photo4u.it

Consiglio zainetto monospalla tamrac vs lowepro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kophangan
nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 12:51 pm    Oggetto: Consiglio zainetto monospalla tamrac vs lowepro Rispondi con citazione

Cioa a tutti,

vorrei un vostro consiglio riguardo l'acquisto di uno zainetto.
Sono orientato ad uno di quelli monospalla che possano essere rotati intorno al corpo.

Al momento ho addochiato questi

lowewepro slingshot
http://www.lowepro.com/Products/Sling_Bags/All_Weather_Cover/SlingShot_200_AW.aspx
Tamrac velocity
http://www.tamrac.com/frame_velocity.htm

Qualcuno di voi che ha esperienza diretta con i due prodotti può darmi il suo parere in merito sia per cio che riguarda la qualità costruttiva che per cio che riguarda la comodità/praticità?

Dentro dovrei infilarci un corredo che per il momento è composto da:
Canon 30d
Canon 50 f1.8
Tamron 17-50 f/2.8

comunque il corredo, finanze permettendo, è in espansione.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ZUPPY
utente

Iscritto: 13 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Set, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono alla ricerca di uno zainetto per portare la mia macchinetta...

Io però lo prenderei in previsione delle ottiche che desideri avere... Nel mio caso 4-5-6(col macro...)

Nessuno può consigliare a noi poveretti uno zaino coi controc***i? Possibilmente ben imbottito per evitare di aprire e ritrovarsi molle e ingranaggi che schizzano fuori...

Cmq Kophangan io fra i due sceglierei il lowepro... Infatti mi stavo orientando su quello...

HELP!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
girolamo rossi
utente

Iscritto: 22 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2007 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io ho preso il lowepro sling shot 300, e ti posso dire che è eccezionale,Ok! comodissimo da portare e velocissimo da usare, ho anche uno zaino tamrac che a questo punto è finito in un armadio !Crying or Very sad
Il 300 è molto, molto capiente, io l'ho preso su internet e quindi non mi ero fatto un'idea precisa sulle dimensioni. Per il tuo corredo potrebbe bastare il 100, con spazio in avanzo.

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo Sling shot 100 sarebbe già troppo per le tue esigenze. Ho il 100 e il 200, sono eccellenti, d'una praticità proverbiale.
Vai a fine pagina
il Mozzo!
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho il Velocity 7 della Tamrac versione vecchia (si apre sul davanti per cui, quando te lo giri sul petto per aprirlo, la tasca si apre in avanti e non verso di te).

Riesco a farci stare:

Canon 1V-HS con 24-70 f2.8 L con paraluce in posizione di riposo

Flash Sigma EF-500 Super

6 rullini

Accessori per flash (Lumiquest softbox piccolo ripiegato)

Personalmente lo giudico una ficata!

Però volendo aumentare di un poco lo spazio, passerei alla nuova versione del Velocity 9, che oltre allo spazio in più offre la tasca che si apre verso di te e non in avanti (piccola sicurezza in più durante l'estrazione).

PS: ci saranno anche dei validissimi motivi ( Mah ) ma Tamrac offre prodotti validissimi ad una frazione di Lowepro...

Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona l' idea di questi "Zaini-borsa". Mi sembrano validi per i reportage o le escurzioni di treking (si scrive così??? Bho... spero di non far ridere). Non lo vedo come una cosa adatta al "portare tutto". Voglio dire, personalmente ho una borsa Tamrac, piuttosto grossa e una buona borsa di marca ignota (ma qualitativamente molto valida, visto che nel '90 - '93 la pagai ben 75.000 lire e tuttora è come nuova!!!), con la quale ci girello, prelevando questa o quella macchina, quell' obiettivo, piuttosto che l' altro, da quella grossa, in modo da andare leggero.

Reputo che le scelte che hai fatto siano abbastanza ben mirate. Quando avrai espanso l' attrezzatura, penserai a comprare qualcosa di più capiente e quando vorrai girare leggero vai con quel che compri adesso.

Tamrac e Lowerpro, sono due ottime marche. Non è che hai scelto tra Fiat e Ferrari... si equivalgono come qualità. Se è vero come è stato detto, che intercorre una buona differenza di prezzo, sceglierei la più economica senza batter ciglio, se i prezzi si equivalgono, prenderei la più bellina.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: