Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ske' utente

Iscritto: 23 Giu 2007 Messaggi: 434 Località: rapallo
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 8:55 pm Oggetto: quale prosumer? |
|
|
eccomi ....il mio problema ora è questo. Fermo restando che la 6500 mi piace tantissimo e mi soddisfa, mi piacerebbe comprare un altra macchina da affiancare alla 6500 ma che chiaramente nn sia ne reflex ne un doppione di quella che ho gia', voi che mi consigliate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
E che ci vorresti fare col secondo corpo?  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Questo significa che la s6500 non ti basta. Cosa ti manca? Una compattina tascabile è meno impegnativa? Vuoi restare sempre in fuji o anche no? E' difficile aiutarti se non ci dici qualcosa di più. |
|
|
 |
ske' utente

|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
........ad esempio ho sentito spesso parlare dello zoom dela 5600 e del fatto che ha un ottica + adatta a poter montare delle prolunghe ecc ecc ecc ...no la 6500 mi basta eccome e una piccola tascabile la posseggo gia'. ecco il discorso fuji nn sarebbe male ma ho sentito parlare molto bene anche di panasonic e di canon.e un altra particolarita' è che la tascabile è troppo tascabile e nn sforna cose meravigliose e a volte la 6500 è ingombrante,ecco tutto qua' |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 18 Set, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
devo essere onesto quando prendo la 5600 in mano non mi trovo +.lo schermo mi sembra minuscolo e cerco di girare l'obiettivo invece di usare i tastini per lo zoom...
A me è sempre piaciuta l'estetica dell's3is,se avessi comprato alla cieca avrei preso quella.
Panasonic FZ50?  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 7:42 am Oggetto: |
|
|
OT magari e' meglio se ti fai spostare il topic in Macchine Fotografiche; visto che sei interessato a diverse marche potresti ottenere piu' "visibilita'" e quindi piu' infos
Cheerio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente skè faccio fatica a capire questa tua esigenza....sostanzialmente è un doppione quello che stai cercando, perchè la 5600 o la FZ50 consigliata, comunque rientrano nel range delle prosumer, e dato che la tascabile l'hai già, la reflex non t'interessa...non è che c'è molto da girare...
Detto questo, perchè non usare la tua s6500 che come visto nei vari 3D può dare delle grandissime soddisfazioni?
Basta vedere le foto recensite da Mike, il test eseguito, le sue stesse fotografie...ne hai da girare.....
Fossi in te investirei su altre cose tipo lenti per macro, filtri, il moltiplicatore di focale, schede...ma perchè un'altra macchina fotografica??? Per averne due al collo???
Poi, ognuno faccia quello che vuole....ovviamente.
L'unico consiglio che ti posso dare è di prendere una macchina che abbia ciò che la 6500 non ha...e di interessante a quanto pare è solo la slitta per il flash, perchè il maggior numero di pixel non è poi così tanto influente, ma in alcuni casi comunque sì...bisogna saperli sfruttare....
Conseguentemente ti indirizzerei sulla 9600 per 2 motivi:
1) è una Fuji, e le impostazioni sono pressochè identiche alla 6500 quindi non hai da smanettare + di tanto per imparare ad usarla
2) ha le stesse tonalità della 6500, quindi anche per le stampe non devi usare dei settaggi totalmente diversi
Buon acquisto  _________________
Fabio |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 9:01 am Oggetto: |
|
|
ske', potrei sbagliarmi, ma mi par di capire che stai cercando piu' tele?? Confermi?
In questo caspo potresti dare un'occhiata a:
Fuji S8000fd
Olympus SP-560 UZ (o la 550 UZ)
Pana FZ18
tutte con tele molto spinto...
Cheerio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|
Altaich non per contraddirti, ma se io dovessi cercare più tele, innanzitutto utilizzerei il duplicatore 2x che anche se aggiunge rumore alla foto, ribadisco che quello che si vede a monitor in fase di stampa scompare totalmente (ovviamente entro certi limiti) oppure mi compro un aggiuntivo....
Oh...non devo convincere nessuno...pur parlè....
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 10:09 am Oggetto: |
|
|
@BIANCOENERO
perche' contraddirmi? Niente affatto, io basavo la mia risposta su quanto ha scritto ske', per qualche motivo mi pare convinto nel voler acquistare un'ulteriore macchina e da quel che leggo non mi pare voglia un aggiuntivo dato che ritiene la 6500 a volte ingombrante di per se'... le macchine che ho suggerito mi pare siano di dimensioni leggermente inferiori alla 6500 per cui mi paiono un compromesso che puo' prendere in considerazione, magari ce ne saranno anche delle altre che ho dimenticato di elencare...
Mi unisco anche io a te nel sostenere che comunque sia, alla fin fine si tratterebbe di quasi doppione, per cui io sarei piu' propenso a vendere la 6500 o a riflettere se effettivamente ci sia bisogno di un'altra prosumer...
Cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
Vendere la 6500?
Senza offesa,ma non penso che qualcuno sano di mente potrebbe farlo  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
No, non suggerirei mai di venderla, pero' non saprei che farmene di 2 macchine quasi uguali (parlo per me of course)
Ma aspettiamo che ske' ci delucidi meglio su quel che effettivamente sente che gli manca ... io nelle mie "analisi" mattutine con sguardo sulle colline verdi potrei anche aver cannato clamorosamente  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
ske' utente

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
giammai ........ops...no nn potrei mai vendere la 6500 proprio adesso che comincio a prenderci confidenza,BIANCOENERO quello che dici è sacrosanta verita',difatti eri dopo aver postato il 3d ho parlato con un amico e lui giustamente mi suggeriva di provare a comprare qualche elemento da aggiungere alla 6500 come tu sopra dicevi.Il mio discorso del tele era riferito a quanto diceva tempo fa' Filip sul fatto che la 5600 si presta di piu' a montare delle ottiche aggiuntive solo per il fatto che ha un obbiettivo piu' compatto tutto qui'. Credo che a questo punto mi muovero' verso l'acquisto di ottiche addizzionali sia per il tele che per il macro,mi date 2 dritte in merito? |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Per tele raynox 2020 pro (e la s6500fd) ti arriva a 660mm di focale, per macro raynox dcr 250 (e ottieni 10 diottrie, una risolvenza incredibile, ma occhio perchè va usata per avere il fuoco perfetto tra i 10 e gli 11cm dal soggetto)
Costano un po dippiù rispetto ad altre marche ma la qualità è imbattibile  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 12:39 pm Oggetto: |
|
|
ske' ha scritto: | Credo che a questo punto mi muovero' verso l'acquisto di ottiche addizzionali sia per il tele che per il macro, |
 _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
ske' utente

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
come sempre tutti molto gentili........G R A Z I E  |
|
|
 |
ske' utente

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
ma porcapaletta !!!!!possibile che nn si riesca a trovare in rete nel 2020 pro' e dcr250?Mi riferisco alle ottiche agguntive della Raynox.Nessuno mi sa' indicare dove un negozio online dove si possono acquistare? |
|
|
 |
V.D.SOMERWEIDE nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 14 Località: ROMA - LA CAPITALE
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
UN SALUTO A TUTTI.
E' IL MIO BATTESIMO...SIETE FORTISSIMI TUTTI.
E' DA TEMPO CHE VI SEGUO E LE MIE SCELTE "FOTOGRAFICHE" SONO TUTTE PASSATE PER I VOSTRI CONSIGLI !
COMUNQUE COLGO L'OCCASIONE PER DARE UNA RISPOSTA A SKE' :
IO IL 2020 PRO L'HO ACQUISTATO DA WWW.FOTODIGIT.IT A 180,00 EURO SCARSI, STANNO FACENDO UNA PROMOZIONE E SONO SICURO CHE VISTO CHE SEI DI GENOVA NE APPROFITTERAI IMMEDIATAMENTE ( SCHERZO...!).
E' UN OTTIMO AGGIUNTIVO VAI SUPERTRANQUILLO.
UN SALUTO E ALLA PROSSIMA. _________________ S9600 - Rainox 2020 Pro - Polarizzatore lineare Kenko - UV Promaster Spectrum - Metz 32MZ3 - Velbon cx 460 mini |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 8:40 am Oggetto: |
|
|
V.D.SOMERWEIDE ha scritto: | UN SALUTO A TUTTI.
E' IL MIO BATTESIMO...SIETE FORTISSIMI TUTTI.
E' DA TEMPO CHE VI SEGUO E LE MIE SCELTE "FOTOGRAFICHE" SONO TUTTE PASSATE PER I VOSTRI CONSIGLI !
COMUNQUE COLGO L'OCCASIONE PER DARE UNA RISPOSTA A SKE' :
IO IL 2020 PRO L'HO ACQUISTATO DA WWW.FOTODIGIT.IT A 180,00 EURO SCARSI, STANNO FACENDO UNA PROMOZIONE E SONO SICURO CHE VISTO CHE SEI DI GENOVA NE APPROFITTERAI IMMEDIATAMENTE ( SCHERZO...!).
E' UN OTTIMO AGGIUNTIVO VAI SUPERTRANQUILLO.
UN SALUTO E ALLA PROSSIMA. |
Benvenuto V.D.SOMERWEIDE nel pianeta dei Fujisti
Sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI
P.S. se scrivi in maiuscolo, è come se tu stessi "urlando", ok?
Giusto per farti sapere una piccola regola del web
Ciao e buone foto....
|
 |
V.D.SOMERWEIDE nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 14 Località: ROMA - LA CAPITALE
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
Come vedi,BIANCONERO ( il tuo e' urlato! ), seguo il tuo consiglio.
Da oggi scrivero' molto "piano".  _________________ S9600 - Rainox 2020 Pro - Polarizzatore lineare Kenko - UV Promaster Spectrum - Metz 32MZ3 - Velbon cx 460 mini |
|
|
 |
|