perché per me siamo tutti "colleghi", dal super-esperto al neofita... quantomeno colleghi di forum, non avrei titolo né voglia di essere "duro".
E' che a volte qualcuno più diretto toglie il "tappo" alle critiche, e viene più facile esprimere le proprie perplessità (ove ve ne siano ovviamente) se qualcuno si è già espresso in termini diretti.
Se comunque fosse vero che ci si accoda come in un trenino, alla prima critica positiva dovrebbe seguire una sequenza interminabile di approvazione, giusto perché l'ultimo messaggio non può che essere positivo.
Per fortuna, nel bene e nel male, non è così.
_________________ Click
http://fattorezero.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/fattorezero |
|
|
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Mark75 ha scritto: | Scusate ragazzi se vi ho turbato però mi sembra che stiate un pò esagerando, è un fotomontaggio a mio avviso simpatico. Il titolo è scurrile ma ho voluto provare a presentarla così per vedere il risultato (a quanto pare negativo), sul mio sito si chiama"Non ho fatto i compiti"
Se è mio figlio oppure no cosa c'entra con la fotografia? Vi chiedo solo un giudizio per la categoria nella quale ho postato, quelli etici non mi servono, grazie lo stesso!
Un altra cosa, usate la vostra testa quando commentate, non andate dietro come un trenino al pensiero dell'ultimo, è un trend davvero fastidioso | Commentarti la foto mi sembra ridicolo, come ridicolo è chiedere un commento. Comunque la tua replica mi lascia basito dal fatto che non abbia colto il senso degli interventi. Penso anche che il trenino sia assolutamente spontaneo, lo scorrere delle foto per commenti blocca lo sguardo e anima l'animo (e per fortuna c'è ancora chi prova emozioni).
In ogni caso la foto è ripugnante.
Paolo
_________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
Mark75 utente

|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Commentarti la foto mi sembra ridicolo, come ridicolo è chiedere un commento. Comunque la tua replica mi lascia basito dal fatto che non abbia colto il senso degli interventi. Penso anche che il trenino sia assolutamente spontaneo, lo scorrere delle foto per commenti blocca lo sguardo e anima l'animo (e per fortuna c'è ancora chi prova emozioni).
In ogni caso la foto è ripugnante.
Paolo |
Se ti sembra ridicolo perchè continui a perdere tempo in questo thread? Non mi hai dato nessuna critica costruttiva ed hai fatto una scenata esagerata. Non ti è piaciuta la foto, ok me lo hai scritto, non è necessario essere prolissi
La foto vuole essere un contrasto tra il puro ed il volgare, non c'è bisogno di romanzine morali e non è nemmeno il luogo adatto, chiedo solo commenti tecnici, chi non li ha è pregato di rivolgere la propria attenzione altrove, a tutti gli altri, grazie
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi... cerchiamo di rientrare nelle righe della "buona discussione", ne siete capaci e lo sapete bene
sulla questione "proprietà della foto" e quindi di riflesso tutto quello ciò che ne è collegato, bastava fare un giro nella galleria dell'utente per trovare conferma. questo chiude ogni discussione sul tema.
sulla questione "moralità", non saprei, la chiamerei piuttosto "buon gusto".
l'immagine non mi sembra particolarmente offensiva per il bambino, se ne vedono tantissime in rete (e negli uffici) anche maggiormente realistiche.
qui l'autore ha solamente voluto giocare con un'immagine di un suo parente (non sappiamo se sia o meno suo figlio, sappiamo solo che ne ha seguito la crescita, come dimostrano le sue fotografie) e il gioco, evidentemente, è piaciuto a lui e a pochi altri.
non cerchiamo la censura per ogni cosa che non condividiamo, è una cosa molto pericolosa e preoccupante.
van bene critiche anche totalitarie alla foto, ma non dimentichiamoci che siam qui per condividere. è giusto essere sinceri, non è giusto essere offensivi. piuttosto, contattate un mod in MP.
per rispondere a chi proponeva di rimuovere la foto per non abbassare la qualità del forum: non è la strada giusta. la qualità del forum non si basa sulla qualità delle immagini (non sarebbe giusto... né nei nostri intenti) quanto piuttosto sulla qualità del commento e sulla capacità di condivisione.
la foto quindi credo sia corretto lasciarla così com'è. se piace, non mancherà chi esprimerà il proprio consenso. se non piace, ci aspettiamo che venga espresso il proprio parere con correttezza e sincerità.
se la foto dovesse continuare a risultare offensiva, per qualsiasi altra ragione, contattate in MP un MOD o un ADMIN, una soluzione si trova per ogni cosa
|
|