Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sussurro utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 1196
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 6:35 pm Oggetto: anestesia # 1 |
|
|
suggerimenti e critiche sempre ben accetti ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 12:27 am Oggetto: |
|
|
Non ho avuto l'appendicite e nella mia esperienza gli ospedali sanno più di insetticida che di antisettico, ma quoto buzz al 100%, perfetti i colori, interessante tutta la serie, questo rosso è di un freddo insolito ...  _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 10:00 am Oggetto: |
|
|
caro BuZz son contenta che parli di foto "antisettiche" e cara Aluccia son contenta che trovi il rosso "di un freddo insolito" perchè sono soprattutto queste le sensazioni che volevo trasmettere con questa immagine
tutto sommato, posso dire che la mia vecchia compattina kodak riesce a darmi ancora soddisfazioni la Fuji 6500 l'ho lasciata a casa perchè in sala operatoria non me la facevano portare e io non mi fidavo a lasciarla incustodita !!
grazie mille per i vostri commenti, mi sono di incoraggiamento
ciao
Monica |
|
|
giuhal utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2689 Località: Viggiù
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
io mi associo ad aluccia e al bischero...
anche le altre sono particolarmente interessanti, io le avrei accorpate in un reportage!
colori e rumori e odori e sensazioni che ricordano attimi di terrore consapevole e inevitabile...
ciao mo...
ma dai...posso solo immaginare le prelibatezze sotto quel numero 8 _________________ mannaggia la pupazza finalmente è online www.giuhal.com |
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Cara Monica, ho notato la tua prolungata assenza e credo, da quanto leggo nei commenti, di aver capito il motivo. Spero comunque che sia già tutto alle spalle.
Per venire alla foto, devo dire che effettivamente si apprezza di più se letta nell'insieme del racconto, perchè altrimenti il significato rimane oscuro e inafferrabile. Io ho dovuto fare una breve incursione nella tua galleria per districarmi. Ora posso dire che si, che ho capito il tuo messaggio. Da essa traggo un senso di forte angoscia e, come dicono gli altri amici, di asetticità e di freddo. Brava come al solito a trasmettere sensazioni.
Saluti e auguri,
Fausto _________________ http://www.youtube.com/watch?v=ANanGIZ2oHg
http://fotografinelweb.blogspot.com/2011/01/fotografi-nel-web-142-fausto-germano.html |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
Giu ha scritto:
Citazione: | io mi associo ad aluccia e al bischero...
anche le altre sono particolarmente interessanti, io le avrei accorpate in un reportage!
colori e rumori e odori e sensazioni che ricordano attimi di terrore consapevole e inevitabile... |
carissimo Giu, effettivamente un reportage sarebbe stato una presentazione più adeguata per la lettura delle immagini: non ci avevo pensato !
grazie del suggerimento
ciao omone blu
ps 1: ci hai preso riguardo al "terrore" !!!
ps 2: prelibatezze ? machetelodicoafare.......
Fausto ha scritto:
Citazione: | Cara Monica, ho notato la tua prolungata assenza e credo, da quanto leggo nei commenti, di aver capito il motivo. Spero comunque che sia già tutto alle spalle.
Per venire alla foto, devo dire che effettivamente si apprezza di più se letta nell'insieme del racconto, perchè altrimenti il significato rimane oscuro e inafferrabile. Io ho dovuto fare una breve incursione nella tua galleria per districarmi. Ora posso dire che si, che ho capito il tuo messaggio. Da essa traggo un senso di forte angoscia e, come dicono gli altri amici, di asetticità e di freddo. Brava come al solito a trasmettere sensazioni.
Saluti e auguri,
Fausto
|
Buongiorno Fausto !
Pardon per il ritardo con cui ti rispondo e grazie del tuo gentile pensiero riguardo la mia latitanza
Come ho scritto pure a Giu, purtroppo non ho pensato di accorpare tutte e quattro le foto in un reportage, ma convengo con voi riguardo il fatto che sarebbe stata una scelta più appropriata !
Grazie mille del commento e dell'incursione in gallery !
Ciao e a presto
Monica  |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 6:07 am Oggetto: |
|
|
Definire il rosso un colore "freddo" è dura, ma ci sei riuscita.
Pulizia nelle immagini, odore di etere, disinfettanti e sentirsi considerati "numeri". Non a caso sulla seconda immagine in basso è scarabocchiato un "otto". Ti sembrerà strano ma è proprio quel numero, scritto in fretta, quello che mi ha colpito...tu sei stata la n° 8.....
Da una parte la sensibilità ferita e lo stato di impotenza del paziente che si deve affidare a mani estranee per ristabilire il suo equilibrio fisico, dall'altra la quotidianità indifferente di chi "per mestiere" compie queste azioni.
Si dovevi metterle in un reportage.
...............................................................
Tutto ok? perdona il mio ritardo nel commento ma ero fuori dal mondo web...
Ciao
Rosario  _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Rosario ha scritto:
Citazione: | Definire il rosso un colore "freddo" è dura, ma ci sei riuscita.
Pulizia nelle immagini, odore di etere, disinfettanti e sentirsi considerati "numeri". Non a caso sulla seconda immagine in basso è scarabocchiato un "otto". Ti sembrerà strano ma è proprio quel numero, scritto in fretta, quello che mi ha colpito...tu sei stata la n° 8.....
Da una parte la sensibilità ferita e lo stato di impotenza del paziente che si deve affidare a mani estranee per ristabilire il suo equilibrio fisico, dall'altra la quotidianità indifferente di chi "per mestiere" compie queste azioni.
Si dovevi metterle in un reportage.
|
grazie Rosario per la tua lettura
Citazione: | Tutto ok? perdona il mio ritardo nel commento ma ero fuori dal mondo web... |
ritardo...... de che ? non dire scempiaggini !
tutto ok, grazie ...... l'erba cattiva non muore mai !!!
ciao
Monica |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Appena ho aperto la miniatura, mi sono ritrovato catapultato in quel mondo, che anche io ho avuto modo di vivere per qualche tempo..
davvero molto ben resa l'idea dell'odore, delle luci, dei colori, e quel senso di impotenza, e di essere costretti in una situazione in cui non si può poi fuggire più di tanto..
Quel rosso della parete, mi sta facendo viaggiare indietro col pensiero a quelle lunghe giornate..
OT: Ma ora, sei rientrata a casa?  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 25 Set, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella come le altre della serie, veri complimenti anche per la gestione del colore  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
sussurro utente attivo
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
caro ZioMauri29 il fatto che tu percepisca quell'atmosfera che ho respirato e cercato di trasmettere con la fotografia non può non farmi che un enorme piacere grazie del commento e ........ OT: sì sono a casa !
ciao Mauro , che piacere che apprezzi la serie, sono lusingata grazie della visita e a presto
grazie ancora a tutti
Monica |
|
|
|