photo4u.it

Effetto "morbido" co ps

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cortonio
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 7:46 am    Oggetto: Effetto "morbido" co ps Rispondi con citazione

Buona domenica a tutti.
Ragazzi ieri ho visto l’album fotografico del matrimonio di mia cugina ed ho visto che il fotografo ha fatto diversi primi piani in bianco e nero ma, con un effetto ben particolare.
Cercherò di spiegarvi meglio; le foto scattate erano avvolte da qualcosa che sembrava nebbia, erano come se offuscate. Di certo la mia descrizione non è delle migliori ma, quelle foto erano come se “sfuocate” o comunque ammorbidite molto bene nei contorni.

Chi di voi [che mi ha capito] sa come riprodurre questo particolare effetto con PS?
Grazie e ancora buona domenica!
Antonio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe essere effetto flou.

http://www.graficainlinea.com/Effetti_speciali/tutorial_flou/Flou_tutorial.html

Ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
desmond
nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Set, 2007 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sembra solo per sfocare quello...
comunque io uso il diffuse glow (non so il corrispondente in italiano... è sui filtri, sezione distort), devi impostare come secondo colore il bianco e ti da un effetto di luce molto bello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: