Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristina Fumi nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 16
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 1:13 pm Oggetto: Luce |
|
|
Ho scattato questa foto purtroppo a mezzogiorno, vorrei sapere se può essere considerata comunque accettabile, malgrado la luce un pò piatta.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
44.31 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 306 volta(e) |

|
_________________ Cristina Fumi
Vendi le tue foto! http://submit.shutterstock.com/?ref=383
Ultima modifica effettuata da Cristina Fumi il Lun 29 Mar, 2004 1:23 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lillipuz73 non più registrato
Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 8 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 1:14 pm Oggetto: Re: Luce |
|
|
Cristina Fumi ha scritto: | Ho scattato questa foto purtroppo a mezzogiorno, vorrei sapere se può essere considerata comunque accettabile, malgrado la luce un pò piatta. |
mi sa che ti sei dimenticata la foto...
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 1:46 pm Oggetto: Re: Luce |
|
|
Cristina Fumi ha scritto: | Ho scattato questa foto purtroppo a mezzogiorno, vorrei sapere se può essere considerata comunque accettabile, malgrado la luce un pò piatta. |
Benvenuta!!!
... il tuo nome mi ricorda qualcosa ... photo net ?!? (controllato... Bormio old town.... allora lo funziona * ... )
Meglio questo: si parla in italiano, siamo piu' simpatici ( ) e rispondiamo piu' numerosi (dai non fatemi fare brutte figure con gli invitati...).
La foto e' un po' piccolina ma ho visto quella nell'album (se hai problemi su come inserire le foto puoi vedere [messaggio promozionale]Come inserire una richiesta di critica[/messaggio promozionale])
Peccato per i dettagli, ma il jpg e' micidiale.
Interessante la divisione nei piani e anche se la luce ha un po' appiattito il tutto non mi sembra proprio male, un po' da cartolina forse ...
Benvenuta
Max
* per caska: lo spam inteso come promozione di photo4u su altri siti, non il tuo!!!!
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta!
E' buona la divisione dei piani (come ha già detto jlh!) e nel complesso mi sembra uno scatto accettabile.
Personalmente, avrei dato maggior respiro alla montagna, che nello tuo scatto sembra un pò soffrire a causa del taglio.
_________________ I miei Scatti! |
|
|
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 3:53 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | Benvenuta cristina!
La tua foto è molto gradevole e delicata.. ho osservato naturalmente quella nel tuo album, questa postata nel topic è troppo piccola e compressa.
E' un'ottimo scatto, presenta però un taglio che non la valorizza.
Scusami se manipolo la tua immagine.. ma penso che con un esempio ci si possa intendere più facilmente..
Eliminando le parti incompiute ma dominanti (le cime delle montagne e l'albero a dx) la foto risulta più equilibrata e acquista importanza la chiesetta. Ho effettuato un taglio in 4/3 avendo cura di lasciare le forme geometriche più definite verso gli angoli.
Ho scurito appena i livelli intermedi, portandoli a 0.90, simulando una leggera sottoesposizione che esalta il contrasto dei colori con la neve.
L'aggiunta di una cornice bianca come la neve.. quasi a farla continuare, chiude e impreziosisce il tutto.
Che ne pensi? |
Piccolo lavoro, grande risultato
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 6:32 pm Oggetto: |
|
|
La cornice penso abbia esaltato lo scatto gia molto gradevole.
Le critiche cotrutive penso le abbia gia fatte l'autrice.
Per il resto benvenuta
_________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
Cristina Fumi nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 16
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 7:32 pm Oggetto: |
|
|
1 pixel, grazie per i suggerimenti hai davvero valorizzato la mia foto!
_________________ Cristina Fumi
Vendi le tue foto! http://submit.shutterstock.com/?ref=383 |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2004 10:59 pm Oggetto: |
|
|
1picsel come sempre caschi come il cacio sui maccheroni