photo4u.it

Flash esterno for dummies

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 3:57 pm    Oggetto: Flash esterno for dummies Rispondi con citazione

Doverosa premessa: per quanto ne sà la sottoscritta il flash è un affare brutto con una lampadina dentro che se usato male fà venire foto orribili con gli occhi rossi.
tuttavia
mi sono iscritta ad un corso di tecniche d'illuminazione fotografica che inizierà a gennaio e mi hanno detto che dovrò avere un flash esterno che andrà usato sia in manuale sia per manovrare una serie di flash in slave.
I requisiti essenziali sono che dovrà funzionare sia in manuale che il e-ttl e dovrà sincronizzarsi su varie velocità 1\8, 1\40 etc etc.
Come avrete notato io di flash capisco quanto capisco di chirurgia vascolare ergo ho bisogno di voi (e magari di qualche link su questo, o chessò titolo di un manuale di fotografia avanzata).
Detto ciò flash compro? Vorrei evitare di spendere molto ma vorrei anche avere un flash abbastanza performante..

PS: ho una canon 400d

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 30 Ago, 2011 7:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mog
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma mi fa da master? Dovrò usarlo con una serie di flash secondari. (mioddio. dovrò mettermi sotto a studiare che davvero non ne capisco nulla)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 30 Ago, 2011 7:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mog
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm.. ergo è meglio il 580. la vedo dura per le mie magre finanze..
andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 30 Ago, 2011 7:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mog
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh inizialmente magari si ma il corso serve proprio ad imparare a far da sola e non vorrei dover cambiare flash a fine corso o arrivare là e scoprire che i flash secondari sono canon e il mio flash nuovo di pacca è utile come un pinguino delonghi alle svalbard.

Confusione estrema.

andreacoter
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mar 30 Ago, 2011 7:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mog
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm.. vero.
è sabato sera saranno tutti là fuori coi loro flash Very Happy

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compatibilità al 100 e da usare in M e come master con altri flash, il 580Ex Very Happy ... oppure vai sui Sigma o Metz ... spendi meno sicuro, ma boh .. a me il SIgma non piaceva, e il metz, leggo che alcuni hanno avuto problemi alla lampada Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Set, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nulla da fare ti serve un 580ex se deve fare da master ad altri canon

MA dubbio ...... che attrezzatura usano ??

non credo sia un corso per soli canon Mah Mah

quindi il master comanda flash generici

quindi forse non serve un master come lo intendiamo noi, probabilmente usano flash da studio che partono con il lampo del tuo

oppure se non vuoi spendere troppo devi prendere un Sigma 500 DG Super che fa da master come il 580ex ha la stessa potenza ma costa di meno (chiaramente non è all'altezza del 580ex)

insomma procurati qualche dettaglio in più Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che hai detto solo un 580ex in casa canon (o un sigma 500) e almeno un 430ex (o un altro sigma 500).
Se si trattasse invece di flash da studio non serve nessun flash in macchina, basta un cavo sincro da 30 euro.
Francamente non capisco il senso di imparare a usare gli incasinatissimi wireless canon/nikon prima di semplici flash da studio manuali, non vorrei che ti insegnassero + a comandare quegli accrocchi cinesi che a gestire la luce.

Quanto costa il corso? Durata?

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mog
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah probabilmente sono semplicemente flash da studio.

Il corso è questo:
http://www.officinefotografiche.org/home.php?id=53

Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto così non capisco appunto la necessità di flash in macchina, sono flash da studio con vari tipi di modificatori. Compra una slittina da contatto caldo a sincro e sei a posto con 15 euro

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mog
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Set, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow. Ti ringrazio.
maxpi3
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mog ha scritto:
Wow. Ti ringrazio.

maddai anche tu sei iscritta a OF Smile
quel corso volevo seguirlo anche io se gia lo ha iniziato fammi sapere come ti sembra...

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: