|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
puciolo utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 101 Località: Genova
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 10:35 pm Oggetto: Richiesta d'aiuto |
|
|
Ciao a tutti...
Non so se sia la sezione giusta, ma al limite chi di dovere mi sposterà.
Vorrei chiedere a chi + esperto n paio di cosette anche se probabilmente sono argomenti già trattati nel forum (nel caso chiedo scusa, ma non sono riuscito a trovarli).
1. Quest'estate, per la prima volta, ho provato a scattare in raw can la mia nuova Canon 350d. Scaricando le foto sul pc tutti i file sono in formato .CR2, formato di cui non riesco a vedere l'anteprima e che riesco ad aprire SOLO con ZoomBrowser EX (neanche photoshop li riconosce).
Come mai ?? Mi spiegate se sbaglio qualcosa o c'è qualcosa da installare sul pc ?
2. Domanda forse ancora + scontata...Quale è il formato per stampare foto da formato digitale?
Grazie a tutti.
Matteo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente devi aggiornare la versione di Camera RAW associata a Photoshop. Trovi tutto nel sito di Adobe. Non devi scaricare l'ultima versione di Camera RAW, ma quella più aggiornata adatta alla tua versione di Photoshop.
Nel CD della tua macchina dovresti avere anche Digital Photo Professional, che è il programma Canon per l'elaborazione del RAW
Sul sito della Microsoft dovresti trovare un aggiornamento che consente di visualizzare l'icona dell'immagine RAW nelle cartelle di Windows, un po' come l'anteprima del Jpeg.
Con le ultime versioni di Photoshop (non so quale sia la tua) si installa anche Bridge, che è un ottimo visualizzatore/organizzatore di immagini, in perfetta sintonia con Photoshop.
Esistono dei visualizzatori free molto buoni come Ifranview e Picasa.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
puciolo utente

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 101 Località: Genova
|
Inviato: Lun 24 Set, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie Alessandro !
Consigli preziosi e utili...
Ciao ! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|