Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolus utente

Iscritto: 18 Lug 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 8:31 pm Oggetto: Scelta obiettivo Sigma/Tamron |
|
|
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un obiettivo della categoria 18-70 e alla fine la mia scelta è caduta su questi due:
Sigma 24-70 2.8 ex dg
Tamron 28-75 2.8 XR Di
Sapete spiegarmi quale sia meglio e perchè? E, in caso, avete suggerimenti per un'alternativa restando sulla stessa fascia di prezzo?
grazie.
paolo _________________ Nikon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 8:59 am Oggetto: |
|
|
Sposto in obiettivi, usufruirai di più consulenti in materia di ottiche universali  |
|
|
 |
paolus utente

Iscritto: 18 Lug 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Sab 22 Set, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
grazie _________________ Nikon |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 12:02 am Oggetto: |
|
|
Per quel che può valere, un tempo lessi un test comparativo fra i due e il Sigma ne uscì con le ossa rotte, soprattutto sotto l'aspetto nitidezza. Poi magari era un esemplare sfigato, sappiamo com'è il controllo qualità Sigma...
Quando avevo Minolta invece ricordo che parlavano tutti bene del Tamron, progettato appunto insieme a Minolta come il 17-35 e l'11-18. Se scegli quello vai sul sicuro insomma, certo perdi 4x1.5=6mm in basso che non sono pochi ma questo dipende dalle tue esigenze.
Una valida alternativa direi che è il Nikkor 24-85/2.8-4, lo trovi usato a poco più di quegli universali nuovi.
Fabio |
|
|
 |
ArKimede nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 39 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 23 Set, 2007 6:33 am Oggetto: |
|
|
Io posseggo il 28-75 Tamron, non ho avuto modo di poter fare un paragone con il Sigma ma le cose che cercavo in quest'ottica ci sono davvero tutte. Non rimpiango assolutamente la scelta e anzi lo consiglio a tutti quelli che, come te, si trovano allo stesso bivio. |
|
|
 |
|