photo4u.it

Richiesta d'aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puciolo
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 10:35 pm    Oggetto: Richiesta d'aiuto Rispondi con citazione

Ciao a tutti...

Non so se sia la sezione giusta, ma al limite chi di dovere mi sposterà.
Vorrei chiedere a chi + esperto n paio di cosette anche se probabilmente sono argomenti già trattati nel forum (nel caso chiedo scusa, ma non sono riuscito a trovarli).

1. Quest'estate, per la prima volta, ho provato a scattare in raw can la mia nuova Canon 350d. Scaricando le foto sul pc tutti i file sono in formato .CR2, formato di cui non riesco a vedere l'anteprima e che riesco ad aprire SOLO con ZoomBrowser EX (neanche photoshop li riconosce).
Come mai ?? Mi spiegate se sbaglio qualcosa o c'è qualcosa da installare sul pc ?

2. Domanda forse ancora + scontata...Quale è il formato per stampare foto da formato digitale?

Grazie a tutti.

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente devi aggiornare la versione di Camera RAW associata a Photoshop. Trovi tutto nel sito di Adobe. Non devi scaricare l'ultima versione di Camera RAW, ma quella più aggiornata adatta alla tua versione di Photoshop.

Nel CD della tua macchina dovresti avere anche Digital Photo Professional, che è il programma Canon per l'elaborazione del RAW

Sul sito della Microsoft dovresti trovare un aggiornamento che consente di visualizzare l'icona dell'immagine RAW nelle cartelle di Windows, un po' come l'anteprima del Jpeg.

Con le ultime versioni di Photoshop (non so quale sia la tua) si installa anche Bridge, che è un ottimo visualizzatore/organizzatore di immagini, in perfetta sintonia con Photoshop.

Esistono dei visualizzatori free molto buoni come Ifranview e Picasa.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puciolo
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Set, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alessandro ! Cool

Consigli preziosi e utili...

Ciao !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: